Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingraziogryllo73monellaccio19apungi1950cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UE: ABBIAMO UN PROBLEMAVIVERE MOMENTI INTIMI »

ASPETTANDO IL BUGIARDINO...DELL'AI

Post n°4820 pubblicato il 17 Febbraio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lui è Sam Altman, è da sempre nel campo della tecnologia avanzata, ma solo da poco tempo è balzato ai vertici delle cronache mondiali perché è il "papà" della ChatGP, ovvero, lui ha messo a punto tutto il sistema avanzato per ottenere la famosa e più nota "Intelligenza Artificiale". Sappiamo anche  che corriamo grandi rischi per un uso poco corretto dell'AI e del suo largo campo d'azione: abbiamo visto come personaggi noti siano stati plagiati e riproposti spacciandoli per veri, oppure agire in rete subdolamente, per commettere grandi colpacci alla sicurezza delle nazioni o al raggiro di privati cittadini. Urge quindi una disciplina ferrea e severe per l'impiego della ChatGP, tutto il pianeta dovrà mettere a punto un regolamento dove si preveda quali possano essere gli usi scorretti e proibirne gli accessi. Un lavoro che è ancora all'inizio e che purtroppo non prende il volo come lo stesso Altman sperava. "Non dormo la notte quando penso all'AI e al suo scorretto uso...". E' vero,  ha ragione Sam e questo dimostra una vera e propria coscienza e una forte sensibilità: si sente coinvolto più del dovuto e fino a quando le regole non saranno scelte e adottate, lui non smetterà di preoccuparsi perché si sente indirettamente "colpevole", di tutte le magagne che l'uomo perverso possa mettere in atto servendosi delle grandi potenzialità dell'AI. A saperlo prima, visto che aspetta invano da tutti i responsabili la progressiva e veloce regolamentazione,  per dormire almeno cinque notti piacevolmente e senza farsi prendere dagli incubi, gli avrei suggerito lo stesso sonnifero che ho usato io:  seguire Sanremo fino alle 23.00, poi il crollo in braccio a Morfeo. Dai Sam...ce la farai o meglio, ce la faremo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/24 alle 10:42 via WEB
No, mi spiace mia cara, ma non sono d'accordo con te. La sua "invenzione" è progresso ineludibile, è proseguire quel cammnino che nacque nella notte dei tempi e che non si è mai interrotto per millenni e millenni di anni. Dobbiamo e il dono è proprio quello, scoprire, ricercare e raggiungere vette sempre più alte, per poter migliorare i nostri standard di vita. L'AI ci sta permettendo anche questo, ossia, scoperte che servono per gli ammalati, per vivere al meglio il pianeta che continuiamo a distruggre lentamente ma inesorabilmente, c'è tanto aconra da ricercare e scorpire, tutto sempre a favore della umanità. Orbene, non facciamo come la signora del Cile che ha tagliato il pene al marito perché la tradiva, dicendo "Niente per me, niente per nessuno". Cioè, per non consentire ai malandrini e agli uomini cattivi di abusare e servirsi malignamente dell'AI, fermiamoci, non inventiamo più niente e...consumiamoci fino all'azzzeramento. Dai, dobbiamo invece essere severi, smettiamola con il garantire a tutti ciò che dovrebbe essere verificato e punito. Altman ha ragione e non piange, ma ha un pensiero fisso perché gli uomini non cercano di usare al mglio la sua "invenzione". Cerchiamo di isolare i pochi maledetti che sono dall'altra parte e avantaggiamo i "buoni" che sono da questa parte. Dalla parte dell'intera e giusta umanità. Buon e sereno w.e. mia cara Spiky.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963