Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950cassetta2monellaccio19surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003hesse_fmaresogno67colombabianca770Arianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Agosto 2021

LO STALKING E LA LEGGE

Post n°4016 pubblicato il 24 Agosto 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Credo che alla luce degli ultimi femminicidi avvenuti nel 2021 e considerando quelli avvenuti nel 2020, sia giunto il momento di porsi qualche legittima domanda. L'ultimo caso dell'altra sera, in pieno flusso della tradizionale passeggiata in centro a Aci Trezza, Vanessa Zappalà, mentre era in compagnia di amici, è stata avvicinata dal suo ex e freddata da un colpo di pistola: la donna è crollata a terra e la rabbia incontrollabile dell'uomo Antonio Sciuto, si è manifestata mentre le ha scaricato addosso altri 6 colpi! Uno dei tanti casi di cronaca che scorrono quasi ogni giorno sui giornali e in tv. Purtroppo, l'uomo già arrestato per stalking nei confronti della donna e con l'ordinanza di non avvicinarsi a Vanessa per non commettere reato, se ne è infischiato del giudice, l'ha ammazzata, è sparito e dopo poche ore di ricerche affannose, è stato  trovato in un casolare della zona. Si era impiccato! Orbene, la domanda fondamentale, visto come vadano le cose in questo paese è: "Vi sembra sufficiente ordinare di non avvicinarsi, dopo aver preso atto dell'asfissiante premura di quest'uomo nei confronti della donna di cui era ancora gelosissimo?". E' servita l'ingiunzione del giudice inibendogli di avvicinarsi alla donna? A cosa è servito? Queste persone, non possono essere valutate e giudicate solo ascoltando fatti e avvenimenti riportati. Costoro e sono tanti, devono essere visitati per poter capire a che livello sia il loro grado di follia! Già, perché sono tutti folli, sono pochissimi coloro che conservano lucidità mentre compiono omicidi voluti fortemente e senza alcuna remora e commessi impietosamente. Non si può andare avanti così, i morti ci scappano sempre, la vita è sacra e non dovrebbe capitare a nessuno di morire per persone instabili, fuori di testa e capaci di ammazzare con estrema freddezza! Si è tolto la vita impiccandosi? Beh lassù non sarà perdonato, anzi, ha commesso peccato anche ammazzandosi. Se non è follia questa, quanti morti ancora dovremo piangere? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PIOVE SUL...BAGNATO!

Post n°4015 pubblicato il 23 Agosto 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

Stiamo prendendo, poco alla volta, confidenza con dettagli piuttosto indicativi e importanti, dei vari cambiamenti naturali che interessano tutto il pianeta. Abbiamo notato le calamità, i mutamenti atmosferici, gli incendi (a parte quelli volutamente appiccati) maestosi e pressanti, ghiacciai che si sfaldano e ogni avvenimento sospetto e poco convincente, per come siamo abituati. I detrattori, quelli che fingono di non sapere o respingono le varie teorie circa i mutamenti in corso dovuti alle nostre precise responsabilità, continuano a negare la realtà mentre il cerchio della verità si stringe sempre più mettendoci di fronte a situazioni sempre più rischiose per il nostro pianeta. Bene, ancora una notizia tanto per non perdere la...confidenza: intorno a ferragosto sulla calotta polare artica, in Groenlandia, ha piovuto per tre giorni!!! Avete letto bene, per la prima volta, in quella zona ghiacciata, la temperatura è salita di 18 gradi oltre la media e con  quei gradi mai registrati in quelle zone, non poteva magari nevicare... ma piovere. Ovviamente, per tre giorni in quella situazione si sono riversati sulla Groenlandia, sette miliardi di tonnellate d'acqua e il ghiaccio non ha potuto far altro che sciogliersi. Raccontatelo a chi continua a sostenere che tutto ciò non dice nulla e la storia dei mutamenti climatici è solo una favola. E' proprio il caso di dire che: “Piove sul bagnato!”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCETATE CHE L'ARIA E' DOLCE

Post n°4014 pubblicato il 21 Agosto 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

"... Signora, mi faccia capire, lei mi ha chiamato per questo?". Stupito, incredulo e imbarazzato, il buon e ligio vigile urbano, attende una risposta dalla spaventata signora in bici che aveva richiesto  il tempestivo intervento di una pattuglia di vigili urbani. "Certo....". Replica l'anziana donna tutta spaventata: "....Cosa vuole che facessi? Che lo raccogliessi e lo portassi a casa? Oppure, che lo lasciassi  là aspettando che qualche ragazzino ci giocasse rischiando una tremenda esplosione?". Il vigile, cercando di trattenersi dal ridere, brandisce l'oggetto del contendere, lo mostra nuovamente alla signora e le chiede serenamente: "Insomma, lei non sa cosa sia questo?". "Senta giovanotto, se lei ha voglia di perdere tempo, beh...io non ci sto:  so benissimo e si vede chiaramente che è un grosso proiettile, magari una granata: è in ottimo stato di conservazione, sembra nuovo, è tutto lucido, quindi costituisce pericolo per tutti!". Questo è sostanzialmente quanto accaduto tra la povera signora e il disorientato vigile urbano: la signora che chiama la forza pubblica preoccupata perché s'accorge di un proiettile per terra e il vigile urbano che non crede ai suoi occhi quando s'avvede che invece si tratta semplicemente di un bel e nuovo vibromassaggiatore, lungo 19 cm. e di un vistoso color violaceo scuro. L'anziana signora, dopo le opportune e necessarie spiegazioni, si è giustificata dicendo che non aveva mai visto una roba del genere, che l'equivoco era scontato  perché,  non conoscendo  lo specifico oggetto  e  date le dimensioni, forma e colore, le è sembrato un grosso proiettile! Beh, poverina, come darle torto: mai visto un vibromassaggiatore in vita sua, mai saputo a che cosa  potesse servire, cosa avrebbe potuto fare? Portarlo a casa per scoprire, dopo attento studio e qualche prova, cosa si è persa in tutto questi anni della sua cara esistenza?  Signora mia,  l'ignoranza, il non sapere, il non  essere informati, depongono sempre a sfavore degli interessati coinvolti. Gentile amica in bici:  "Se le cose non le sai, "saglie" prima di agire!".


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"WORLD MOSQUITO DAY"

Post n°4013 pubblicato il 20 Agosto 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Non precipitatevi a chiudere le finestre, le zanzariere e a dar fuoco agli zampironi. E' solo una foto, è venuta anche bene, sta in posa pronta a compiere l'atto per cui...è nata. Poco tempo fa, vi ho riportato come vi sia una giornata commemorativa o dedicata a qualcosa: siamo a confrontarci ogni giorno con la celebrazione di una qualsiasi "cosa". Ebbene, agosto è pieno di queste ricorrenze, ogni giorno c'è qualcosa da festeggiare, ricordare o enfatizzare a imperitura memoria. Ieri per esempio, era la giornata mondiale della patata, no non quella....la patata il tubero, oppure il 16 è stata la giornata delle montagne russe, insomma a voler informarsi, ogni giorno dovremmo celebrare qualcosa. Oggi desidero richiamare la vostra attenzione sulla zanzara. Proprio così, oggi è la giornata mondiale della zanzara e francamente non capisco cosa vi sia di trascendentale da enfatizzare il 20 agosto. L'unica cosa che potremmo indicare con acredine e molta sofferenza, è che un errore solo commise Noè quando imbarcò una coppia di animali: avrebbe dovuto lasciare a terra le due stronze e oggi non saremmo qui a parlarne e a ricordarle. Vabbè, non si può aver tutto nella vita e ci tocca "festeggiare" le maledette che non solo sono nemici per la...pelle, ma trasmettono molte malattie fastidiose. Ormai la loro mutazione è tale che ogni tentativo fatto con prodotti messi a punto volta per volta, sono risultati vani. 'Ste impunite hanno imparato a ragionare come gli uomini, oppure se non ci credete, hanno una spia in tutti i laboratori del mondo. Vengono informate tempestivamente e subito nei loro laboratori, si attrezzano per rendersi immuni. Pertanto l'unico rimedio certo, almeno per il momento, resta inchiodarle al muro con il picchietto, oppure schiacciarle quando sono a morderci ( se ci riusciamo) o altrimenti, fare trasfusioni giornaliere di sangue cattivo affinché siano...infettate da noi! Altre cattive azioni da mettere in campo non ve ne sono e se qualcuno vi preannuncia l'uscita di un nuovo e provvidenziale prodotto, non date retta, loro già sanno e...hanno provveduto! Da dove kakkio sia venuta l'idea del "World Mosquito Day" non lo so, ma se c'è qualcuno che l'ha voluta, fatemelo conoscere....gli spezzo i grissini a 'sto gorgione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MARE SPIAGGE E...STRESS

Post n°4012 pubblicato il 19 Agosto 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Non tragga in inganno il cartello. Sarà che il momento delle vacanze sia proficuo per chi si sia stressato abbondantemente durante l'anno epidemiologico, certo è che la spiaggia, luogo dove in piena estate ci si ritrova tutti, resta l'agone preferito per dare libero sfogo a una "libertà" alienata e soppressa durante l'anno. Mi ha fortemente stupito il numero dei litigi, delle aggressioni e dei battibecchi avvenuti quest'anno: mai avvertito un susseguirsi di tanti scontri più o meno verbosi e...a volte inutili. Vi segnalo due casi che mi hanno impressionato molto: il mare e la spiaggia sono il comune denominatore che unisce queste due storie. Un bagnino di 26 anni attivo sulla spiaggia di Castellabate (SA), ha notato che alcuni bagnanti hanno catturato una medusa, l'hanno recata sulla spiaggia e si accingevano ad ucciderla. Il bagnino, notato che non fosse di quelle pericolose per l'uomo, è intervenuto affinché non fosse soppressa e rimessa in acqua. E' nata un'animata discussione tra i bagnanti e il bagnino ecologista: gli animi si sono surriscaldati e per porre fine al diverbio, uno dei presenti (il più esagitato) ha sferrato un secco pugno sulla testa del difensore...d'ufficio. L'uomo è caduto dolorante, l'aggressore è stato fermato dai carabinieri avvertiti da altri bagnanti meno stressati e la storia finisce qua. Della medusa non si hanno notizie. L'altra scioccante avventura l'ha vissuta un maresciallo dei carabinieri  che trascorreva su una spiaggia del cosentino (sua zona natale) le vacanze. L'uomo in servizio a Ciriè in Piemonte, ha notato che un signore che fumava una sigaretta e giunto alla fine, ha gettato in mare la cicca. Da buon cittadino il maresciallo ha invitato l'ignavo cittadino a raccogliere la cicca. Apriti cielo: un diverbio senza fine con l'implicazione dei familiari che difendevano l'ineducato italiano. Alla fine, con parole che volavano al vento, con ritrosie da parte del colpevole il buon maresciallo è tornato al suo ombrellone dove era la sua famiglia, si è sentito male ed è deceduto per un infarto. A nulla sono serviti i soccorsi, purtroppo per lui, è stato fulminante. Due fatti di cronaca che si aggiungono ai tanti segnalati dalla cronaca e accaduti lungo tutte le coste italiane. La domanda sorge spontanea: la spiaggia libera, o fosse anche in concessione ad un lido, comporta per ciascun frequentatore di poter fare i comodi suoi? Oppure ognuno si reca al mare con un solo pensiero nella testa: "Devo scaricare lo stress del maledetto covid, giuro che alla prima occasione che mi capita, meno chiunque mi capiti a tiro!". Sarà stato così, oppure ci siamo tutti bevuti il cervello e siamo alla ricerca dell'arca...ops...del pattino perduto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963