Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.SDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OGNI PAESE SI REGOLA DI ...FABIO VOLO: "POCHISSIMI... »

ALL'ASSALTO: ATTENTI A QUEI DUE!

Post n°3488 pubblicato il 25 Febbraio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Altro che coronavirus, questa foto sta girando in rete più di tutte quelle che riguardino il virus che ci assedia. Sapete dell'incetta che i supermercati hanno subito: hanno arraffato tutto ciò che potesse servire al sostentamento umano, dal pane alla pasta al latte e un po' di tutto, per essere pronti a rimanere relegati in casa senza mettere fuori il naso in caso di pandemia accertata. "Meglio agire subito che tentennare" avranno pensato in tanti, non c'era l'impellenza tuttavia, meglio menare prima le mani e star sicuri. La foto dimostra ampiamente ciò che sia accaduto in tanti supermercati italiani: al nord l'assalto è stato ovviamente più vigoroso vista la situazione mentre in altre regioni, più verso il sud, non ci sono stati segnali tangibili per cui nessun assalto da evidenziare!!! La curiosità della foto è questa: hanno razziato di tutto e di più e non contavano tanto le marche, quanto le disponibilità. Quindi via tutto, via tutti i tipi di pasta e tutte le varie marche disponibili, salvo quelli che vedete su in alto. Domanda: "Perché quelli no?" Semplice, perché sono "penne lisce" e "farfalle". Non importa la marca, è il tipo di pasta che non è ambito, viene scartato nelle scelte e relegato in fondo agli scaffali, in questo caso specifico, lassù in alto. Io mangio e consumo tranquillamente entrambi i tipi di pasta, non pongo limiti e mi vanno bene e sono spesso, nella mia lista della spesa. Leggendo molti commenti sparsi in rete e sui social, ho letto di tutto: "Le penne lisce fanno ca..re, gli italiani non sono interessati!". "Le farfalle? Le più odiate dagli italiani: cuociono sulle ali mentre al centro sono sempre dure!". Insomma ho scoperto una avversione che non immaginavo: le penne lisce sono indicate per tanti primi, l'importante è che non vi sia sugo, ragù o altro di rigorosamente denso. La pasta liscia non trattiene il sugo e il condimento, per cui al contrario della rigata che trattiene tutti i composti, la penna liscia va consumata solo in mancanza di sugo. La farfalla poi, la si lascia cuocere un po' di più affinché il centro sia al dente e le ali cotte a puntino. Le mangio e mi piacciono molto. Tutto questo è piuttosto divertente: se è vero che siano state eluse per le ragioni che ho menzionato è molto strano; se veramente fosse stato un momento grave di carestia generale, mi sarebbe piaciuto vedere se le penne lisce e le farfalle, rimanevano lassù solitarie e schifate da tutti. Se poi il problema (ciò che non credo) sia stato l'ubicazione dei pacchi, irraggiungibili e difficili da prendere in alto, allora come spesso si fa quando si cerca qualche prodotto posto dove non si possa prendere, si chiama qualcuno del personale oppure si procede con la forza...di chi ti alza quanto basta per arrivarci! Ma tutto questo è possibile? Beh, come dice la Gerini in uno spot a proposito di pasta: rigorosamente sì!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14810318

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 25/02/20 alle 11:46 via WEB
io ieri sera faccio ai bimbi "andiamo a comprarci qualcosa da mangiare"
Non posso postarla... ma ho fatto una foto con i miei due figli guardare sbigottiti gli scaffali del supermercato ... manco i biscotti hanno lasciato!!! Niente ... moriremo di fame prima di incontrare qualche virus.
In questo caso cosa si fa?? c'è un servizio di assistenza per le mamme che lavorano e non sono riuscite a fare la spesa e hanno figli piccoli?? passi per l'amuchina, ma a me serve latte, biscotti, pasta etc etc ... che cavolo!!!
Intanto che non indicono la quarantena passeremo quindi le sere al ristorante ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 12:35 via WEB
Se ho visto bene, dovresti essere a torino o dintorni. Non penso che sia così drastica la situazione dalle tue parti. Fai qualche telefonata e cerca di capire chi sia ancora in piena attività. Non posso pensare che stiano tutti vuoti e senza i beni primari. Ristorante? Già hai rischiato portando in giro i tuoi figli, devi evitare luoghi chiusi e affollati, quindi niente ristorante. Purtroppo, duole dirlo, ma questo è. Ciao cara, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
sofya_m
sofya_m il 25/02/20 alle 13:16 via WEB
ecco, se li lascio a casa da soli rischio la galera, se li porto dietro sono un'incosciente ... siamo apposto ;)
morirò di fame ... addio monellaccio ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 15:31 via WEB
Ma dai, un pasto caldo non te lo negherà nessuno!!!! E' un momentaccio e devi avere pazienza. Nasciamo nudi, umidicci e affamati, poi però, le cose...peggiorano!!!! Addio cara....non per sempre, per ora.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/02/20 alle 13:18 via WEB
Qui, per fortuna, si trova ancora tutto e mi sembra una follia fare incetta di generi alimentari...mah...e...cmq...a me le farfalle non piacciono ehehehehhe...Un bacione grandeeeeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 15:33 via WEB
Beh, se non ti piacciono non è grave!!!! Se non avrai da mangiare per molto tempo, allora magari, un pensierino lo farai!!!! Buona sera Tina, un bacione. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 25/02/20 alle 13:23 via WEB
Non riesco a vedere la foto.. cmq il terrorismo mediatico sta facendo dei seri danni. Prima in giro c'era gente cretina, deficiente, minchiona, razzista e altro... ora in giro c'è la stessa gente, con questa paura addosso che la rende più violenta che mai, con atteggiamenti razziali e discriminatori. Io cerco sempre di stare tranquilla e di fare attenzione sperando nel bene. Buona giornata a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 15:34 via WEB
Ottima predisposizione mia cara: avere pazienza e nervi saldi è la soluzione migliore. Ti abbraccio e buona serata Spiky.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/02/20 alle 14:44 via WEB
Sono certa che nel giro di pochi giorni sarà tutto dimenticato e gli scaffali riforniti. A me le farfalle e i fusilli mi piacciono. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 15:35 via WEB
Auguriamocelo, sarebbe una buona iniezione di fiducia che ci consentirebbe di stare più sereni. Ciao Laura, felice serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/02/20 alle 16:42 via WEB
Le farfalle e le penne lisce ce le mangiamo noi,non facciamo queste"discriminazioni".Se poi io non arrivo allo scaffale col mio 1.60 arriva di sicuro il mio compagno col suo 1.78:)Che pazza la gente:)Ancora al centro ci salviamo pure....almeno fino a domenica;)Baci Carlè da Divy....smacksssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 16:53 via WEB
Tu opini? Al centro fino a domenica vi salvate? Mah...e al sud fino a quando? Un casino tra responsabilità che si scaricano da uno all'altro, un viavai di opinioni scatenate e in libera uscita. Non so...spero che se ne venga fuori al più presto! Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/20 alle 17:35 via WEB
Come ben hai scritto.."se veramente fosse stato un momento grave di carestia generale, mi sarebbe piaciuto vedere se le penne lisce e le farfalle, rimanevano lassù solitarie e schifate da tutti", scomparirebbero subito in caso di carestia. Io adoro le farfale, li cucino spesso con salmone e panna, per non parlare delle penne, rigate o no, io ne vado matta, buon pomeriggio Carlè, io sono alle prese con una bella torta di mele, slurp..slurp..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 17:59 via WEB
Appunto, non siamo all'emergenza effettiva, spero non accada, ma se veramente si giungesse a tanto, i pacchi di pasta ce li contenderemmo a ceffoni: penne lisce e farfalle comprese. Tu sei una vigliacca. Ti vanti e riferisci cose che dovresti tenere per te senza divulgare la notizia dettagliandola e suscitando l'acquolina in bocca allo sprovveduto lettore. Buona appetito e resti una proditoria amica. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/20 alle 17:43 via WEB
La pasta liscia a me non piace. Secondo me tiene anche meno la cottura. La farfalle neppure...vuoi mettere i bigoli? Ahh quelli sono unici. Poi ad attorcigliarli bene ai rebbi della forchetta è già un'impresa ;)

Scusa, Carlo, sorvolo di proposito sugli scaffali dei supermercati assaliti peggio di orde di cavallette e sulla foto che circola in rete. Danno da sole lo specchio dell'italiano.

Buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/20 alle 18:03 via WEB
I gusti sono sono gusti e i tuoi sono rispettabilissimi. Purtroppo questa è una faccia della medaglia vista e vissuta in questi giorni. Con il post di domani, mostrerò l'altra faccia, quella di cui solo in pochi ne parlano. Eppure è una tragica verità. Ciao Elena, una piacevole serata.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 25/02/20 alle 21:02 via WEB
Quello che mi fa ridere e al tempo stesso mi fa pensare è che abbiamo più paura di morir di fame che di essere contagiati dal virus! Perché altrimenti non si spiega... Mia nonna quando ci fu la guerra nel golfo, per paura di restare senza cibo, aveva riempito la casa di ogni ben di dio e se qualcuno le faceva notare che non eravamo in guerra "noi" lei rispondeva io ne ho passate due di guerre e so cos'è la fame! Ora la nonna posso anche capirla...ma noi che problema abbiamo per riempire i carrelli come non ci fosse un domani? Mah...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/20 alle 07:58 via WEB
L'opulenza del nostro tempo, dove si compra a rate di tutto, anche il microonde da 50 euro, ci porta a spendere molto per il cibo: le famiglie più abbienti ogni settimana in pescheria spendono 50/70 euro. Ovvero, a quello non si rinuncia. Voglio dire che il cibo, è parte primaria e irrinunciabile nella misura in cui siamo abituati a mangiare. Il tozzo di pane e il bicchiere d'acqua del tempo che fu e che in tempi bui andava anche bene, oggi farebbe ridere i morti di fame!!!!! Carestia è un brutto sostantivo dopo che ci hanno abituato a spendere disordinatamente e con piacere. Una bella giornata Giulia.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 26/02/20 alle 03:44 via WEB
Del resto, se senti quello che vuol chiudere porti ed aeroporti; quell'altro che vuole schierare l'esercito per ogni dove; quell'altro ancora che, pure essendo lontano 2000 km, chiude baracca e burattini, con pure le scuole. Il cittadino cosa deve pensare e come si deve comportare? Semplicemente, nel caos macchiettistico che è stato scatenato da media, politici e web, si scatenano razzisti a discriminare ristoranti cinesi, bar cinesi con pure le farfalle e le penne lisce perchè, ovviamente, i complottisti attribuiscono al genio cinese che ha prodotto anche il ramen.....Un buon giorno a te......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/20 alle 08:03 via WEB
Nel disordine, siamo regolati alla perfezione. Non viviamo più alla giornata, ma al...nano secondo, cambiamo programma e disponibilità più velocemente della luce, adeguandoci al più simpatico che parla in tv. Con tutto il bailamme che abbiamo creato in questi ultimi giorni, stiamo dimenticando un particolare molto importante: ne parlo oggi nel mio post odierno. Non possiamo trascurare questo risvolto della nostra già traballante economia. Una serena giornata Sal.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 26/02/20 alle 08:40 via WEB
Dopo la figuraccia fatta dal P.d.C. nei confronti della regione Lombardia (se n'è uscito alla fine con un misero "ci deve essere stato un malinteso", di fatto riconoscendo di avere esagerato), bacchettato dai virologi più noti, c'è un altro virus che si sta "stagliando" all'orizzonte: il "contevirus", particolarmente arrembante, ambizioso pieno di arroganza e, presumo nel mio piccolo, spesso mal consigliato.
Il P.d.R. che fa? Niente o, forse, la bella addormentata der Colle?
Ci vorrebbe in questi momenti una guida più ferma, equilibrata, equidistante e saggia allo stesso tempo della nostra nazion, non uno se ne esce con frasi tipo "si fanno troppi tamponi" (è diventato pure esperto in questa materia il professore di diritto privato volturarese?)!!! Forse teme di fare brutte figure con i suoi colleghi d'oltralpe quando tutti i nostri ottimi medici specialisti, virologi in testa, dicono che questo è un bene per monitorare la salute degli italiani, quando in altri stati fa un decimo di quello che facciamo in casa nostra?
Ne riparleremo fra un paio di settimane per vedere come evolverà questo virus "extra moenia"! Nel frattempo il devotissimo di quel gran santo che è Pio da Pietralcina - anche i miei vecchi sono stati a lui devoti - venga illuminato da uno dei suoi tanti "consiglieri", fra cui l'uomo vestito di bianco venuto dall'altro mondo, a darsi una calmata, a scendere dal piedistallo, togliersi gli stivaloni e lasciarsi ammantare da una virtù che in questo poveretto chiaramente latita: l'umiltà.
E' lui il capo ed è lui che deve indicare la via, non sostituirsi ad altri che hanno competenze, specie in materia sanitaria, INFINITAMENTE SUPERIORI ALLA SUA. Echecazz.. Certe volte un bel tacere per questo logorroico non è stato mai scritto! Scusa il tono ma questo esserino mi fa un pò pena e tanto incacchiare con il suo atteggiamento di (falsa) sicurezza, con infiniti cdm quasi a voler stabilire in uno d iquesti la posizione da tenere sul noto "vaso", preoccupato quando sente la sua cadrega scricchiolare. Ho la netta sensazione che anche nel Pd se ne stiano accorgendo: sarebbe proprio salutare quest'ultima eventualità. Per tutti a mio avviso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/20 alle 10:13 via WEB
Oggi propongo un altro post sul caso coronavisurs: punto sull'economia dove molti, nel parlare di virus, si sono distratti. Certo, la salute degli italiani è numero uno, ma non distraiamoci con misure che ci portano alla perdita di miliardi in pochi giorni. Per il resto Vince, sono d'accordo: sulla graticola generale, è stato messo un fritto misto che accontenterà gli amanti del pesce, ma misure univoche e concordanti, non ne vedo in giro. Ognuno per se e l'ultimo chiuda la porta.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 26/02/20 alle 11:35 via WEB
Bravo! C'è chi continua a vivacchiare, tirarla per le lunghe in attesa delle note nomine di manager di stato, del P.d.R., portando avanti leggi liberticide e tenendosi attaccata alle terga la nota cara cadrega, mentre l'Italia si sta infilando in un vortice che farà solo danni. Le colpe sono sempre da ascrivere a chi dirige la politica nel Paese: non ci sono alternative! Se fanno bene "laudi infinite", se fanno male tolgano il disturbo alla svelta! Buon proseguimento a te ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/20 alle 11:47 via WEB
La palude melmosa e maleodorante con i suoi miasmi, prende tutti: chi può salvarsi tra cotanto stato confusionario e ubriacati dal casino che man si crea? Ecco perché il fronte dei problemi si allarga e le decisioni appropriate latitano. Ari ciao Vince.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 26/02/20 alle 08:51 via WEB
Aggiungo un'ultima considerazione: quando il P.d.C. ha tentato di giustificare il fermo dei voli dalla Cina in quanto numerosi e controllato tutti, anche quelli che usavano la triangolazione con altri paesi Ue per entrare in Italia con l'uso dei termoscanner, evidentemente dimentica che - cosa nota a tutti - questo virus anche è asintomatico. Una bella arrampicata sugli specchi! Questa sua giustificazione è un altro colabrodo messo in atto per puntellare la sua poltrona traballante. Se leggo sue dichiarazioni di inizio mese ribaltate da eventi successivi, il mio compatimento verso questo suo arzigogolare per giustificarsi mi fa ancor più sorridere. Quasi a voler dire che sto coronavirusa dovevamo prendercelo e basta per non rovinare i rapporti con il colosso orientale? Adesso mi taccio per amor di Patria, visto che sul serio amo la mia terra prima di tutto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/20 alle 10:15 via WEB
C'è implicazione un po' ovunque: c'è chi parla troppo e chi parla poco, poi c'è chi non parla per niente. Possiamo solo stare alla finestra e seguire l'andazzo. Grazie Vince, una buona giornata.
(Rispondi)
 
Ciottolinadgl2
Ciottolinadgl2 il 26/02/20 alle 18:18 via WEB
Non sapevo la cosa delle farfalle e delle penne lisce anche perchè come te le mangio regolarmente e non mi faccio mille problemi, per me la pasta è tutta uguale, fosse anche a forma di animaletti come quella dei bambini la prenderei. E cmnq io vivo un paio di giorni la settimana ad alessandria e un paio di giorni a Torino ma non ho visto supermercati vuoti come quelli in foto, anzi erano sempre ben forniti si capita che qualche prodotto non ci sia perchè piace di più ma io ne prendo un altro dello stesso tipo o rinuncio per quel giorno chiedo a qualcuno del personale quando arriva e lo prendo il giorno che arriva. Poi hai davvero ragione se c'era carestia sul serio si prendevano anche le penne lisce e le farfalle e si magniavano pure il pacco di carta... Cmnq sto Coronavirus sta facendo impazzire gli ipocondriaci, i pazzi e i politici che vogliono sviare la cosa dai veri problemi italiani. Ciao, Ciotty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/20 alle 18:49 via WEB
Brava, la tua conclusione è puntuale: qua stiamo impazzendo tutti. Ognuno racconta la sua, tra i virologi che per incrociarne due che siano d'accordo, devi fare la conta. I politici cambiano idee e decisioni un giorno sì e l'altro pure. Insomma, a parte i fake che gli imbecilli con le madri sempre in stato interessante, seminano quotidianamente, le ansie e le paure si moltiplicano solo a leggerle. Così è venuta fuori la storia delle penne lisce e delle farfalle. E' vero che molti non gradiscono questi formati e forse non hanno tutti i torti. Effettivamente le ragioni sono quelle che io ho esposto. Ma ne corre dal non comprarle in caso di carestia. Come ben dici, quando c'è la fame, uno mangerebbe anche la scatola della Barilla vuoto!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Grazie Ciotty, una lieta serata. Carle'
(Rispondi)
 
lialalaila
lialalaila il 26/02/20 alle 18:35 via WEB
Ti chiedo scusa: ti ho rubato il post. https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2855880421163875&id=1017970964954839
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/20 alle 18:55 via WEB
Mi sembri un/a alieno: una persona che chiede scusa per un atto arbitrario, è difficile da incrociare nei social. Prego, fai pure e buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
lialalaila
lialalaila il 26/02/20 alle 19:31 via WEB
Grazie
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/20 alle 20:33 via WEB
Grazie a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963