Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravOgniGiornoRingraziohesse_fcassetta2surfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioA63CiaoAtuttivenereblu.abubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'E' UNA PRIMA VOLTA PER TUTTICHE VOGLIAMO FARE COL...CASINO? »

PREDICARE BENE E...RUZZOLARE MALE

Post n°4152 pubblicato il 09 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 


 

"Predicare bene e razzolare male". Il titolo del post è stato volutamente modificato per un solo motivo: questo del Consiglio comunale di Roma, è un vero e proprio ruzzolone che potevano risparmiarsi. Quarantotto consiglieri, tomo tomo, kakkio kakkio, provvederanno tra qualche giorno, a deliberare un aumento dei loro stipendi. Quando c'è da decidere di gonfiare i loro portafogli, non esiste maggioranza e opposizione, o meglio, esiste la maggioranza che decide e delibera mentre l'opposizione nicchia, si ingrugnisce, ma alla fine magari...perché no? I consiglieri, con una presenza certa per ogni seduta, prendono al netto circa 1.500 euro al mese. Pertanto, poiché guardano le tasche di altri colleghi, è bastato che uno parlasse e facesse notare come fossero con le pezze sulle natiche, e subito tutti gli altri a rimorchio, hanno deciso che sia giunto il momento di aumentare gli "stipendi". Bene, quel 1.500 euro al netto per ogni consigliere, passerà a 3.500 netti al mese. Gualtieri il sindaco del PD passerà da 5.700 netti al mese a 11.000 euro. Tutti d'accordo più o meno, tutti a piangere miseria mentre le casse comunali sono in un rosso profondo da provocare l'orticaria a Dario Argento. Non c'è un medico che prescriva la cura, decidono loro e scopiazzano a destra e a manca, servendosi di leggi che solo loro emanano. La serie ormai è nota e la conoscono tutti: "Noi ce la suoniamo e noi ce la cantiamo". Gualtieri ovviamente è d'accordo, tutto il PD (maggioranza in seno al consiglio) è d'accordo e un portavoce (?) argomenta: "Non siamo questuanti, non siamo con le pezze al culo, l'aumento ci (a)spetta: noi siamo quelli che deliberano un bilancio comunale da 5miliardi e abbiamo le nostre belle responsabilità". Ma mi facciano il piacere, direbbe Totò. Io invece li manderei a...vangare!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 09/01/22 alle 15:38 via WEB
E' una vergogna che questa gente si permetta di operare a proprio favore e a discapito della popolazione che si vanta di amministrare. Manca una legge che regoli queste iniziative, a proposito delle quali circola su What's up una proposta di legge popolare proprio per ridimensionare lo strapotere di tutto il personale, dai deputati ai ministri, dai sindaci ai consiglieri. L'ho letta e mi è parsa interessante. Dopotutto se eleggiamo queste persone a rappresentarci, dovrebbe essere anche il cittadino a stabilire le condizioni economiche e previdenziali per costoro, equiparandoli a tutti gli altri cittadini, prestati alle istituzioni. Buona domenica Carlo, un sorriso:))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963