Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Luglio 2018

TROPPE DISPARITA'

Post n°2950 pubblicato il 31 Luglio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per interno magazzini amazon

 

Le solite domande da porci, quelle che premono le nostre coscienze, quelle che insistono nelle nostre teste e pretenderebbero risposte non evasive, ma certe, attendibili e chiare. Sappiamo tutti cosa sia Amazon, cosa faccia su tutto il pianeta e come interessi milioni di acquirenti pronti a spendere in ogni angolo del mondo. Nulla di strano, la legge del mercato è sempre la stessa e si perde nella notte dei tempi: c'è una domanda, c'è un offerta. Le domande sono tantissime, le offerte pure, ma chi spende è attento e sceglie sempre la convenienza rapportata alla qualità. Amazon vince sulla concorrenza spietata, non ha rivali e ad oggi e resta il più preferito punto vendita on line della terra. Cito Amazon ma potrei fare elenchi lunghi citando nomi noti dappertutto per il loro fatturato mondiale e per la redditività garantita ai patron e agli alti dirigenti che comandano e dirigono. Un  susseguirsi di cifre da capogiro contro "paghette" misere e indegne per i loro dipendenti. Questo fenomeno in America è tanto diffuso che oggi si contano circa 140 milioni di americani che fanno fatica a portare avanti la famiglia: se approfondiamo questi dati noteremmo come tra questi lavoratori, molti siano dipendenti di Amazon, MacDonald, WalMart, Disney, American Airlines ecc.ecc. Gli Usa ora cominciano a pesare il fenomeno e i politici democratici riscaldano i motori proprio su questo aspetto del problema: l'esempio più eclatante è proprio Amazon e il suo patron Bezos che guadagna dall'inizio dell'anno, 275 milioni di dollari al giorno!!!! Avete letto bene cari amici e se rapportiamo, confrontiamo questa cifra esuberante con il salario garantito ai dipendenti che è pari a 7,25 dollari all'ora, diciamo che i conti non tornano e le contesse non si intravedono nemmeno all'orizzonte! Allora, che mondo è questo dove l'1% della popolazione guadagna soldi da non sapere più dove metterli e il 99% sta a guardare dove mettono i soldi mentre loro lavorano per un tozzo di pane? A queste domande chi dovrebbe rispondere? La politica della destra o quella della sinistra? Oppure è il destino segnato e ineludibile che ci condurrà fatalmente a vivere sul pianeta delle scimmie?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

METTI CHE...

Post n°2949 pubblicato il 30 Luglio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 Risultati immagini per jet privato per un cane

 

...un miliardario russo sia in quel di Santa Margherita di Pula, presso il "Forte Village Resort", per godersi la meravigliosa nostra terra di Sardegna. Improvvisamente il suo fidato cane, amato e viziato, mostra segni di fastidio, malessere incipiente e occhi tristi. Beh i cani, come ben sappiamo, sanno farsi capire, manca loro la parola ma sanno comunicare subito il loro stato d'animo ed eventuali problemi di salute. Il nostro magnate russo comprende la situazione e tutto preoccupato, chiama il pilota del suo jet personale perché atterri il più presto possibile all'aerostazione Mameli di Cagliari: lo scopo, inutile precisarlo, è quello di trasportare l'animale immediatamente a Mosca dal veterinario di fiducia del nostro amico "Dimitri". Senza perdere tempo, nel giro di poche ore il cane, sistematosi comodamente sul suo sedile personale in vera pelle della "PoltroneSofà", raggiunge Mosca e immeditamente condotto dal suo veterinario personale. Diagnosi? Niente di grave, forse il cambio di temperatura, il cibo, o altro elemento atmosferico, lo hanno leggermente destabilizzato. Grande sospiro di solievo per il grande e ricco russo, il quale ordina al pilota di riportarlo subito sull'isola sarda perché continui a godersi le ferie. L'animale, prelevato (ovviamente) dalla immancabile limousine, ha raggiunto l'incantevole suite del resort dove alloggia il padrone. Beh, una comune storia come tante altre, normale amministrazione che in fondo riguarda un po' tutti coloro che posseggono un cane e appena notano qualche segnale di malessere, si preoccupano di intervenire. Mo' dico io, a Cagliari o nelle immediate vicinanze non c'era uno straccio di veterinario? Un dottore qualsiasi capace di visitare il cane? E' vero, sono i soldi che dettano i tempi, gli atteggiamenti, le scelte di vita e le decisioni da prendere. Secondo me, il cane furbo e "figghiè 'e 'ndrocchie", ha messo su la più grande sceneggiata della sua vita: ha recitato la parte dell'ammalato o dell'indigente e così a causa della troppa noia e con le balle ormai alle fine delle zampe, si è concesso un bel giro in aereo, comdamente sbracato e servito da hostess a sua personale disposizione. Andata, ritorno, limousine e svago tutto compreso e spesato. E bravo Fido, ottima scelta e se puoi, rifallo appena possibile. Tanto Dimitri i soldi li fa a....litri!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

C'E' CHI PUO' E CHI NON PUO': NOI NON...POTIAMO

Post n°2948 pubblicato il 29 Luglio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per ricchezza esagerata

L'estate ci sorprende sempre: vuoi per le giornate che ci riguardano e ci coinvolgono personalmente, vuoi per le notizie, gli avvenimenti e le novità che ci vengono proposte per migliorare le nostre vacanze. Ecco, una in particolare mi ha colpito e potrebbe in un prossimo futuro, affascinarci...costi permettendo. Non avremo più il problema della "spalmatura" della crema solare. Mai più: "Caro, mi passi la crema sulla spalla?", oppure: "Bagnino, per favore mi passi la crema sul fondo schiena?". Ecco, specialmente quest'ultima possibilità, per mariti gelosi, sarà evitata completamente grazie alla "Snappy Screen", la cabina automatica che stende la crema sul corpo senza dover far altro che impostare la protezione che si desidera. La piattaforma della cabina comincia a girare lentamente, si sta fermi con le braccia appena lontane dal corpo e il resto lo fa la macchina nebulizzando lo strato della crema su tutto (dico tutto) il corpo. Esistono alcuni esemplari in hotel super lusso sparsi nel mondo. Sono ai bordi delle piscine e i danarosi clienti se ne servono beatamente. La crema è stata studiata solo per la "Snappy Screen", non contiene sostanze alcoliche e niente prodotti che possano danneggiare il corpo con allergie indesiderate. Niente male, ma possiamo accettarla 'sta cabina da ricchi? E poi, lo vogliamo proprio evitare il piacere di farci spalmare la crema da qualcuno? O meglio: l'uomo farebbe volentieri a meno di una mano femminile che passi la crema lungo il suo corpo? E viceversa, una donna rinuncerebbe alla mano maschile che l'accarezzi da capo a piedi spalmando delicatamente la crema? Mah, io vi ho riportato la notizia, la novità, ma avanzo seri dubbi sulla necessità di servirsi dell'invenzione...roba da ricchi e da persone che ormai non sanno la differenza che passi tra una mano che spalmi accarezzando il corpo e una dannata macchina che non ti sfiora nemmeno! C'è chi può e chi non può, noi non...potiamo! Anzi, non vogliamo!


La cabina SnappyScreen che ti mette la crema solare - Foto: instagram/snappyscreen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NO TAV...NO TAP....NO SEMPRE?

Post n°2947 pubblicato il 28 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per cala gracio beach

 

Toninelli, Di Maio, gli uomini del...Conte, hanno detto NO! Embé? No Tav? Sì Tap? No Tap? Sì Tav? E quando finirà la quadriglia? Salvini  è già imbufalito, lui ovviamente, è per il sì TAP e non è disponibile a cambiare idea. Quindi? Come la mettiamo? Il paese Italia ci campa con le incompiute: sapete quanti miliardi ci costano tutte le "incompiute" degli ultimi 40/50 anni? Non c'è angolo dell'Italia dove non vi siano ruderi di opere miliardarie rimaste a metà, fermate dai capricci di qualcuno oppure dalle imprese costruttrici ladrone, concusse e corrotte! Abbiamo due patate bollenti tra le mani, sono decisioni critiche che potrebbero compromettere il futuro economico, sociale della nazione. Sono capricci queste decisioni, servono a tener buoni i clienti elettori, ognuno bada ai suoi e così si spiegano le divergenze tra alleati di governo. E meno male che sono solo due forze, pensate ai tempi passati quando si dovevano mettere d'accordo, 5/6 partiti interessati e alla fine si accontantavano tutti e sappiamo bene come procedevano! Ora fanno lo stesso, altro che governo del cambiamento, si spartiscono tutto, anche la tunica del Signore. Non sono diversi da tutti gli altri che li hanno preceduti, fanno sceneggiate e spero che capiscano gli elettori. Comunque la TAV se fosse dismessa ci costerebbe solo di penali 2 mliardi di euro, una cifra considerevole che peserebbe come le opere del passato rimaste ferme e interrotte costandoci barche,  anzi transatlantici, di soldi. Quella che vedete in alto, è una delle tante belle spiagge di IBIZA, è Cala Gracio dove sotto la sabbia piena di bagnanti, passa il gasdotto! Una TAP spagnola che non ha poi scosso nessuno, fatta bene e senza sprechi. La gente  ci vive su, passa le giornate nella bella caletta e affan'cucolo il tubo sotto il culo. Dico sempre agli amici che negano tutto e sempre: siamo, immediatamente oltre le Alpi, circondati da 27 centrali nuclerari cha vanno da est a ovest. Basterebbe una sola centrale che facesse i capricci e la nostra bella Italia, sotto le radiazioni che arriverebbero fino a Lampedusa, sarebbe coperta, cotta dalle esalazioni e.....governata dai soliti poltici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...E QUINDI? COME LA METTIAMO?

Post n°2946 pubblicato il 27 Luglio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per vaccini

Trovare la quadratura di un cerchio è impossibile, resta tuttavia l'usanza nel linguaggio corrente, di usare il temine per quelle soluzioni dove comunque una via di uscita, seppure raffazzonata, la si debba trovare pur di tranquillizzare e accontentare le parti in causa chiamate a risolvere il problema. E' noto a tutti perché se ne parla da tempo e perché ormai la questione, per come siano stati martellanti gli interventi dei detrattori, riguarda una parte di popolo che non riesce a vedere oltre il proprio naso. No Vax e Free Vax sono stati i più accesi protagonisti portando avanti argomentazioni e convincimenti per coloro che smarriti nella tempesta delle parole in libera uscita e le estenuanti insistenze dei grillini che cercavano clientele a buon prezzo, hanno tenuto alto il confronto/scontro accendendo sempre più gli animi. Insomma siamo alle sparate, alle scelte spaventose e assurde per questo problema che in Italia non è mai stato tale. Le vaccinazioni per frequentare asili e scuole le abbiano sempre fatte. Ieri sera su RAI il "ragazzo" Piero Angela (prossimo ai90 anni) ha sbaragliato lo share dei concorrenti con il suo QUARK: quasi due milioni e mezzo di persone l'hanno seguito e nel contesto del programma sempre molto interessante, v'è stato un servizio proprio sui tanto discussi vaccini. Ovvio che da un uomo come Angela, non poteva che proporre cultura, massima attenzione alle proposte e professionalità tale da spiegare una volta per sempre come la scienza non vada poi discussa "ad capocchiam" come nel caso dei vaccini contrastati dai grillini con acrimonia ed esplicita contrarietà. Se poi aggiungiamo la sentenza dell'altro giorno della Corte Costituzionale che sancisce una volta per sempre che non vi sia alcuna relazione tra vaccinazioni e altre malattie gravi che potrebbero colpire il vaccinato, credo che sia ancora un elemento tranquillizzante. Insomma: scienziati, medici, ricerca, autorità in campo medico  non sono abbastanza per coloro che nella loro ignoranza in materia, preferiscono affidarsi ai...grillini e ai quattro gatti con il camice bianco che li sostengono. Ora il colpo di scena è subito servito: la Regione Lazio propone la "Revisione del Sistema Vaccinale". Non ve la spiego e nel caso foste interessati prendetevi la briga di leggerla: potete farlo benissimo perché non è un papiro. Scritta dai grillini in regione, tra cui i malmostosi Barillari e Lombardi, tende a mettere nero su bianco la voglia dei NO VAX e dei FREE VAX, con disposizioni assurde e ridicole. Quella più"interessante" è la decisione di un accordo con le scuole per mettere in quarantena per 4/6 settimane, i ragazzi vaccinati affinché vengano attenuati gli effetti di potenziali virus. Pertanto, pur di no mollare l'osso, si metterebbero in quarantena i sani per lasciare liberi quelli che potrebbero, sempre potenzialmente, aver contratto il/i virus per i quali si procede con la vaccinazione. Non aggiungo altro, vi invito ad informarvi, a comprendere come la deriva che stia prendendo questo paese, sia pericolosa e drammatica. Se nonsi fermano scelte idiote e incomprensibili, allora non saremo capaci di fermareil suicidio dell'Italia.

 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963