Blog
Un blog creato da monisha il 18/08/2005

Io scriverò...

<<Io scriverò... perchè cerco un mondo diverso... con stelle al neon ed un poco di universo... e mi sento un eroe a tempo perso>> (R.Gaetano)

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONSIGLIATI...

- monisha.2 ( il mio pensiero politico)
- LA MIA MAIL: miss_monisha@libero.it
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51impresatulliwilliammontigstefanoguagnimaurogiambattistaFabbri91ignazioamatocalefazionefilippo.detorococujenavighetortempostilettoparadossalemontalbano907monisha181978nonnagiupi
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #26Buongiorno Presidente!!! »

Se mi aveste dimenticata... rieccomi!!!

Post n°27 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da monisha

Ciao miei carissimi…

 Innanzitutto mi scuso con tutti quei lettori che invano in mia assenza si sono collegati a questa pagina web nella speranza di rileggermi; fatto è amici miei, che numerosi problemi mi hanno in qualche modo costretta a rimanere lontana dai miei blogs e per mancanza di tempo e per mancanza di spirito, se così posso definire la totale apatia che si è impossessata di me negli ultimi due mesi, rendendomi solitaria, silenziosa ed estranea al mondo.

Questo isolamento però, che apparentemente sembra contrastare con la mia personalità ed il mio modo di essere, è in realtà un esigenza naturale…

Mi hanno insegnato che… “La comunicazione e l’incontro sono figli del distacco. I rapporti acquistano importanza non per la loro quantità, ma perché offrono all’altro spezzoni delle nostre conquiste, delle nostre qualità, delle nostre sensazioni”.

Eccomi quindi ri-tornata, dopo un breve periodo di riflessione, a condividere con voi le mie nuove idee…

Si ricomincia…

 

P.S.- Vista la “particolare” giornata di oggi, voglio celebrare il mio ritorno dedicando a tutti voi… a quelli che festeggiano il loro primo S.Valentino, a coloro che ne festeggiano l’enne-sino, a quelli che sono ancora alla ricerca della persona amata… un meravigliosa poesia del Grande Pablo Neruda…

 

SE TU MI DIMENTICHI

 

Voglio che sappia

una cosa.

 

Tu sai com'è questo:

se guardo

la luna di cristallo, il ramo rosso

del lento autunno alla mia finestra,

se tocco

vicino al fuoco

l'impalpabile cenere

o il rugoso corpo della legna,

tutto mi conduce a te,

come se ciò che esiste,

aromi, luce, metalli,

fossero piccole navi che vanno

verso le tue isole che m'attendono.

 

Orbene,

se a poco, a poco cessi di amarmi

cesserò d'amarti a poco a poco.

 

Se d'improvviso

mi dimentichi,

non cercarmi,

chè già ti avrò dimenticato.

 

Se consideri lungo e pazzo

il vento di bandiere

che passa per la mia vita

e ti decidi

a lasciarmi alla riva

del cuore in cui affondo le radici,

pensa

che in quel giorno,

in quell'ora,

leverò in alto le braccia

e le mie radici usciranno

a cercare altra terra.

 

Ma,

se ogni giorno,

ogni ora

senti che a me sei destinato

con dolcezza implacabile.

Se ogni giorno sale

alle tue labbra un fiore a cercarmi,

ahi, amor mio, ahi mio,

in me tutto quel fuoco si ripete

in me nulla si spegne nè si oblia,

il mio amore si nutre del tuo amore, amato,

e finchè tu vivrai starà tra le tue braccia

senza uscir dalle mie

 

(Pablo Neruda)

 

 

Con un abbraccio… monisha

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963