Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950cassetta2hesse_fVince198communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Dicembre 2018

IL DOMANI E' OGGI E OGGI NON SEMBRA IERI

Post n°3101 pubblicato il 30 Dicembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per guardare se stessi prima di giudicare

 

 

 

Ecco appunto: un invito e una speranza disattesa. Ma questa volta non mi lancio contro i mulini a vento, non faccio crociate e mi ritiro nel mio cantuccio facendo lo gnorri. Chi vorrà capire, capirà: i piani alti sono inaccessibili non solo per raggiungerli di persona, ma anche per farci arrivare messaggi intriganti, peculiari e specifici che ambirebbero ad ottenere spiegazioni che non vi saranno mai. Nonostante ciò tanti auguri a tutti, li meritate comunque perché il lavoro, comunque espresso e manifestato, è sempre da rispettare. Buon anno, buon 2019 a tutti voi e basta...nessuna aspettativa, nessuna ansiosa attesa, sarà difficile che cambi l'aria, sarà arduo cambiare testa e mentalità. Così ha da andare e sarà felice e beato solo chi avrà il coraggio, la voglia e la forza per mollare tutto e puntare verso altri lidi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AD MINGENDUM EST

Post n°3100 pubblicato il 29 Dicembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

La locuzione latina del titolo è un vecchio ricordo scolastico: il prof ci insegnò questa frase perché la usassimo quando alzavamo la mano per chiedere di uscire dall'aula. Tradotta in italiano (maccheronico) sarebbe: "devo andare a fare la pipì". La cito nel titolo proprio perché mi sembra appropriata per il caso strano e...impellente, accaduto in America ad un Cessna con due persone a bordo che improvvisamente in difficoltà, ha dovuto ricorrere ad un atterraggio d'emergenza su una autostrada frequentata, non molto, ma abbastanza per preoccupare gli automobilisti in transito che hanno dovuto fermarsi per non impattare l'aereo. Per fortuna niente di grave, nessuno ferito, ma la scena successiva non ha creato dubbi sul motivo dell'atterraggio spericolato. Il pilota dopo aver "parcheggiato" sul fianco estremo della carreggiata, è sceso in fretta ed è corso verso la campagna dove ha dovuto fare la pipì non più trattenibile! Oh raga', quando scappa non c'è nulla che trattenga lo stimolo impellente: o addosso, oppure nel primo posto disponibile. La campagna in questo caso, era il primo luogo adatto e raggiungibile. Qualcuno, appena possibile ha raggiunto di corsa l'aereo per soccorrere il pilota, ma appena giunti vicino al Cessna, il pilota è sceso comprimendo le mani...davanti e alla domanda dei soccorritori: "Tutto bene?", ha replicato: "Tutto OK....tutto OK...." e ha iniziato la sua corsa verso il verde campo. Il pilota faceva scuola guida con l'istruttore seduto a fianco, il quale ha dichiarato che v'era stato un fermo del motore subito dopo il decollo e aveva tentato di rientrare, ma riscontrandone l'impossibilità, ha saputo con maestria, portare l'aereo sull'autostrada districandosi molto bene! Quindi il pilota al suo primo volo, quello che è corso nel campo, non ha fatto altro che lasciare i comandi al maestro. Domanda: "Ma oltre la necessità dell' "Ad mingendum est", non si sarà anche cagato addosso per la paura?". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANCH'IO HO DOVUTO CHIAMARE I CARABINIERI

Post n°3099 pubblicato il 28 Dicembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Avrete letto di quel bambino di nove anni, residente a Zetel in Germania, che la mattina di Natale è corso subito verso l'albero nel salone, per scartare i pacchi a lui riservati. Ebbene, per la forte delusione, ha chiamato la polizia: nulla di ciò che aveva chiesto nella classica letterina a Babbo Natale ha ricevuto in dono. Molto arrabbiato, voleva giustizia e ha pensato bene di chiamare la polizia che si è presentata a casa sua. Beh, se posso essere sincero e sperando che non ridiate per quanto sia stato sciocco, anch'io ho scritto la mia bella letterina a Babbo Natale. Lo so, ormai da ragazzo anziano, erano molti anni che non mi dilettavo, ma questa volta avevo buone ragioni per scrivergli, volevo provare a convincere il grande vecchio sperando che mi accontentasse. Ebbene, la mattina di Natale, io non sono andato subito a controllare sotto l'albero, non ho rovistato tra i pacchi ammassati e pronti per essere scartati dai legittimi destinatari, il mio non poteva mai esser là sotto! Ho aspettato, come era giusto che fosse, siamo giunti al 28 e purtroppo nulla è accaduto, non vedo da nessuna parte il mio unico dono richiesto e sono molto deluso. Certo, chiedevo troppo e me ne rendo conto, ma una piccola speranza la coltivavo dentro di me. Chiedevo a Babbo Natale di azzerare questo governo, chiedevo rispettosamente di mandare a casa Salvini e Di Maio: la loro protervia, la loro supponenza e il loro lavoro sono venuti meno infrangendo promesse e cambiamenti che non vi saranno. Così non è stato, non credo potrò essere accontentato e mi rassegno (per ora) a subire ancora leggi inique e fuorvianti. Per la rabbia ho provato a chiamare anch'io i carabinieri per denunciare Babbo Natale, ma quando sono arrivati a casa, dopo aver letto la mia richiesta, hanno spiegato che purtroppo c'era stato un disguido e ciò che io chiedevo è stato destinato a qualche altro bambino mentre io per errore, avevo ricevuto altri doni! Mo' secondo voi, dovrei credere alla versione dei carabinieri? Ma la cosa più importante, è sapere dove Babbo Natale, per errore, ha portato il mio dono: sapete di qualche paese sul pianeta dove sia caduto il governo la mattina di Natale? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

'NA VOLTA ALL'ANNO VIENE NATALE

Post n°3098 pubblicato il 27 Dicembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Beh, non so voi, ma per battere i nostri primati a tavola, ci vuole fegato...no no nel senso di coraggio, ma nel senso anatomico e biologico. Per non parlare dell'impennate del glucosio che in tracimanti e esondanti quantità, circonda il pancreas con assiduità: "Arrenditi!". Raga' ogni anno la stessa storia, eppure di buoni propositi per Natale ne facciamo tanti, siamo pronti da un paio di settimana a promettere mari e monti, macché, quando arriva la vigilia e si parte con la classica "tre giorni", è allora che il muro delle buone intenzioni giurate e spergiurate, si sgretola come fosse di sabbia. Ieri sera abbiamo chiuso, scusate l'eufemismo, abbiamo sospeso la grande abbuffata, ora cercheremo di riprenderci con una breve pausa, per la nuova grande avventura, più breve ma non meno intensa: Cenone e Capodanno! Non so se sopravviverò, non so se qualcuno accuserà una defaiances significativa, non credo proprio perché a volte entra in gioco l'orgoglio, la scuola della gola e delle prelibatezze che non si mangiano durante l'anno, ma quando arriva Natale... vale un sola regola: "Al mio segnale scatenate l'inferno". E così i milanesi forzati danno sfogo alla loro natura meridionale, i baresi residenti invece non avrebbero bisogno nemmeno di essere sollecitati. Vabbè, nonostante tutto, nonostante le abbuffate indicibili, è bello avere intorno al tavolo la mia famiglia, i miei cari e amati figli e nipoti. Oh, del resto la frase ricorrente per queste giornate è sempre la solita: "Oh Carle', 'na volta  all'anno viene Natale!". E meno male altrimenti non saprei che scusa troverebbero questi per abbuffarsi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FURTI IN APPARTAMENTI

Post n°3097 pubblicato il 25 Dicembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

E' un momento molto favorevole per i furti in casa: durante le vacanze natalizie, le vacanze pasquali e le ferie estive quando ci si allontana da casa, sono più frequenti le visite inattese e specie durante i giorni più vicini al 25 dicembre, si corrono molti rischi. I ladri d'appartamento conoscono le abitudini, la gente corre per lo shopping, per affrontare le tavolate abbondanti e cogliere le buone occasioni, per loro è un gioco da ragazzi. Ricevere la visita di questi manigoldi, a prescindere da quello che portano via, crea fastidio per il casino che procurano in casa svuotando cassetti e tanto altro ancora, ma ciò che ci offende molto, è la violazione della nostra privacy personale. Ecco sapere che ci siano stati estranei nel nostro habitat, è insopportabile. Coraggio e speriamo bene. Fabrizio Corona è stata una delle ultime vittime: la notte tra il 23 e il 24 dicembre, hanno violato il suo appartamento e fatto razzia. Il rientro con sorpresa del buon fotografo, è stato debitamente filmato su Instagram (te pareva) e postato con la rabbia che solo lui sa esprimere quando gli va tutto storto. Polizia e Vigili del Fuoco si intravedono nel filmato per i rilievi del caso. A parte la canonica denuncia, Corona si è rivolto a Salvini direttamente per questo proditorio attacco subito e chiede giustizia perché non si può continuare di questo passo. Inoltre credo che l'abbia fatto perché ritengo che abbia dato valore a due dettagli molto significativi: Matteo indossa spesso la divisa della Polizia di Stato e inoltre, durante un'intervista dell'altro giorno pare che alla domanda diretta del perché indossasse la giacca con insegne e indicazioni precise del corpo di appartenenza, abbia risposto: "La indosso perché la Polizia sono io!". Pertanto le denunce si possono inoltrare anche a lui personalmente! Regolatevi, come pure, pongo una domanda: "Visto che Fabrizio ne stia facendo di tutti i colori in questo ultimo periodo per acquisire la tanto bramata visibilità e visto che s'inventa di tutto per ottenere ciò che vuole, siamo certi che il furto sia avvenuto veramente?". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963