Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriomonellaccio19OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliacassetta2apungi1950surfinia60Vince198elyravalf.cosmoshesse_fgianor1bubriskaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE ORA E'? 90 SECONDI ...PROMESSA DA MARINAIO? »

INTERCETTAZIONI: O LA VA O LA SPACCA!

Post n°4484 pubblicato il 30 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 



Tra le tante patate bollenti e magari anche velenose di questo governo, v'è il grande problema delle intercettazioni telefoniche di cui si sta occupando il ministro Nordio. Le intercettazioni sono basilari per quanto riguarda indagini e imputazioni in casi di mafia, di grande delinquenza organizzata e di grossi casi di concussioni e corruzioni tra politici e settori finanziari ed economici. Non sono nuovi reati, sono i soliti imbrogli che da decenni in Italia si compiono e se qualcuno è stato beccato con le mani nel sacco, è stato anche grazie alle intercettazioni: utili e molto dettagliate tanto da fornire prove inconfutabili sulle responsabilità di chi abbia commesso i reati. Insomma, il problema anche se posto e proposto da angolazioni diverse, verte su una ineludibile realtà: le intercettazioni fanno paura al potere e no agli innocenti! Pertanto, c'è chi si batte per eliminarle o ridurle al minimo indispensabile in nome di una libertà fasulla, oppure ci sono tantissime persone che conducono la loro vita, la loro professione, i loro affari e tutto ciò che li riguardi, con assoluta onestà, lealtà e assenza totale di reati. Quindi intercettino pure: chi è pulito e sicuro di non essere fuori dalla società ma immerso nel rispetto delle leggi, non ha nulla da temere. Chi invece ha problemi, ha avuto problemi e pensa di pescare ancora nel torbido, fottendo lo stato italiano e gli italiani onesti, spera e tenta di far fuori un pericoloso sistema che possa portarlo ai vertici della vergogna. Temete le intercettazioni? Vi vanno strette? Volete che siano rivisti i metodi? Volete che si elimini il sistema perverso che finora ci abbia permesso di assicurare alla giustizia i grandi delinquenti operanti ovunque? Beh, mi andrebbe di leggere vostri pareri sull'argomento. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 31/01/23 alle 09:05 via WEB
Amico mio, possiamo discutere finchè vogliamo ancorchè questo problema non è stato ancora risolto (DA NESSUN GOVERNO. QUESTO CI STA PROVANDO NONOSTANTE LE FAKE NEWS CHE L'OPPOSIZIONE DISTRIBUISCE GRATUITAMENTE TRAMITE CERTI GIORNALETTI ASSERVITI NON AI PARTITI MA A QUELLA GENTE), il sottoscritto più che altro cerca di documentarsi e fra certe prerogative tipiche di quel mestiere per ultimo c'è il riserbo . Chissà perchè tante volte non viene rispettato, ancorchè quella casta si chiude a riccio quando c'è chi la critica o CHI PAVENTA COMPORTAMENTI POCO LIMPIDI (correnti docent). Aspetto di vedere cosa farà Nordio, non lo giudico come fanno tanti senza che lo stesso abbia portato a termine quanto rirpromessosi, ancorchè la sua espierenza è tale ed è appoggiata ad una carriera limpida, pulita, non come ho letto di recente un caso afferente alcuni magistrati accusati di aver sottratto prove in un processo per ottenere quanto da loro voluto.
Perfino sono finiti sotto processo. Mi auguro che non ci sia un altro intervento di autodifesa della casta, che i controlli si svolgano con regolarità e senza autoproteggesi.
Che poi ci sia influenza dei partiti non è una novità nel mondo della giustizia, neanche questo governo ne è immune, quindi la tesi che un governo di cdx sia appiattito in questo caso all'eliminazione del problema intercettazioni, è una cazzata colossale inventata per il solito motivo: perso il potere a sx si sentono "nudi" e rosicano alla grande. E' un altro caso, di quel magistrato che fu scoperto in un bagno di un cinema a farsi fare un certo lavoretto da un ragazzino di poco più di dieci anni. D'accordo, questo non ha molto a che fare con i doveri di una persona che sceglie quella carriera, semmmai l'ha infangata in modo disgustoso. Ma per me è ancora più esecrando che dopo anni di processo e 70 miliardi di lire spesi in questo doloroso episodio (basta leggere il !"j'accuse" di Livadiotti, giornalista di Repubblica ed Espresso ), costui sia stato assolto perchè in quel periodo aveva battuto la testa etc.
Se vuoi posso citartene a iosa episodi del tutto riprovevoli come questo. Mi documento non certo per questi atti poco limpidi, quanto perchè la conoscenza di quella materia è fondamentale a 360°. Non se ne può più di commistioni fra politica e giustizia, io no di certo. E neanche di difese d'ufficio quando c'è un governo non gradito. Attendere, ripeto, i risultati per tale necessità, credo sia fondamentale. Essere preconcetti è comunque sbagliato, sempre a 360°. A te un abbraccio e un sereno buongiorno ^_____^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963