Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziopresidente65cassetta2monellaccio19harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI E' COSTEI? LA SPIG...LA CARNE SARA' PURE BUONA MA... »

E DELLE NASCITE QUANDO NE PARLEREMO?

Post n°4051 pubblicato il 28 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

L'argomento non è nuovo, se ne parla poco oppure si discute in sedi private. Sono stati pubblicati i nuovi dati ISTAT sulle nascite in Italia. Beh, chi è attento a leggere questi numeri, si rende conto che la situazione peggiora e non solo per il covid. Dobbiamo tornare al 2014 per comprendere come da tale anno le nascite sono in calo: nel 2020, in piena crisi epidemiologica, abbiamo registrato solo 404 nascite; procedendo con calcoli statistici, nel 2021 si prevede un range, una forbice, tra 385 mila e 395 mila nascituri. Orbene, il trend negativo è costante dal 2014 e con una aspettativa di vita sugli 80 anni, 400 mila nascite inducono i calcoli a prevedere tra alcuni anni, una popolazione italiana con poco più di trenta milioni di unità, contro i 59 milioni attuali. Il presidente dell'Istat è chiaro nel commentare questi numeri che preoccupano, si parla da tempo di questa emergenza, ma pare che nessuno dia molta importanza al cambio della nostra fisionomia iniziale. Questo arretramento non inficia solo l'invecchiamento della popolazione italiana, ma si rispecchierà fortemente e inevitabilmente, sulla nostra economia. Muoversi in tempo senza attendere che accada ciò che è stato previsto, non è nelle corde di questo paese, c'è tempo forse? E aspettare l'ultimo momento, non comporterà il solito pasticciotto tipico della nostra politica? La fretta è nemica assoluta del far presto e del  far bene!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
diego2020200
diego2020200 il 28/09/21 alle 13:38 via WEB
Sono ormai 16 anni che le nascite sono sistematicamente in calo, un ente di statistica, forse provocatoriamente, ha affermato che entro il 2040 non ci saranno più italiani. Qualcuno potrebbe pensare che non si sta facendo niente, non è vero il governo sta operando attivamente. Ieri sono sbarcati 686 emigranti con prole e donne incinte, chi è nato in Italia al 18 anno di età dovrebbe ricevere la nazionalità italiana. I nuovi schiavi stanno arrivando a frotte: Diventeremo un paese multirazziale ? Lo siamo già in alcuni paesi del nord oltre il 50 % dei bambini che vanno a scuola sono stranieri. Si spende danaro pubblico per far imparare alle mamme la lingua italiana. E il buono famiglia per aiutare le nascite alle famiglie italiane?? non è più un provvedimento all'ordine del giorno. Vengono sovvenzionati tutti gli uomini di colore per lavorare e percepire 300 euro al giorno. Cosi dicono alcuni comunicati. Suggerirei ai cassintegrati o agli operai delle aziende dismesse di pitturarsi il viso, magari scuro, forse potrebbero avere più fortuna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963