Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OGNI PAESE SI REGOLA DI ...FABIO VOLO: "POCHISSIMI... »

ALL'ASSALTO: ATTENTI A QUEI DUE!

Post n°3488 pubblicato il 25 Febbraio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Altro che coronavirus, questa foto sta girando in rete più di tutte quelle che riguardino il virus che ci assedia. Sapete dell'incetta che i supermercati hanno subito: hanno arraffato tutto ciò che potesse servire al sostentamento umano, dal pane alla pasta al latte e un po' di tutto, per essere pronti a rimanere relegati in casa senza mettere fuori il naso in caso di pandemia accertata. "Meglio agire subito che tentennare" avranno pensato in tanti, non c'era l'impellenza tuttavia, meglio menare prima le mani e star sicuri. La foto dimostra ampiamente ciò che sia accaduto in tanti supermercati italiani: al nord l'assalto è stato ovviamente più vigoroso vista la situazione mentre in altre regioni, più verso il sud, non ci sono stati segnali tangibili per cui nessun assalto da evidenziare!!! La curiosità della foto è questa: hanno razziato di tutto e di più e non contavano tanto le marche, quanto le disponibilità. Quindi via tutto, via tutti i tipi di pasta e tutte le varie marche disponibili, salvo quelli che vedete su in alto. Domanda: "Perché quelli no?" Semplice, perché sono "penne lisce" e "farfalle". Non importa la marca, è il tipo di pasta che non è ambito, viene scartato nelle scelte e relegato in fondo agli scaffali, in questo caso specifico, lassù in alto. Io mangio e consumo tranquillamente entrambi i tipi di pasta, non pongo limiti e mi vanno bene e sono spesso, nella mia lista della spesa. Leggendo molti commenti sparsi in rete e sui social, ho letto di tutto: "Le penne lisce fanno ca..re, gli italiani non sono interessati!". "Le farfalle? Le più odiate dagli italiani: cuociono sulle ali mentre al centro sono sempre dure!". Insomma ho scoperto una avversione che non immaginavo: le penne lisce sono indicate per tanti primi, l'importante è che non vi sia sugo, ragù o altro di rigorosamente denso. La pasta liscia non trattiene il sugo e il condimento, per cui al contrario della rigata che trattiene tutti i composti, la penna liscia va consumata solo in mancanza di sugo. La farfalla poi, la si lascia cuocere un po' di più affinché il centro sia al dente e le ali cotte a puntino. Le mangio e mi piacciono molto. Tutto questo è piuttosto divertente: se è vero che siano state eluse per le ragioni che ho menzionato è molto strano; se veramente fosse stato un momento grave di carestia generale, mi sarebbe piaciuto vedere se le penne lisce e le farfalle, rimanevano lassù solitarie e schifate da tutti. Se poi il problema (ciò che non credo) sia stato l'ubicazione dei pacchi, irraggiungibili e difficili da prendere in alto, allora come spesso si fa quando si cerca qualche prodotto posto dove non si possa prendere, si chiama qualcuno del personale oppure si procede con la forza...di chi ti alza quanto basta per arrivarci! Ma tutto questo è possibile? Beh, come dice la Gerini in uno spot a proposito di pasta: rigorosamente sì!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 26/02/20 alle 08:40 via WEB
Dopo la figuraccia fatta dal P.d.C. nei confronti della regione Lombardia (se n'è uscito alla fine con un misero "ci deve essere stato un malinteso", di fatto riconoscendo di avere esagerato), bacchettato dai virologi più noti, c'è un altro virus che si sta "stagliando" all'orizzonte: il "contevirus", particolarmente arrembante, ambizioso pieno di arroganza e, presumo nel mio piccolo, spesso mal consigliato.
Il P.d.R. che fa? Niente o, forse, la bella addormentata der Colle?
Ci vorrebbe in questi momenti una guida più ferma, equilibrata, equidistante e saggia allo stesso tempo della nostra nazion, non uno se ne esce con frasi tipo "si fanno troppi tamponi" (è diventato pure esperto in questa materia il professore di diritto privato volturarese?)!!! Forse teme di fare brutte figure con i suoi colleghi d'oltralpe quando tutti i nostri ottimi medici specialisti, virologi in testa, dicono che questo è un bene per monitorare la salute degli italiani, quando in altri stati fa un decimo di quello che facciamo in casa nostra?
Ne riparleremo fra un paio di settimane per vedere come evolverà questo virus "extra moenia"! Nel frattempo il devotissimo di quel gran santo che è Pio da Pietralcina - anche i miei vecchi sono stati a lui devoti - venga illuminato da uno dei suoi tanti "consiglieri", fra cui l'uomo vestito di bianco venuto dall'altro mondo, a darsi una calmata, a scendere dal piedistallo, togliersi gli stivaloni e lasciarsi ammantare da una virtù che in questo poveretto chiaramente latita: l'umiltà.
E' lui il capo ed è lui che deve indicare la via, non sostituirsi ad altri che hanno competenze, specie in materia sanitaria, INFINITAMENTE SUPERIORI ALLA SUA. Echecazz.. Certe volte un bel tacere per questo logorroico non è stato mai scritto! Scusa il tono ma questo esserino mi fa un pò pena e tanto incacchiare con il suo atteggiamento di (falsa) sicurezza, con infiniti cdm quasi a voler stabilire in uno d iquesti la posizione da tenere sul noto "vaso", preoccupato quando sente la sua cadrega scricchiolare. Ho la netta sensazione che anche nel Pd se ne stiano accorgendo: sarebbe proprio salutare quest'ultima eventualità. Per tutti a mio avviso.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963