Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziocassetta2monellaccio19gianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MONTECITORIO BEACHDACCI OGGI IL NOSTRO SNA... »

PUTIN: VACANZE ROMANE

Post n°3267 pubblicato il 05 Luglio 2019 da monellaccio19
 

 

 

L'On. Mara Carfagna mi è cordialmente antipatica, ma in occasione della recente visita istituzionale a Roma di Putin, con lo scopo di  incontrare i nostri rappresentanti dello stato e il Papa, è stata fulminata da una idea pazzesca, un improvviso lampo di genio che se attuato, forse porrebbe fine a uno dei problemi più pressanti della nostra capitale. Putin ha compiuto dei tragitti prestabili nella sua auto ultrablindata,  ha attraversato strade romane per raggiungere i vari punti di incontro fissati per vedere Mattarella, Conte e il Papa. Pertanto e giustamente, non era il caso di proporre e mostrare il fiore all'occhiello della città eterna: la spazzatura che ormai fa parte dell'arredo urbano. Per questo motivo, le strade e tutto ciò che fosse ben in vista, è stato eliminato, sgombrato e reso tutto pulito e naturale. I "Mastro Lindo" della azienda hanno fatto un buon lavoro e quando ci vuole...ci vuole! Bene, detto questo, il lampo neurale della Mara è stato semplicissimo, sviluppato  con un'equazione ineluttabile: "Considerato il lavoro ineccepibile dell'AMA per l'arrivo di Putin e stimando l'eccezionale risultato ottenuto, non ci resta che invitare a Roma i capi dei 196 stati sovrani che sono sul pianeta. Calcolando le loro visite, cambiando ogni volta i percorsi della bella Roma, avremmo una città pulita in tempi plausibili. L'importante è che ogni visita ufficiale accada esattamente ogni 1,86 giorni!!!! Magnifico, quasi un colpo di bacchetta magica. Tuttavia, sorge un dubbio: dopo aver eseguito questo piano perfetto e  trascorsi 364,56 giorni per concludere le vacanze romane dei capi di stato, in quale condizioni sarà il primo percorso delle lunga serie prevista? Passando i giorni e andando avanti nella pulizia, le prime vie ad essere sistemate, saranno tornate all'abbandono? Ovvero, le strade pulite per Putin, tra qualche giorno come saranno? Domanda delle cento pistole alla quale solo la Raggi potrebbe rispondere...forse!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14513345

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/07/19 alle 13:08 via WEB
Anche a Palermo organizzarono una situazione del genere sulle strade principali per la regina Elisabetta,ma poi che ne fù in seguito?La solita lordura e il solito caos.Per me è un deja vu.Buon fine settimana Carlè e bacio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 17:15 via WEB
Potremmo fare un elenco molto lungo con queste peculiari comportamenti: città che ricevono persone importanti e si presentano nel pieno splendore della loro bellezza. Tutto in ordine e pulito. Poi una volta passato il personaggio, il sogno svanisce e la realtà torna ad essere...insopportabile. Un bacione Divy, godibile serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/07/19 alle 14:22 via WEB
Beh, con i soldi che si spenderebbero per l'ospitalità ai capi di tutti quei Governi, la Sindaca di Roma potrebbe moltiplicare il numero degli addetti e magari far costruire pure un inceneritore... Questa lampadina non si è accesa, purtroppo, nella testa della ineffabile Mara Carfagna.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 17:18 via WEB
Tutto e niente potrebbe accadere. Resta solo l'esperienza di chi ci è già passato da queste sciagurate situazioni: un città che si prepara per ricevere, ma passata "la festa, gabbato lo santo". Il giorno dopo punto e accapo!!!!!!! Piacevole serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/07/19 alle 15:13 via WEB
Grandioso, Carlo! :))))
Anche io che non capisco una mazza di numeri, moltiplicazioni, divisioni e decimali sono riuscita a capire queste operazioni e ad avvallare il tuo dubbio... ed è probabile che la Raggi non solo non comprenda le operazioni aritmetiche da te bene espresse ma non gliene freghi una cippa di trovare risposta. Un sorriso grande!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 17:24 via WEB
Non so se l'idea della Carfagna sia geniale. Per me è una boutade espressa per mettere in rilievo come il problema molto grave, sia stato affrontato in questo caso, con estrema decisione. Roma non è poi tanto sporca al centro e nei luoghi di maggior richiamo. Il problema è grave nel resto della città e nei quartieri più decentrati. Per cui far passare un capo di stato da queste zone "inutili" sta il bandolo della matassa!!!!! Resta una verità: manca la volontà politica di risolvere il problema spazzatura e questo mi sembra sufficiente per essere classificata come grave responsabilità, specie le nostra capitale. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/07/19 alle 16:06 via WEB
La capitale rispecchia la natura caotica del nostro sistema governativo e politico. Nulla da aggiungere, a parte un abbraccio e un bacione per te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 17:26 via WEB
Vero e non dobbiamo scordarlo: una serie di problemi che non possono essere stati tutti ereditati e...peggiorati!!!! Dimmi chi sei ti dirò come governi!!!!! Ti abbraccio Laura, kiss.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/07/19 alle 17:24 via WEB
Non vorrei essere ripetitiva, sai bene cosa penso della Raggi, comunque il fatto di pulire le strade perchè arriva un qualsiasi pinco pallino succede ovunque in Italia, di più al Sud, anche nel mio Ufficio, quando arriva il Ministro (bella roba), vedi persino fiori, piante e il tapppeto rosso, la sporcizia è "occultata" bene, questa è la nostra Italia. Un sorriso Carlé e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 17:30 via WEB
E certo, lo scrivevo più su per Divy: bravi tutti a mostrare la faccia migliore del luogo dove si ricevono personalità di rango. Ci vorrebbe, nel caso tuo, qualcuno che sia là imboscato e quasi invisibile, in modo che appena il personaggio famoso si accinge ad incamminarsi sul bel red carpet, lo sollevi immediatamente per mostrare dove gli addetti alla pulizia abbiano nascosto il pattume!!!!! AhAhAhAhAhaH!!!! Ciao Nina, splendida serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963