Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fVince198communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60apungi1950feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Marzo 2023

TUTTO GRASSO CHE COLA

Post n°4539 pubblicato il 31 Marzo 2023 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

Lui è Neymar da Silva Santos junior, un grande calciatore meglio noto come Neymar jr. gioca nel PSG squadra parigina e vale una gran bella cifra. Attualmente è infortunato, non sta giocando ed costretto a passare il tempo come meglio può. Potrebbe leggere, potrebbe vedere un po' di tv, fare due passi, ma evidentemente non è portato e sceglie di trascorre parte del suo tempo libero in modo alternativo. Sappiate che il suo introito da calciatore e di 36 milioni di euro all'anno, più tutte le entrate derivate dalle sponsorizzazioni, insomma, sta messo bene e vivacchia alla men peggio! L'altra sera era in rete, seguito dai suoi followers, mentre si impegnava con estremo fervore in un casinò virtuale. Gli è bastata circa un'ora di gioco e si è "cazzato" ben 1 milione di euro non virtuale, ma reale. "Azzarola...Neymar, hai perso la tramontana e non solo quella...". Poiché avrei difficoltà per descrivervi la sua reazione in diretta, vi mostro il brevissimo video che lo immortala nel momento critico:


 

 

 

Avete visto uno spettacolo indecoroso e aberrante, un riccastro che perde un milione di euro al gioco, fa una sceneggiata pietosa e miserabile per dimostrare ai suoi fans, quanto poco gliene freghi di aver perso una barca di soldi. Bambini che in tante parti del mondo morite di fame e di malattie curabilissime, fatevene una ragione, probabilmente la vostra vita...non cambierà mai!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ORSU' DESTATI...ALBA

Post n°4538 pubblicato il 30 Marzo 2023 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 


Mi dispiace dover infrangere un sogno, un riconoscimento che per quanto ambito possa essere, non è quello che si possa (errando) credere. Cara Alba Parietti, devo scuoterti un po' per richiamare la tua attenzione per il premio che ti sarà consegnato. Non stai più nella pelle e ti comprendo, ti giustifico: ricevere il "Leone d'Oro" al Festival del Cinema di Venezia, è motivo di grande soddisfazione e di immensa gioia, ma qualcuno dovrebbe  spiegarti con molta cautela, che c'è alla base di questo  conferimento, un equivoco. Il premio viene effettivamente assegnato a Venezia ed è l'unica cosa certa e giusta, ma è conferito dall' "Ordine Leone d'Oro": una targa generalmente assegnata ai cittadini italiani che si siano impegnati e distinti, contribuendo alla crescita economica e civile della nostra società. Il premio esiste da anni, viene consegnato con una eccellente cerimonia in posti istituzionali a Venezia, ma certamente, no nel contesto del famoso festival del cinema al Lido. Mi spiace deluderti carissima Alba Parietti, è da un po' che strombazzi a destra e a manca che presto il Leone d'Oro sarà nelle tue mani a suffragio di una lunga carriera di...attrice, ma ahimè non è quel leone a cui stai pensando con grande soddisfazione; se lo riceverai (forse sarà una targa) viene consegnato a personaggi un po' alternativi e no a celeberrimi attori cinematografici. Alba: "Scetati ca' l'aria è doce".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CVD: COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Post n°4537 pubblicato il 29 Marzo 2023 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

Ormai credo sia evidente e il Ministro Fitto mi da ragione, come la trance del PNRR prossima, corrispondente a circa 19 miliardi di euro, ce la siamo giocata. Temporeggia di qua, chiacchiere di là, gli interessati non rispondono o quanto meno, rispondono con proposte che fanno ridere e che non meriterebbero nemmeno un centesimo per gli interventi, poco e niente è stato preparato da presentare all'Europa. Quindi Fitto sta facendo salti mortali, carpiati e tripli, per mettere pezze in Europa e guadagnare tempo. Sa che sono severi, anzi ora sono più severi visto che la Meloni sa serrare il grugno, battere qualche manata sul tavolo e barattare i sì avendo in cambio ciò che gli interessa. Questi sono europei e con noi non hanno mai avuto rapporti idilliaci e sfrontati. Si irrigidiscono e ci ricambiano con l'applicazione di una semplice regola della fisica: "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria", solo che per noi è stata leggermente modificata in: "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e...tripla!". Ovvero, per ogni ceffone che ricevono da noi, ne sganciano tre ben assestati e dolorosi. Becchiamoci anche questa perdita bella sostanziosa e annotiamo come questo governo ci ricorda il De Niro dell'altra sera in tv nel film gli "Intoccabili", quando rivolgendosi a Kevin Costner,  grida: "Sei solo chiacchiere e distintivo ...chiacchiere e distintivo...".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ARMI! MALEDETTE ARMI!

Post n°4536 pubblicato il 28 Marzo 2023 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

Basta, non se ne può più! Chiudano tutte le fabbriche di armi, passiamo alle "armi bianche", almeno conteremmo meno morti. Ancora una scuola (cristiana) nel Tennessee a Nashville, teatro di un'infame irruzione di una ventottenne che per sua fottuta ideologia, ha provocato sei morti, tre adulti e tre ragazzi e poi...è stata uccisa dalla polizia. Inequivocabile gesto che non merita più attenzione da parte dell'opinione pubblica! Deve andare così, ormai ci si aspetta un colpo del genere ogni giorno e ce ne facciamo una ragione. La morte non ha prezzo, prima o poi capiterà a tutti e...amen! No, possiamo tentare altre strade: non è possibile fermare le industrie della morte? Bene, passino tutte a produrre armi bianche, avremo meno stragi e meno morti da contare. Utopia? Certo, la rabbia perpetua e ricorrente, un pianto greco che dura un giorno per le società opulente e una vita per i parenti che perdono i loro cari! Siamo al progresso travolgente, siamo all'intelligenza artificiale, ma la stupidità umana continuerà a vincerla come se niente fosse. BASTA, lo dico oggi e continuerò a ripeterlo fino a quando avrò la forza di farlo. Accadrà presto state sereni, non vi romperò più i gorgioni con questi argomenti ...superati!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' LUI O NON E' LUI?

Post n°4535 pubblicato il 27 Marzo 2023 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

Mi permetto richiamare la vostra cortese attenzione su tre avvenimenti accaduti in questi ultimi giorni. Sono importanti, eclatanti e connotano un esplicito quanto inusitato modo di applicare la nota e dilagante "intelligenza artificiale". 

1) Sapevamo che sarebbe scattato un arresto previsto per "belli capelli" D. Trump:  la corte era decisa a procedere in tal senso, per supposti reati  commessi dall'ex presidente USA. In attesa che accadesse il travolgente evento, Trump si è preoccupato, con una decisione tempestiva, di dare ampio risalto al potenziale avvenimento e si è mosso per spettacolarizzare l'eventuale arresto, affinché i suoi seguaci ne facessero buon uso per la sua corsa alla Casa Bianca nel 2024. Ciò deve aver trattenuto la sentenza perché quelli della Corte volevano evitare il "baccano" e quindi la follia dei fotografi e della stampa che era in agguato per immortalare un avvenimento unico e particolare. E' bastata questo tentennamento perché qualche giorno fa, sul web apparissero le foto fasulle dell'arresto: grazie all'intelligenza artificiale, sono apparsi in rete i momenti salienti dell'arresto di Trump e le scene piuttosto animate dell'avvenimento. Un eccezionale reportage di un immenso fake surreale quanto ben definito, abilmente pubblicato. Falso subito accertato e stimato come una scena tratta da "Scherzi a Parte". 

2) l'altro giorno è accaduta una scena simile in cui il protagonista era Papa Francesco, immortalato con indosso un piumone alla moda: tutto bianco, griffato e imbottito,  rendeva divertente il Papa. Anche questa foto frutto dell'intelligenza artificiale, è stata subito smentita e definita un fake. 

3) Putin: per lui c'è in giro un mandato d'arresto, ha subito la stessa sorte.  Sul web alcune foto lo fissano mentre  viene arrestato e condotto in prigione. Belle foto, tutto come previsto, ma...sorpresa, trattasi del solito fake, solita finzione creata ad hoc per mostrare avvenimenti che non accadono e che sparigliano la rete, la pongono in stato confusionario e ognuno si fa le idee sbagliate in merito. 

Concludo: tre gravi episodi importanti perché riguardano personaggi e avvenimenti strettamente legati all'attualità e  incidono, se mostrati sul web maldestramente, sull'opinione pubblica. Intelligenza artificiale al servizio dei fake, dei falsi e della storia. Non è questo che volevamo (presumo), ma ambivamo a un intelligenza artificiale capace di debellare  tutto il marcio e il male che questi fake stanno procurando con falsi allarmi in tutti i paesi. Se andiamo avanti così, non so chi potremmo vedere in manette anche se per poche ore. Porrò invece la domanda spontanea e ricorrente: E' lui/lei o non è lui/lei? Un indovinello che si ritorcerà contro tutti gli uomini!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963