Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19pinturiano10feelinealf.cosmosApollinare24dglhesse_fsurfinia60elyraverasolounSOgniGiornoRingrazioVince198forestales1958maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PADRE PERDONA LORO PERCHE'...POSSO SPERARE PER LA PRO... »

VA BENE...MA CHI PAGA?

Post n°4496 pubblicato il 11 Febbraio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Al festival, sono presenti circa un migliaio di dipendenti  RAI che per una serie di ragioni e/o di impegni per conto dell'azienda, trascorrono l'intera settimana sulla riviera ligure. Tra costoro, comunque vi sono una ottantina di dirigenti che lavorano nei piani alti della sede RAI. Bene: le prime file, come avrete notato, sono tutte occupate da costoro che a parte le mogli, dividono le poltrone con personaggi televisivi. Poi, allargando la visuale in platea, la maggioranza dei posti, sono assegnati ai parenti stretti dei cantanti in gara. Il soppalco invece è stato occupato da persone più o meno imparentate con dipendenti comunali e dipendenti del teatro, che hanno il preciso compito di fare il tifo, il casino, ogni volta che vi sai l'input giusto.  Pertanto, presumo vi chiederete chi  paghi questi signori della RAI...in particolare. E' vero che vi siano incassi strabilianti per le pubblicità e gli sponsor pesanti, ma è anche vero che i costi aumentano sempre più anno dopo anno. Un tempo, prendere una poltrona in platea era roba da ricchi e si vedeva. Però avevano il piacere di agitare i fazzoletti bianchi quando qualcuno fosse molto apprezzato. Sapete che vi dico da italiano incazzato nero? Dopo 73 edizioni, perché non chiude questo baraccone? Possono farlo benissimo, mettano su un grande varietà televisivo e procedano come fosse un festival; invece insistono perché devono mangiare in tanti a quella tavola molto ben imbandita e non c'è nulla che possa concedere, tanto apertamente e spudoratamente, soldoni a destra e a manca. Peccato solo che una gran parte di quei soldoni per farli campare, siano nostri, rigorosamente sudati da noi e sciallati da loro, quelli che... Sanremo è Sanremo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 11/02/23 alle 16:59 via WEB
premesso che non lo guardo, ho visto solo benigni e un estratto della canzone di un ragazzino che conosco devo confermarti che san remo non è una rimessa (una perdita economica) per nessuno.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963