Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SAPORE DI MARE & SAPORE DI SALEOLTRE IL FUTURO DI...DOM... »

IERI A ROMA: UN SABATO ITALIANO E INFERNALE

Post n°4062 pubblicato il 10 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Un pomeriggio molto movimentato ieri a Roma per cortei non autorizzati e manifestazioni permesse e sicuramente più contenute e moderate. Diecimila persone in Piazza del Popolo, hanno stravolto tutte le buone intenzioni e la polizia ha dovuto cambiare le sue disposizioni: dal semplice controllo, è passata alla vera e propria antisommossa per gestire il corteo comandato da Giuliano Castellino di "Forza Nuova". Non è storia nuova, la polizia conosce molto bene le tattiche di costoro (i cattivi) che colgono l'occasione buona per confondersi con i buoni, ovvero coloro che si limitano ad esprimere il loro dissenso contro i "green pass". Il primo segnale lo ha fornito un gruppo che saltato sopra un blindato della polizia, al grido di "Libertà Libertà" ha scatenato l'inferno. Tutto previsto e poiché volevano puntare su Palazzo Chigi, la polizia ha dovuto deviarli su un'altra strada e tenerli a bada. Pensate, in Via Veneto dove lo shopping del sabato animava il passeggio, come la gente si sia spaventata vedendo e riconoscendo i partecipanti al corteo che sfilava con i testa i facinorosi di "Forza Nuova". Non solo scontri fisici ma fumogeni, cariche e infine anche gli idranti. I cattivi hanno occupato anche la sede della CGIL con lanci di petardi e bombe carta di cui hanno fatto ampio uso. Non sono contrario alle manifestazioni in città, quando le cause sono giuste e c'è realmente chi deve protestare per motivi seri, veri e concreti, la manifestazione pubblica è la più diretta e concreta.  Ma quando si deve alienare la libertà degli altri cittadini, fomentare, passare alla protesta violenta e agli scontri duri in strada e nelle piazze, allora dovremmo non solo preoccuparci di chi lavora specie nel ramo commercio (spesso i negozi pagano un prezzo molto caro per questi soggetti violenti), e per chi avrebbe i diritto di stare in strada liberamente senza correre rischi. Si conoscono questi che agitano, creano diversivi e problemi quando si scatenano in città, eppure puntualmente sono sempre presenti al momento meno opportuno. Ci mancavano i no-vax e i green pass per creare tumulti e guerriglie che possono causare problemi gravi alle persone e alle città, oltre che alle attività. Non interessa a nessuno? Beh, fateci caso: ogni volta che si deve eleggere un sindaco a Roma, i papaveri in corsa per la carica, emanano già l'editto: "Sgombrerò subito "CasaPound". Sono anni e anni che sento questa frase in campagna elettorale. Notato niente finora?  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/21 alle 08:36 via WEB
Non mi è possibile e mi costa, accettare questo modo di fare proteste. Tutti sanno parlare di libertà, di libera espressione, ma nessuno pensa che il diritto di ognuno finisce là dove inizia il diritto degli altri. La guerriglia urbana non dovrebbe esistere in una società civile e democratica. La gente comune, i commercianti, una città, non possono e non devono rinunciare ai loro diritti per far posto al diritto di rendere la vita impossibile ai comuni concittadini impegnati in ben altro. E la città sta a guardare. Buona e serena domenica Gian.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963