Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fVince198dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'APPUNTAMENTO DESTINAT...ACCORDI E DISACCORDI »

UN GROSSO AFFARE TRA LE MANI

Post n°4593 pubblicato il 04 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Per una strana coincidenza sono avvenuti in due luoghi istituzionali, il Senato italiano e il Parlamento danese, due interventi letti dal senatore italiano Marco Lombardo del Partito "Azione", e il Primo Ministro Mette Frederiksen nel Parlamento danese. Il senatore Lombardo, durante una discussione in Senato, ha letto un documento scritto dall' IA Chat-Gpt: dopo aver terminato, ha dichiarato all'assemblea che si trattasse di un argomento scritto interamente dall'Intelligenza Artificiale. Nessuno dei presenti poteva accorgersene, nessuno aveva immaginato la fonte e tutti hanno ascoltato attentamente. Il Primo Ministro danese, dopo una breve introduzione, ha letto un rapporto sempre sulla IA e ha dichiarato alla fine che il documento era stato scritto dall'intelligenza artificiale. Orbene, l'argomento in discussione non solo in questi due contesti citati, è appunto quello che in questi ultimi giorni si sta dibattendo ovunque e in ogni sede: ne parlano tutti perché, nel volgere di pochissimo tempo, tutti sono coinvolti in questo tipico "assalto" mirato e travolgente. Sono tutti a battersi vantando la bontà del loro "prodotto" e delle insite qualità, per guadagnarsi un glorioso posto al sole. I due che hanno parlato in Italia e in Danimarca, hanno voluto provocando le assemblee, invitare alla prudenza e all'esame puntiglioso della accettazione della IA qualunque sia la provenienza. I dubbi sono tanti e le garanzie sono poche, i giovani sono modestamente protetti, gli adulti potrebbero esagerare e l'uso non garantisce modalità moderate e accettabili. Siamo all'inizio di un grande passo che potrà cambiare radicalmente le nostre vite. Non sottovalutiamo il problema che affascina, intorcina e cattura subdolamente. Le sirene cantano, ma il... laerziade insegna!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 04/06/23 alle 13:13 via WEB
Mi auguro che gli utenti di Internet , e mi includo, non si lascino incantare dalla IA come abbiamo fatto con Internet, che , piano, piano, subdolamente ,ci ha resi tutti schiavi di questo mezzo, creando anche forte dipendenza da tutto quello che è interconnessione continua. Io ogni tanto mi lascio tentare dalla Chat IA di supporto al motore di ricerca Bing, per curiosità, per vedere come scrive. Per ora non mi convince, è troppo distante dal mio pensiero e dal mio modo di scrivere, soprattutto, per cui non mi sognerei nemmeno di farmi sostituire. Serve forse per qualche idea nuova. La cosa veramente utile è la velocità con cui riesce a darti una ricerca. Per caso ho ascoltato il discorso del senatore italiano e, non ci crederai, l'ho immaginato che dietro ci fosse IA, seguendo la sequenza delle frasi. Come fai notare nel tuo post, incominciano ad essere in tanti a preoccuparsi di costei, che , come ho letto, in una esercitazione, ha ucciso l'operatore, che la correggeva e indirizzava verso altri obiettivi. Per fortuna anche l'operatore era virtuale(in questo caso). Buona domenica, caro Carlo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963