Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MONTECITORIO BEACHDACCI OGGI IL NOSTRO SNA... »

PUTIN: VACANZE ROMANE

Post n°3267 pubblicato il 05 Luglio 2019 da monellaccio19
 

 

 

L'On. Mara Carfagna mi è cordialmente antipatica, ma in occasione della recente visita istituzionale a Roma di Putin, con lo scopo di  incontrare i nostri rappresentanti dello stato e il Papa, è stata fulminata da una idea pazzesca, un improvviso lampo di genio che se attuato, forse porrebbe fine a uno dei problemi più pressanti della nostra capitale. Putin ha compiuto dei tragitti prestabili nella sua auto ultrablindata,  ha attraversato strade romane per raggiungere i vari punti di incontro fissati per vedere Mattarella, Conte e il Papa. Pertanto e giustamente, non era il caso di proporre e mostrare il fiore all'occhiello della città eterna: la spazzatura che ormai fa parte dell'arredo urbano. Per questo motivo, le strade e tutto ciò che fosse ben in vista, è stato eliminato, sgombrato e reso tutto pulito e naturale. I "Mastro Lindo" della azienda hanno fatto un buon lavoro e quando ci vuole...ci vuole! Bene, detto questo, il lampo neurale della Mara è stato semplicissimo, sviluppato  con un'equazione ineluttabile: "Considerato il lavoro ineccepibile dell'AMA per l'arrivo di Putin e stimando l'eccezionale risultato ottenuto, non ci resta che invitare a Roma i capi dei 196 stati sovrani che sono sul pianeta. Calcolando le loro visite, cambiando ogni volta i percorsi della bella Roma, avremmo una città pulita in tempi plausibili. L'importante è che ogni visita ufficiale accada esattamente ogni 1,86 giorni!!!! Magnifico, quasi un colpo di bacchetta magica. Tuttavia, sorge un dubbio: dopo aver eseguito questo piano perfetto e  trascorsi 364,56 giorni per concludere le vacanze romane dei capi di stato, in quale condizioni sarà il primo percorso delle lunga serie prevista? Passando i giorni e andando avanti nella pulizia, le prime vie ad essere sistemate, saranno tornate all'abbandono? Ovvero, le strade pulite per Putin, tra qualche giorno come saranno? Domanda delle cento pistole alla quale solo la Raggi potrebbe rispondere...forse!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 17:24 via WEB
Non so se l'idea della Carfagna sia geniale. Per me è una boutade espressa per mettere in rilievo come il problema molto grave, sia stato affrontato in questo caso, con estrema decisione. Roma non è poi tanto sporca al centro e nei luoghi di maggior richiamo. Il problema è grave nel resto della città e nei quartieri più decentrati. Per cui far passare un capo di stato da queste zone "inutili" sta il bandolo della matassa!!!!! Resta una verità: manca la volontà politica di risolvere il problema spazzatura e questo mi sembra sufficiente per essere classificata come grave responsabilità, specie le nostra capitale. Bella serata Elena.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963