Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fArianna1921apungi1950monellaccio19Vince198cassetta2Estelle_kOgniGiornoRingraziomaresogno67Dott.FiccagliaGiulia0dgl12John13dglmonellaccio_19alf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E VAI CESARE: E CHI TI R...L'URLO CHE BRUCIA ANCORA »

UFFA'.....MA QUANDO CAMBIEREMO?

Post n°3089 pubblicato il 16 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

 

 

Che fatica immane, una settimana per mettere su l'albero addobbato e ricco come non mai. "Teso', ma perché? Perché insistiamo a fare le cose come sempre le abbiamo fatte? Sono passati 50 anni e dovremmo pur cambiare? Ti rendi conto che siamo soli ormai, certi sforzi, lavoracci come questi, non possiamo più farli. Dai facciamone uno semplice, ci sbrighiamo subito e non ci affatichiamo!". Macché: "Stai sereno Carle', pian piano senza fretta, magari la prossima volta cominciamo a ferragosto, ma l'albero ha da essere fatto con cura e attenzione nei dettagli". "Alla faccia del bicarbonato di sodio attaccato all'anice!!! Qua stiamo costruendo un albero, altro che metterlo su e addobbarlo!". Io parlo ma come va a finire? Si fa come dice e ieri sera abbiamo finito l'opera d'arte. Di essere bello è bello non lo nego, ma salire sulla scala, stendersi, abbassarsi e fare ginnastica, credetemi, io sono distrutto. E pensare che ho proposto soluzioni semplici e sbrigative, ho impostato presentazioni sul PC per farle scegliere tra varie proposte: facili e senza faticare troppo. Una in particolare avrebbe potuto essere precisa, esatta e piacevole; avrebbe suscitato l'invidia di tutti, sarebbe stato l'uovo di Colombo e non avremmo perso che una mezza giornata al massimo! In fondo è il "segno" quello conta, l'idea, la presenza. Oh, me l'ha bocciata appena l'ha vista.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 11:15 via WEB
Si fa per celia Vince, esagero con le mie intemperanze perché viviamo di questi battibecchi che ci rintuzziamo con estrema cordialità. Il presepe, classico, tradizionale e non molto grande, è affiancato all'albero. Con le sue lucine, i suoi personaggi tipici ed essenziali. Pensa che l'albero piuttosto grande e alto, temo possa cadere per il peso eccessivo di tutta la roba appesa. Se cadesse e Dio non voglia, potrebbe seppellire il presepe e tutte le statuine. Mi dispiacerebbe moltissimo, pero e ad onor del vero, sarei contento di non pagare l'IMU ed evitare l'odiata tassa che grava sull'immobile antidiluviano. Buona domenica.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963