Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fVince198monellaccio19apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PARSING BILLUNA LOTTA IMPARI »

DOCCIA? POCHE GOCCE E VIA!

Post n°3307 pubblicato il 19 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

Magari siamo tutti ecologisti e favorevoli al salvataggio del pianeta terra. Tutti a dichiararci, tutti pronti a batterci per portare il nostro contributo alla lotta dura e impegnativa che possa servire al miglioramento del mondo...ecologico. Lo vogliamo bello e pulito e per dare una mano siamo (o saremmo), pronti a non lavarci e ad abbandonare il nostro standard abituale per tenere alto il livello della nostra igiene personale. In verità il segnale è stato già dato concedendo un riguardo diverso ai panni sporchi; ovvero, non si lavano più in famiglia o quanto meno, non si lavano con la solita frequenza abitudinaria. Molti si stanno regolando in tal senso, si sono limitati i lavaggi specie quelli in lavatrice e quel poco che si lava a mano, lo si fa usando prodotti che non inquinano, prodotti scelti e privi di ogni "veleno" possibile che danneggi il rapporto ecologico tra scarichi e terra (mare compreso). Un'impresa da "missione impossibile" quasi, una rinuncia che oggi riguarda anche nomi importanti di personaggi noti: attori, cantanti e altri che dichiarano candidamente di usare abiti senza lavarli per lungo tempo, l'intimo che si lava  ogni tanto, e altro ancora che si indossa sporco e volentieri, purché il pianeta si salvi. Non so voi, ma io penso che sia un sacrificio inutile ma anche deleterio sul piano personale; come si fa a lavare una camicia, una mutanda, un reggiseno e abiti che si indossano continuamente, una volta ogni tanto? Ora, a tutto questo, aggiungiamo anche l'igiene personale e tendiamo a lavarci sempre meno: i bagnoschiuma, gli shampoo per i capelli e tutti quei prodotti specifici di cui ci serviamo perché la cosmesi in genere ci convince ad usarli spesso per il nostro corpo, ingolfano i nostri scarichi, riempiono i depuratori che non sempre riescono a filtrare tutto e ci scappa sempre il componente più riottoso, più resistente e più velenoso. Se questa "mania" prende piede e continua con questo ritmo, giungeremmo alla divisione degli umani: quelli che "brutti, sporchi e cattivi" e quelli che "belli, lindi e puliti". Già era un problema affrontare il banco di prova più severo: il mezzo pubblico affollato. Pigiati e costretti gli uni contro gli altri, la prova sudore sotto le ascelle era la situazione dura e tosta da affrontare: reggiti qua, reggiti là e via alle varie profumazioni, dal lezzo "eau de fogne" oppure "eau d'oignon", all'olezzo dei vari deodoranti con varie profumazioni persistenti ma gradevoli quanto meno, all'olfatto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/19 alle 10:39 via WEB
Certo, tu riferisci dettagli che conosci e magari li metti in pratica. Ma quanti sono edotti come te? Allora, ci sarebbe da lavorare sull'informazione e sulla comunicazione massiccia se stiamo per arrivare ad un punto senza ritorno. Troppi segnali stanno lanciando, magari enfatizzano coloro che sono molto "interessati", ma un fondo di verità sicuramente ci sarà. Ecco, non esageriamo ma nel contempo, cerchiamo di essere accorti. Buon giorno mia cara.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963