Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fapungi1950surfinia60DoNnA.Smonellaccio_19meleys0alf.cosmosTony_058elyravDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E QUALCUNO SBOTTO' DICE...DOVE SONO FINITE LE DONNE? »

E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA

Post n°4059 pubblicato il 06 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 


 

E credeteci! Il "Pandora Papers" di cui tanto si parla in questi giorni, mette fine alle sceneggiate, alle facce stupite e alle facili bugie di circa 30.000 evasori fiscali sparsi sul pianeta. Sia chiaro, non parliamo di persone che evadono il fisco con una manciata di soldini, ci riferiamo a personaggi famosissimi, vip, politici, re, regine e capi di stato che da oggi in poi la smetteranno di manifestare il loro sdegno sulle chiacchere negando con estrema sufficienza, di quanto loro siano estranei e non meritevoli di simili calunnie. C'è un detto dalle mie parti e non ve lo riporto in dialetto barese: "La gatta del seminario, fotte e piange". Bene, questi personaggi sono come la gatta citata: fottono e piangono miseria. Seicento giornalisti operativi sul pianeta e appartenenti a 150 testate internazionali, hanno messo insieme dodici milioni di documenti riservatissimi, inchiodando alle loro responsabilità gli evasori: in cinque anni di larghe e puntigliose indagini, siamo in grado di sapere oggi quali siano questi evasori, dove vivono e quali bottini (?) abbiano salvato nei paradisi fiscali "inviolabili". Non starò a fare i nomi, trentamila persone circa sono tante e ancor peggio, sono tutti nomi famosi che si celano dietro la miriade di società aleatorie che conservano i malloppi dei big. Un tempo si parlava di queste situazioni, sapevamo tutti di queste evasioni, ma conoscevamo solo per "sentito dire", proprio perché le chiacchiere correvano e i forzieri nascosti erano tutti anonimi. Ora un Briatore, un nome a caso, oppure un Tony Blair, Elton John  e tanti altri che conosciamo, non potranno più svicolare mentendo spudoratamente: sulle somme miliardarie all'estero, non sono mai state pagate tasse. E' questo l'unico dato che brucia la nostra dignità e insulta la nostra intelligenza, ci sono le prove, non sono più leggende metropolitane e noi possiamo solo recepire e registrare tutto ciò senza batter ciglio. Noi siamo quelli che paghiamo e che saltuariamente ci può arrivare un'ingiunzione di pagamento dall'Esattoria: totale della cartella 1 euro. Sei debitore e la precisone dello stato non consente il debito. Noi dobbiamo solo pagare...noi!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 10:53 via WEB
Purtroppo è così, se leggessi un po' di nomi, cominceresti a dire: "Ma come, pure tu?". Eppure il sentore lo avvertivamo, sapevamo ma non avevamo prove, tutto per sentito dire, niente di provato. Ecco perché il nome "paradisi fiscali" era azzeccatissimo. Ora c'è certezza, ci sono prove e tra 30 mila nomi, tutti noti perché famosi, ci sono quelli che facciamo crescere con le nostre preferenze, le nostre fidelizzazioni e i nostri soldi! Buon giorno mia cara Ely.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963