Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19marinapompilielyravbubriskabisou_fatalmonellaccio_19surfinia60OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fcassetta2gianor1Vince198apungi1950lascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "SPERO DI NASCERE AL NORD"SCUSI? CHE TACCO E' ? »

CHI HA DATO HA DATO E...CHI HA AVUTO?

Post n°3968 pubblicato il 03 Luglio 2021 da monellaccio19
 

Malika, cacciata di casa perché gay: «Non rispondete all'odio con altro  odio»                                



Riepiloghiamo: lei si chiama Malika Chalhy, 22 anni originaria di Castelfiorentino (Fi), dichiaratasi lesbica e cacciata di casa dai suoi genitori. Fece scalpore quando accadde non molto tempo fa, in Italia siamo molto sensibili quando certi avvenimenti vengono presi con molta sensibilità. Pensate, scattò una gara di solidarietà per la giovane donna che aveva avuto il torto di ammettere in seno alla sua famiglia di essere lesbica. Furono raccolti per lei 140 mila euro, una somma niente male che ci rese molto generosi nell'immaginario collettivo. Il fatto è tutto qui, non se ne parlò per un po' visto che a Malika erano stati forniti i mezzi e il modo sereno per continuare gli studi e sistemarsi fuori dall'ambito familiare. Oggi purtroppo torna agli onori della cronaca, perché si è saputo che la ragazza con parte di quei soldi si è comprata una mercedes usata per 17 mila euro e un cane di razza per 2.500 euro. Beh, cosa si aspettava Malika, un applauso? E no, specie chi abbia partecipato alla colletta, si è roso il fegato:  "Noi abbiamo dato, offerto soldi per scopi ben precisi e lei li sperpera?".  Questo è stata la reazione dei più fra i tanti generosi e solidali italiani. Lei pima ha negato, poi ha ammesso, ha cincischiato, insomma ora siamo alla "redde rationem": "Ci fai o ci sei?". Le reazioni sono tante e non tutte a sfavore, ma una battuta mi ha colpito in modo particolare: "Le hanno dato liberamente quei soldi e altrettanto liberamente lei li ha spesi! Non ha commesso nessun reato!". Vi giro questo pensiero e ditemi cosa ne pensate: funziona così o c'è da incazzarsi? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 03/07/21 alle 14:44 via WEB
Se mi faccio aiutare ed ho la fortuna di incontrare chi mi aiuta non spendo sfacciatamente quei soldi . E' una vergogna che si sia comportata così sfruttando una situazione che non necessità compassione , nè carità, al massimo sarebbero dovuti essere richiamati ai loro doveri i genitori. Però, se ci penso, con un po' di fantasia oggi si riesce a fare soldi facili pur che si abbia la parola chiave giusta per i media ed è fatta. Trovo vergognoso che si riesca così a raggirare quel buonismo , che ha fatto presa su una massa che non sa nemmeno più ragionare con la propria testa. Perchè dovrei impietosirmi per una lesbica, è una persona normale come tutti, lavori e si guadagni da vivere. Buon sabato Carlo e tanta serenità!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963