Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Settembre 2022

...E TUTTO FILA LISCIO!

Post n°4370 pubblicato il 26 Settembre 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

La legge nr. 212 del 1956, riguardante la propaganda elettorale, all'articolo 9 cita: "Nel giorno precedente e in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, la nuova affissione di stampati, giornali murali e altri manifesti di propaganda". La legge è ancora in vigore e le sue norme sono tutt'ora valide e devono essere rispettate rigorosamente. Mi fa specie che dopo 66 anni, un legislatore che fosse attento e interessato, non abbia pensato di aggiornare e ammodernare la legge ormai desueta, vecchia e quasi irriverente. Con i progressi fatti da scienza e tecnologia, quelle regole sono annientate e superate, bisognose di adeguate correzioni, affinché nessuno dei diretti interessati faccia il furbo e stravolga le norme poste. Addirittura, un cinico malpensante come me, è portato a pensare che volutamente a tutt'oggi, non si proceda alle variazioni necessarie solo perché faccia comodo che qualcuno abusi legalmente e legittimamente, di quanto disposto. Lo facevano e lo fanno tutt'ora: i giornali, le riviste, il web e soprattutto i social, sono i posti più deputati per trasgredire, basta essere accorti e pronti a pubblicare a tempo debito sin dal venerdì, contenuti sponsorizzati,  video, dichiarazioni, scritti e immagini dei candidati e il gioco è fatto. Insomma, a urne aperte basta leggere o navigare sui social e incrociamo l'ultimo messaggio, l'ultimo appello e le foto di chi sia sceso nell'agone delle votazioni. Scorretto politicamente, ma ammissibile visti i termini che risalgono al lontanissimo 1956. Beh, che dite sarebbe ora che il volenteroso legislatore, il partito in buona fede e i politici tutti dotati di onestà intellettuale, ricorrano al cambiamento della legge vecchia e ormai superata? Forza, lo facciano adesso prima che si giunga a festeggiarne il 67° compleanno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ORATE E...SPERATE

Post n°4369 pubblicato il 25 Settembre 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Per oggi mi limiterò solo a un cortese invito: fate un voto, esprimete un voto, fatelo per voi e per tutti gli italiani: pregate per questo paese! Forse è la sola cosa che ci resta da fare. Tempi bui ci aspettanto, accendete un cero, esprimete un voto e...orate fratres!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ORMAI NON C'E' PIU'...RELIGIONE!

Post n°4368 pubblicato il 23 Settembre 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Tacciatemi pure di essere un baciapile, un indomito bigotto, ma certi limiti a prescindere dalla professione di fede, non si dovrebbero mai oltrepassare per una questione di etica e di rispetto. Non so se va ancora in onda lo spot o se le verbose e insistenti proteste in rete e sui giornali, abbiano costretto i responsabili alla soppressione della messa in onda della pubblicità di "Segugio.it". Certo, ognuno è libero di giudicare, di fare come gli pare, ma questo spot molto indecoroso, oltrepassa ogni limite: l'ultima cena come magistralmente dipinta Leonardo, manipolata e vista come una tavolata da osteria con Gesù e gli apostoli come un manipolo da bettola, impegnati a pasteggiare e bere come avventori  soliti frequentare infimi luoghi per intrattenersi. Lascio giudicare voi, questa è una ulteriore dimostrazione di come non trovando argomenti e idee, si ricorra a toccare indegnamente anche le religioni tutte. Solo che noi cristiani protestiamo e ci limitiamo alle parole. Fossero state toccate alte professioni di fede, non so quali conseguenze avrebbe potuto scatenare una proposta del genere.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MA CHI LE HA CONTATE?

Post n°4367 pubblicato il 22 Settembre 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

D'accordo, ma chi le ha contate? Chi è quel fesso che ha avuto tempo e pazienze per contarle tutte? E poi, sparate una cifra abnorme e io non so nemmeno come si scrive! Come dite? 20.000.000.000.000.000 si scrive così? Scusate, e come si legge? 20 quadrilioni, oppure  20.000 trilioni...oh....e basta, mi girano i gorgioni solo a sentirli, figuriamoci a scriverli. Vabbè, se volete un dato un po' preciso ma giusto per recepire meglio la quantità, sappiate che per ogni persona umana su questo pianeta, vi sono 2,5 milioni di formiche! Finalmente ci sono arrivato e vi dico subito che il calcolo fatto dagli scienziati, è sicuramente matematico e magari basato su un algoritmo che se poi è simile a quello che gestisce Libero, siamo proprio alle kaxxate pure, nude e crude! Bene, perché vi parlo delle formiche? Perché gli scienziati sono molto preoccupati, temono che al pari dei bombi e delle farfalle, siano destinate a scomparire. Come sapete, escludendo i due poli, le formiche sono ovunque, in ogni angolo della terra e contribuiscono a mantenere l'ecosistema. Tra pesticidi e cambiamenti climatici, i segnali che si colgono in alcuni paesi particolarmente, sono incisivi ma no preoccupanti nell'immediato. Resta quindi in piedi la ricerca, l'attento esame verso gli animaletti che spesso, se notiamo che invadono il nostro territorio o il nostro habitat, passiamo ad attaccarle con buoni risultati e servendoci di pesticidi e simili. Siamo ad ammettere la nostra esigenza, siamo ad eliminarli e siamo alle solite: anche le zanzare, gli scarafaggi, i vermi e altre specie di insetti e animaletti le combattiamo perché ci insidiano (specie in casa), quindi procedendo in tal modo magari destiamo la rabbia degli animalisti i quali chiedono il massimo rispetto verso gli animali (e io sono d'accordo) anche a costo di portare gli uomini un passo indietro e loro (gli animali) a governare il mondo.  Ecco, qua non sono molto d'accordo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MIO "CUGGINO" IL PROGETTISTA NON C'ENTRA NIENTE!

Post n°4366 pubblicato il 21 Settembre 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

L'autostrada delle Cisa A15, è giunta a Parma sin dal 1975. L'intento era quello di giungere definitivamente a Nogarole Rocca (Verona), per poi terminare l'opera collegando così il Tirreno (da La Spezia) all'autostrada del Brennero innestandosi nella grande arteria che porta fuori dall'Italia oltre le Alpi. Beh, il problema "italiano" è che questo tratto ha impiegato 23 anni per giungere al paesino di Sissa Trecasali (tutto è fermo in Emilia) e il casello che vedete nella foto è la fine stessa del tratto costruito, infatti, così si presenta la strada subito dopo aver varcato il casello di cui sopra.


 

 

Non ridete, l'autostrada finisce esattamente in un bel grande prato verde! Pertanto, 23 anni  per fare uno svincolo alle seguenti condizioni: 42 milioni 750 mila euro a chilometro, per una velocità media di avanzamento di 521 metri l'anno. Orbene, per raggiungere la cittadina di Nogarole Rocca (prov. di Verona), ci sono ancora 72 km da completare per innestarsi con l'autostrada del Brennero, quindi con un calcolo piuttosto preciso e se tanto ci da tanto, ci vorranno 138 anni per completare l'opera. 531 milioni per fare questo lavoro che si aggiungono al costo totale dell'opera chiamata "Tirreno/Brennero" che è lievitato in un modo obbrobrioso. Non voglio infierire, ma questo è uno dei tanti esempi italiani che ci affossano  e ci portano indietro nel tempo. Cito la Salerno/Reggio Calabria come esempio eclatante: 55 anni per completarla, mentre erano stati previsti solo 2 anni. Il nostro paese è pieno di queste cattedrali nel deserto e oltre i tempi biblici, ci offendono le cifre pazzesche che ci sono costate. Meditate gente, meditate.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963