Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziopresidente65cassetta2monellaccio19harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PARSING BILLUNA LOTTA IMPARI »

DOCCIA? POCHE GOCCE E VIA!

Post n°3307 pubblicato il 19 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

Magari siamo tutti ecologisti e favorevoli al salvataggio del pianeta terra. Tutti a dichiararci, tutti pronti a batterci per portare il nostro contributo alla lotta dura e impegnativa che possa servire al miglioramento del mondo...ecologico. Lo vogliamo bello e pulito e per dare una mano siamo (o saremmo), pronti a non lavarci e ad abbandonare il nostro standard abituale per tenere alto il livello della nostra igiene personale. In verità il segnale è stato già dato concedendo un riguardo diverso ai panni sporchi; ovvero, non si lavano più in famiglia o quanto meno, non si lavano con la solita frequenza abitudinaria. Molti si stanno regolando in tal senso, si sono limitati i lavaggi specie quelli in lavatrice e quel poco che si lava a mano, lo si fa usando prodotti che non inquinano, prodotti scelti e privi di ogni "veleno" possibile che danneggi il rapporto ecologico tra scarichi e terra (mare compreso). Un'impresa da "missione impossibile" quasi, una rinuncia che oggi riguarda anche nomi importanti di personaggi noti: attori, cantanti e altri che dichiarano candidamente di usare abiti senza lavarli per lungo tempo, l'intimo che si lava  ogni tanto, e altro ancora che si indossa sporco e volentieri, purché il pianeta si salvi. Non so voi, ma io penso che sia un sacrificio inutile ma anche deleterio sul piano personale; come si fa a lavare una camicia, una mutanda, un reggiseno e abiti che si indossano continuamente, una volta ogni tanto? Ora, a tutto questo, aggiungiamo anche l'igiene personale e tendiamo a lavarci sempre meno: i bagnoschiuma, gli shampoo per i capelli e tutti quei prodotti specifici di cui ci serviamo perché la cosmesi in genere ci convince ad usarli spesso per il nostro corpo, ingolfano i nostri scarichi, riempiono i depuratori che non sempre riescono a filtrare tutto e ci scappa sempre il componente più riottoso, più resistente e più velenoso. Se questa "mania" prende piede e continua con questo ritmo, giungeremmo alla divisione degli umani: quelli che "brutti, sporchi e cattivi" e quelli che "belli, lindi e puliti". Già era un problema affrontare il banco di prova più severo: il mezzo pubblico affollato. Pigiati e costretti gli uni contro gli altri, la prova sudore sotto le ascelle era la situazione dura e tosta da affrontare: reggiti qua, reggiti là e via alle varie profumazioni, dal lezzo "eau de fogne" oppure "eau d'oignon", all'olezzo dei vari deodoranti con varie profumazioni persistenti ma gradevoli quanto meno, all'olfatto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14555057

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 19/08/19 alle 10:47 via WEB
Magari ci abituiamo al cattivo odore, come in passato. Buongiorno smack
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/19 alle 17:49 via WEB
Sì e magari torniamo all'età della pietra. Ricominciamo tutto daccapo e tra migliaia e migliaia di anni, rifaremo gli stessi errori. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 19/08/19 alle 11:44 via WEB
Il problema del pianeta è una situazione allarmante, ma non credo che il non lavarsi più possa risolvere i danni causati dall'uomo. Forse non ci meritiamo questo mondo, perchè siamo riusciti a rovinare tutto quello che di bello la natura ci ha offerto, dovevamo essere guardiani e prottettori, invece che padroni con il potere di annientare il bene più prezioso che abbiamo. Nel nostro piccolo possiamo contribuire a fare meno lavatrici, attendere un bel carico prima di farla partire, usare meno che possiamo i condizionatori ecc.. ecc.. però l'igiene personale è un rispetto per noi stessi e per gli altri. Ti auguro una deliziosa giornata caro monellino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/19 alle 17:52 via WEB
Sono bene altre le precauzioni e le attenzioni da usare. Dici bene: lo abbiamo ridotto male noi e dobbiamo far tesoro delle esperienze (negative) fatte; poi su quelle creare un nuovo ordine disciplinare con il progetto unico per tutti: salvaguardia del pianeta. Ciao cara, trascorri una piacevole serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/08/19 alle 17:20 via WEB
Prendo spunto dal tuo 'tag' e dico, senza ombra di dubbio: n o i & la nostra igiene. Lasciamo ai VIP 'ste idiozie da 4 franchi. Noi ci laviamo e laviamo la nostra biancheria, i nostri vestiti magari facendo attenzione a non sciupare l'acqua. Non credo affatto che il disastro del pianeta sia imputabile a quei migliaia di litri di acqua che usiamo per lavarci, tenerci puliti evitando così proliferazioni di batteri che spesso portano malattie e quindi a costi di sanità e a disagi personali. Buon inizio settimana :) ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/19 alle 17:59 via WEB
Non è solo lo spreco dell'acqua che andrebbe rivisto e divenire più parsimoniosi con meno sprechi. Fanno paura i prodotti che usiamo: sia per abiti e quindi i lavaggi, sia per noi stessi. Contengono tutti, più o meno, "veleni" che non vengono nemmeno distrutti dai depuratori e pertanto giungono alla terra e al mare, latenti e pericolosi. Quindi è d'obbligo non usare più quei prodotti particolari e approntare nuovi detergenti del futuro evitando quelli letali. Si può fare, ma ci vorrà tempo per mettere mani sui frutti della ricerca chimica/industriale. Bella serata cara Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/08/19 alle 18:32 via WEB
Perfettamente d'accordo, Carlo. Esistono comunque alcuni piccoli accorgimenti: il bicarbonato di sodio, per esempio, aggiunto al detersivo scelto accuratamente ha una grande azione igienizzante.
Anche per la nostra igiene personale esistono prodotti che schiumano poco, profumano poco ed inquinano meno. Ri_ciao :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/19 alle 10:39 via WEB
Certo, tu riferisci dettagli che conosci e magari li metti in pratica. Ma quanti sono edotti come te? Allora, ci sarebbe da lavorare sull'informazione e sulla comunicazione massiccia se stiamo per arrivare ad un punto senza ritorno. Troppi segnali stanno lanciando, magari enfatizzano coloro che sono molto "interessati", ma un fondo di verità sicuramente ci sarà. Ecco, non esageriamo ma nel contempo, cerchiamo di essere accorti. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/08/19 alle 18:22 via WEB
Qualcuno si dovrà pure immolare per la salvezza del pianeta,vecchio mio!Allora lascia che siano vip e vipponi a farlo, pur puzzando come pesci all'ottavo stadio di putrescenza.Noi che inquiniamo assai poco dal momento che possediamo ancor meno,preferiamo salvare il pianeta senza inorridire le molfette,costringendole a turare le loro sensibili nari.........Abbraccione.......W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/19 alle 10:41 via WEB
Giusto, ma cerchiamo vie di mezzo: essere attenti verso i problemi e nello stesso tempo, non sottovalutare alcun dettaglio. Le mezze misure pare che le conoscano solo in pochi. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 20/08/19 alle 10:23 via WEB
Arieccoci...Come dal finestrino di un treno, puoi sempre scegliere se prestare attenzione al paesaggio che scompare o a quello che si rivela.Ognuno di noi è parte di un paesaggio. Anche se si allontana, anche se lo si dimentica, anche se lo si ripudia, un po’ di quel colore resterà sempre. Allegra e serena giornata, sal per tutta l'allegraband PS. E stasera voglio godermi dalle 17 in poi, certo che qualche cadavere passerà sotto le amate sponde. MA SARANNO UNA MASSA DI BUFFONI?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/19 alle 10:44 via WEB
Stasera rimarrai stupito per le sorprese inaspettate.Vedrai all'opera funamboli, nani e ballerine compiere evoluzioni incredibili. Bye sal, ben rientrato.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963