Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriomonellaccio19OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliacassetta2apungi1950surfinia60Vince198elyravalf.cosmoshesse_fgianor1bubriskaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE ORA E'? 90 SECONDI ...PROMESSA DA MARINAIO? »

INTERCETTAZIONI: O LA VA O LA SPACCA!

Post n°4484 pubblicato il 30 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 



Tra le tante patate bollenti e magari anche velenose di questo governo, v'è il grande problema delle intercettazioni telefoniche di cui si sta occupando il ministro Nordio. Le intercettazioni sono basilari per quanto riguarda indagini e imputazioni in casi di mafia, di grande delinquenza organizzata e di grossi casi di concussioni e corruzioni tra politici e settori finanziari ed economici. Non sono nuovi reati, sono i soliti imbrogli che da decenni in Italia si compiono e se qualcuno è stato beccato con le mani nel sacco, è stato anche grazie alle intercettazioni: utili e molto dettagliate tanto da fornire prove inconfutabili sulle responsabilità di chi abbia commesso i reati. Insomma, il problema anche se posto e proposto da angolazioni diverse, verte su una ineludibile realtà: le intercettazioni fanno paura al potere e no agli innocenti! Pertanto, c'è chi si batte per eliminarle o ridurle al minimo indispensabile in nome di una libertà fasulla, oppure ci sono tantissime persone che conducono la loro vita, la loro professione, i loro affari e tutto ciò che li riguardi, con assoluta onestà, lealtà e assenza totale di reati. Quindi intercettino pure: chi è pulito e sicuro di non essere fuori dalla società ma immerso nel rispetto delle leggi, non ha nulla da temere. Chi invece ha problemi, ha avuto problemi e pensa di pescare ancora nel torbido, fottendo lo stato italiano e gli italiani onesti, spera e tenta di far fuori un pericoloso sistema che possa portarlo ai vertici della vergogna. Temete le intercettazioni? Vi vanno strette? Volete che siano rivisti i metodi? Volete che si elimini il sistema perverso che finora ci abbia permesso di assicurare alla giustizia i grandi delinquenti operanti ovunque? Beh, mi andrebbe di leggere vostri pareri sull'argomento. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 31/01/23 alle 01:00 via WEB
Il tema delle intercettazioni è molto particolare nel senso che lo si può e si deve usarlo nel prevenire i reati più gravi, quando possibile, costruire una rete di intercettazioni tale che si possa individuare il colpevole, meglio presunto tale ai sensi dell'art. 27 della costituzione.
Purtroppo in un passato non molto recente c'è stato chi è ricorso alle intercettazioni usando il metodo a strascico: cerca cerca, qualosa verrà fuori. Questo metodo non lo condivido, anche perchè, lo sanno anche i sassi del Mugello, certa magistratura politicizzata fa a volte anche in questo modo.
Non vedo più la figura dell'investigatore (faccio un paragone alla Ezzy Sheridan), una volta c'era, era visibile e le intercettazioni sono servite per avvalorare tesi o smentirle, non per costruire possibili reati commessi e basta.
Ricordo ad esempio che sia Prodi che D'Alema furono contrari a questo uso che spesso diventò indiscriminato.
Sicuramente necessario però va usato cum granu salis, se non altro perchè - ed è accaduto - gente che non ha mai avuto a che fare con la giustizia, commesso reati etc., per venirne fuori ha speso parecchio tempo della propria vita, a volte finendo sulla prima pagine di quotidiani. Risultati innocenti, le loro peripezie furono rese pubbliche vicino nelle colonne riservate ai .. manifesti mortuari.
Quindi questo sinistro ciarlare che questo governo le vuole abolire è un'emerita puttanata e di quelle grosse anche.
Nordio è stato un uomo di legge e certe cose, certi meccanismi li conosce meglio di tanti che parlano a vanvera. E non vorrei che qualcuno rimpiangesse l'ex disk jockey fo-fo che con quel fine pena mai verrà ricordato negli annali delle ..... più clamorose.
La dea della giustizia è rappresentata da un''effige di donna BENDATA che regge una bilancia in perfetto equilibrio. Facciamo si che rimanga tale e che non sia che la stessa oghi tanto solleva la benda e .... etc. etc.
Se poi ci sono reati difficile da perseguire, sarà il parlamento a cercare la via istituzionalmente più corretta.
Se trovi un pò di tempo vai a leggerti la proposta del verde Boato circa la riforma della giustizia (1997), nonchè quella di Falcone nel suo Interventi e Proposte 1982-92. Falcone ora certe facce da ... lo santificiano, ma quando fu in vitaa gliene combinarono di tutti i colori!
Credo che dopo queste letture ti farai un quadro della situazione più corretto e coerente. Se vuoi ridere per certi spropositi di sentenze veramente ..... allora ti consiglio di leggere "L'ultracasta dei magistrati" scritto dal giornalista di Repubblica- Espresso Stefano Livadiotti. Atti conservati nell'archivio del Csm, ottenuti dal predeto con regolare permesso, non trafugati. A proposito di notizie quasi trafugate ci sarebbe molto da dire quando il segreto istruttorio diventa quasi una barzelletta, così come vengnjon divulgate notizie che nnon hanno alcuna attinenza con certi processi...! Buona notte e buon risveglio dal tuo amico Vincenzo! ^______^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963