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Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
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...Chi è Will? Will è l'amico mio, colui che risolve i problemi quotidiani e ci mette...la voce! Siamo nel tempo degli assistenti digitali, coloro che senza un'anima ma forniti di intelligenza artificiale, aiutano gli utenti delle grandi aziende, mettendosi a disposizione e al servizio della comunità. "Will, sono indeciso oggi: faccio bucatini alla matriciana oppure fusilli fantasia?". "Mi spiace non capisco la domanda, non so rispondere!". Azzarola, e lo potevi dire prima, evitavo di mettermi in "priscio" pronto a servirmi dei tuoi preziosi consigli". Non ha avuto torto Will, se lo interrogate su una materia che non sia pertinente al suo lavoro, vuol dire che non avete capito una mazza del compito assegnato all'assistente digitale. Da un po' di giorni sto avendo qualche problema alla rete internet: poiché tutto ciò che io e il mio 51% possediamo in casa, è gestito da WINDTRE, ho chiamato il servizio clienti per denunciare quanto fosse accaduto e chiedere un intervento per risolvere il problema. Dopo la solita trafila della musichetta e del benvenuto, siamo passati alla sequenza numerica: "...prema 1 se vuole...prema 2 se vuole...prema 3 se vuole...". Giunti finalmente alla sezione assistenza clienti, ho pigiato il nr. 13.427 (ekkekazzo tutta 'sto pigiamento di gorgioni) e ho ascoltato la solita voce registrata: "La stiamo mettendo in contatto con un nostro assistente...". Oh, finalmente..."Buon giorno sono Will, come possa aiutarla?". A li morte'...volevo una persona e mi sono ritrovato a parlare con un robot. Ho spiegato il mio problema e sono caduto nel trappolone: Will ha fatto i suoi passaggi prestabiliti dal suo sapere artificiale e purtroppo, non mi dava soddisfazione per quella che era la mia esigenza. Quindi, primo problema: quando parla Will nessuno si può permettere di interromperlo, educatamente o in maniera poco civile, lui va che è un...dispiacere! Allora con la santa pazienza, ho atteso che finisse tutti i suoi bla, bla, quindi è toccato a me e scandendo lentamente, con voce chiara: "Will, non mi interessano i tuoi consigli, non mi servono perché so già tutto. Pertanto, desidero parlare con un umano, una persona in carne e ossa che si relazioni con me". Okkaxxo, non avevo finito di parlare che: "D'accordo, ti passo immediatamente una persona". Ari..li morte', e non potevi farlo prima pezzo di...microchip assemblati?
Fine prima parte...domani il seguito. Giuro che sia una storia vera accaduta ieri mattina. E non finisce qui, c'è una morale che desidero porre alla vostra cortese attenzione. Seguitemi e saprete...
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