|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Area personale
Tag Cloud
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 01/02/2023
Marie Kondo è una scrittrice e anche una influencer a livello mondiale: ha costruito un impero lucrando (come tutti del resto) sui suoi consigli e sulla gente sempre più disposta a seguire i suoi "comandamenti". Una delle materie più discusse e sulle quali è sempre stata molto preparata, è l'ordine in casa. Ossia, la casa sempre perfetta nella sua presentazione, tutto giudiziosamente a posto in modo moderato e non sciatto, tutto minuziosamente studiato nei dettagli: ogni oggetto, ogni pezzo d'arredamento, ogni ninnolo, quadri, tiretti, armadi ecc.ecc.. tutto ordinato. La gente impazzisce per lei e i suoi consigli: un saper indicare come riporre gli indumenti e come rendere tutto perfetto per la visione generale di una casa. Finché....fino a quando nel 2021, è nato il suo terzo figlio e la sua casa, punto di riferimento ineludibile, non abbia subito profondi mutamenti. La signora ha subito attacchi, assedi e ha dovuto ogni giorno sudare le famose sette camicie (ormai anche quelle fuori ordine), per confermare e attestare le regole per le quali si era sempre battuta e che orgogliosamente divulgava in rete, mentre i suoi fans pendevano dalle sue labbra. Ebbene, fine della pacchia: "Non avrei pensato mai che saremmo arrivati a questo punto. Scusatemi, mi sono sbagliata, mi ricredo e confermo che è saltato tutto il quadro che vi avevo dipinto". La sua casa, oggi somiglia all'abitazione dei tanti che abbiano ragazzi in casa: disordine, casino, caos dappertutto, specie nelle stanze dove i ragazzini abitualmente scorrazzano e trascorrono il loro tempo. Oggi Marie dichiara che passa più tempo con i suoi ragazzi che no a mettere ordine in casa. Prendiamo atto almeno della onesta lealtà dell'influncer. Provate a chiedere a chi abbia più figli in casa e capirete cosa significhi! In bocca al lupo signora Marie. Occhio ai consigli...del doman non v'è certezza!
![]() |