Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65harryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "SPERO DI NASCERE AL NORD"SCUSI? CHE TACCO E' ? »

CHI HA DATO HA DATO E...CHI HA AVUTO?

Post n°3968 pubblicato il 03 Luglio 2021 da monellaccio19
 

Malika, cacciata di casa perché gay: «Non rispondete all'odio con altro  odio»                                



Riepiloghiamo: lei si chiama Malika Chalhy, 22 anni originaria di Castelfiorentino (Fi), dichiaratasi lesbica e cacciata di casa dai suoi genitori. Fece scalpore quando accadde non molto tempo fa, in Italia siamo molto sensibili quando certi avvenimenti vengono presi con molta sensibilità. Pensate, scattò una gara di solidarietà per la giovane donna che aveva avuto il torto di ammettere in seno alla sua famiglia di essere lesbica. Furono raccolti per lei 140 mila euro, una somma niente male che ci rese molto generosi nell'immaginario collettivo. Il fatto è tutto qui, non se ne parlò per un po' visto che a Malika erano stati forniti i mezzi e il modo sereno per continuare gli studi e sistemarsi fuori dall'ambito familiare. Oggi purtroppo torna agli onori della cronaca, perché si è saputo che la ragazza con parte di quei soldi si è comprata una mercedes usata per 17 mila euro e un cane di razza per 2.500 euro. Beh, cosa si aspettava Malika, un applauso? E no, specie chi abbia partecipato alla colletta, si è roso il fegato:  "Noi abbiamo dato, offerto soldi per scopi ben precisi e lei li sperpera?".  Questo è stata la reazione dei più fra i tanti generosi e solidali italiani. Lei pima ha negato, poi ha ammesso, ha cincischiato, insomma ora siamo alla "redde rationem": "Ci fai o ci sei?". Le reazioni sono tante e non tutte a sfavore, ma una battuta mi ha colpito in modo particolare: "Le hanno dato liberamente quei soldi e altrettanto liberamente lei li ha spesi! Non ha commesso nessun reato!". Vi giro questo pensiero e ditemi cosa ne pensate: funziona così o c'è da incazzarsi? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15566737

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARGO129
MARGO129 il 03/07/21 alle 08:40 via WEB
Questa volta la mia sensibilità non è stata coinvolta.. forse perchè non ne sono venuta a conoscenza... In caso contrario.. e se avessi malauguratamente partecipato.. mi sarei incazzata e anche di brutto... Buoni si.. ma mai fessi!... Un felice Weekend amico mio ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/21 alle 11:20 via WEB
Beh, effettivamente, ci sono rimasti male in tanti: non è poi andata male la colletta e sapere che i soldi siano serviti a "piaceri" non previsti, c'è da rodersi per la rabbia. Così funzionano "certi giocattoli", hai voglia a mettersi a diposizione, c'è sempre qualcuno che ti delude. Buon e piacevole fine settimana Margò.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/07/21 alle 10:48 via WEB
A parte che io non darei mai soldi per una simile "causa"...la ragazza avrà ben avuto qualche parente, quache amica, disposta ad accoglierla dandole il tempo di organizzarsi. Vabbè, procedo...chi ha scritto "le hanno dato liberamente quei soldi, etc, etc. No, quei soldi erano offerti per uno scopo ben preciso...e macchina e il cane, non ne facevano parte, quindi...una presa per i fondelli...altrocchè se hanno il diritto di arrabbiarsi. Buona giornata, caro Carlè, stammi bene!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/21 alle 11:26 via WEB
E' pura questione di etica, educazione e rispetto assoluto per coloro che hanno voluto dare una mano. Significa insultarli sfacciatamente e anch'io credo che sia venuta meno la sua credibilità. La somma raccolta non è male, avrebbe potuto impiegare diversamente quei soldi, ma ha scelto lo...sgarbo!!!!! Una lieta e serena giornata carissima Licia.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 03/07/21 alle 11:20 via WEB
Entrambe le cose, io direi. Funziona così perché siamo un paese di "boccaloni" e bonisti, il ché può andare anche bene per le giuste cause. Può andar male quando si hanno esempi di questo genere, e spero che di questa faccenda non si faccia di un'erba un fascio. La signorina in questione dovrebbe come minimo chiedere pubblicamente scusa e usare buona parte dei soldi ricevuti in opere di beneficenza, mi parrebbe un prezzo minimo da pagare per la sua imbecillità. Le preferenze sessuali qui passano in second'ordine. Buon weekend mio caro:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/21 alle 11:32 via WEB
E' stata estremamente scorretta e il minimo sono le scuse pubbliche. In realtà ha sprecato occasioni in qualche intervista, arrampicandosi sugli specchi e non trovando argomentazioni plausibili per fronteggiare debitamente il malumore dei donatori. Vabbè, ci sono in giro persone che non si rendono conto di come certi altarini poi vengano scoperti con facilità e rabbia. Bella giornata Estelle, godibile w.e.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/07/21 alle 12:36 via WEB
Si tratta, per me, del solito buonismo di facciata di persone che mai aiuterebbero tanto generosamente un veramente povero padre di famiglia senza lavoro o bambini cui manca tutto per sopravvivere.Lo fanno per difendere le cause morte, per spirito di emulazione e ostentazione di "sani" principi di libertà individuale, ma, più che altro, per apparire a la page.Buon pranzo, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/21 alle 17:53 via WEB
Gli italiani sono capaci di tutto: commuoversi e farsi coinvolgere per un nonnulla e altrettanto, fregarsene per cause o problemi gravi e importanti. Hanno recepito subito il caso della giovane lesbica, magari la legge in corso di approvazione per la differenza di genere, ha anche sensibilizzato maggiormente, certo è che mettere insieme 140 mila euro è stato un bel successo. La "cretinetti" ha deluso tutti ponendo l'attenzione su ciò che non avrebbe dovuto considerare. Che dire? Ha deluso chi ha voluto aiutarla!!! Una deliziosa serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/07/21 alle 14:44 via WEB
Se mi faccio aiutare ed ho la fortuna di incontrare chi mi aiuta non spendo sfacciatamente quei soldi . E' una vergogna che si sia comportata così sfruttando una situazione che non necessità compassione , nè carità, al massimo sarebbero dovuti essere richiamati ai loro doveri i genitori. Però, se ci penso, con un po' di fantasia oggi si riesce a fare soldi facili pur che si abbia la parola chiave giusta per i media ed è fatta. Trovo vergognoso che si riesca così a raggirare quel buonismo , che ha fatto presa su una massa che non sa nemmeno più ragionare con la propria testa. Perchè dovrei impietosirmi per una lesbica, è una persona normale come tutti, lavori e si guadagni da vivere. Buon sabato Carlo e tanta serenità!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/21 alle 17:56 via WEB
Tu sì che non le mandi a dire!!!!! Del resto cosa poteva aspettarsi la sciocchina? Ingenuità e cattiva fede l'hanno compromessa e la rabbia non poteva che farsi viva e severa. Ben le sta? Direi proprio di sì!!!! Ti abbraccio Giovanna, una dolce serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 03/07/21 alle 14:52 via WEB
Scusa, forse non ho ben capito io, ma tutte le ragazze come Malika Chalhy, che dichiarano in famiglia di essere lesbiche ( ce ne sono a centinaia ) ricevono questo "congruo obolo" di solidarietà per proseguire gli studi ? Eppoi, i buoni samaritani, pensavano davvero che li usasse per proseguire i suoi studi ? A nessuno sfiorò nella mente che 140.000 euro, per questa ragazza, spenderli sui libri sarebbe stato da imbecille ? Ebbene, chi ha promosso questa colletta non si deve corrodere il fegato, ma mettersi davanti allo specchio e liberare tutta la saliva disponibile su se stesso. Buon tutto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/21 alle 18:01 via WEB
Rabbia giustificata la tua, capisco e non discuto. Troppo sciocca e troppo ingenua se non ha previsto tutto ciò. Pensava che nessuno s'accorgesse della caxxata? Beh, si è sbagliata di grosso e non ha saputo nemmeno difendersi dalle accuse, girandoci attorno senza alcuna convinzione. Ciao Peppe, buona serata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 03/07/21 alle 17:02 via WEB
Direi moralmente sfacciata e un tantino strafottente, anche se non ha commesso alcun reato. Come tutte le cose materiali anche gli euro finiranno...
Al prossimo giro dovrà cavarsela da sola. Mi sembra ovvio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/21 alle 18:03 via WEB
Elegantemente, anche tu non riesci a trattenere la tua rabbia. Per me è stata anche ingenua se pensava che gli altarini rimanessero coperti e della sua spesa pazza non l'avrebbe mai saputo nessuno!!!! Meditate Italiani...meditate! Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 03/07/21 alle 20:35 via WEB
A parte il fatto che la macchina è nuova e non usata (dettagli), la sua falsità, la sua arroganza già mi indispongono!! Un tempo donavo sempre, per qualsiasi cosa, poi ho smesso! Pensa a quanto sono stupida: una volta ho donato gli ultimi 100 euro ad una signora che aveva un blog e diceva di aver perso il lavoro e siccome eravamo amiche di blog l'ho voluta aiutare nel mio piccolo...risultato? appena ricevuti i soldi mi ha bloccata e messa in lista nera...se proprio voglio donare do i miei soldi a Giobbe Covatta che dimostra come li spende e non a fantomatiche iniziative del piffero, anche perchè la ragazza aveva un lavoro quindi non è che era proprio disagiata!! Buon sabato sera,
che sia il preludio di una fantastica domenica!
Un abbraccio e mille sorrisi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 07:52 via WEB
Sai cosa penso? Che questo sia un nuovo mestiere: raggirare la gente, commuoverla e farsi credere all'inverosimile!!!! Una bella domenica mia cara Tina.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 04/07/21 alle 11:33 via WEB

Forse e dico forse.. apparirò cattiva, ma a me questi slanci emotivi e misericordiosi mi danno tanto fastidio.
Perché fare una colletta per una ragazza che non ne aveva bisogno? È lesbica? E allora? Mica è malata!! Proviene da una famiglia islamica, quindi sappiamo bene la loro mentalità. È stata spesso ospite nei vari salotti televisivi, ben pagata, per raccontare cosa? Vada a lavorare come fanno tutte.
Ad ogni modo la Mercedes e il cagnolino (se così costoso deve essere quello dei ferragnez Il Bouledogue Francese che ha il papillon di Vuitton / Ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John ahahaha!!) non li ha comprati con i miei soldi;))E dirò di più.. sono proprio contenta che li abbia spesi così, perchè le collette si fanno per le cose serie. Buona e bella domenica a te!

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 11:42 via WEB
Ben le sta!!!!!AhAhAhAhAhAh!!!! Questa è una verità incontrovertibile: c'è un modo di fare in questa storia che sa di stantio. Lei che recita una parte e la gente che abbocca come non dovrebbe. Se le due parti, una bella mattina si svegliano, escono e s'incontrano, l'affare è fatto!!!! Tutto qui, una coincidenza all'italiana che la dice tutta su chi si inventa un mestiere (lei) e la gente che compra la sua...mercanzia!!!! Bella e piacevole domenica mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 05/07/21 alle 12:42 via WEB
Ecco un tempo ero più generosa e donavo,da un po’ di tempo ho capito molte cose,le persone che hanno veramente bisogno sono sempre dignitose,un caro saluto!anna
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/21 alle 17:48 via WEB
Ottima definizione: chi ha veramente bisogno di aiuto, conserva la sua dignità comunque. La prudenza in alcuni casi, è d'obbligo. Grazie Anna, una piacevole serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963