Blog
Un blog creato da monisha il 18/08/2005

Io scriverò...

<<Io scriverò... perchè cerco un mondo diverso... con stelle al neon ed un poco di universo... e mi sento un eroe a tempo perso>> (R.Gaetano)

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONSIGLIATI...

- monisha.2 ( il mio pensiero politico)
- LA MIA MAIL: miss_monisha@libero.it
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51impresatulliwilliammontigstefanoguagnimaurogiambattistaFabbri91ignazioamatocalefazionefilippo.detorococujenavighetortempostilettoparadossalemontalbano907monisha181978nonnagiupi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'angolo della poesia.....Messaggio #33 »

Meglio Madonna!!!

Post n°32 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da monisha

Io monisha…sfegatata fan adolescenziale di Madonna… seppur oggi 36-enne…non posso e non voglio, dopo aver letto questo articolo pubblicato sul n° 44 di ANNA del 2 novembre 2006, negare la possibilità a chi come me aveva fatto (in passato) di Madonna un suo idolo, un esempio forse, o meglio un modello, di venire a conoscenza di alcuni ultimi accadimenti che la rendono ancora una volta ( come sempre tralaltro!!!) protagonista indiscussa nella scena mondiale.

Perché anche nel suo continuo e nel suo perseverare bisogno di essere comunque eccentrica, stravagante e “fuori dagli schemi a tutti i costi”…Madonna continua sempre a dare esempio… tant’è che persino l’autore del seguente articolo ( Mario Giordano), pur criticandola spudoratamente, è costretto alla fine a dichiarare che…

“è meglio Madonna”!!!

Buona lettura ragazzi…

Mi attendo ovviamente qualche commento da chi è stato/a suo/a fan…

La sempre vostra mony.

 

"Non sono un fan di Madonna. Anzi, a dirla tutta, mi sta un po’ sulle scatole con la sua mania di dare sempre scandalo a tutti i costi. E, comunque, trovo che questo modo di andare a prendersi i bambini in Africa come si va al supermercato a comprare il dentifricio nuovo, be’, sia piuttosto sconveniente. Mica per altro: ma penso che, anche se vale 9 milioni di Euro ed è dotata di ogni lusso e comfort, la casa inglese della showgirl nasconda, per un bambino africano, più insidie della savana del Malawi.

Non mi piacciono le adozioni che si fanno con i bodyguard, non mi piacciono i piccoli prelevati nei villaggi di Ripunga e caricati a forza sui jet privati, non mi piacciono i capricci delle star mascherati da buone intenzioni e non mi piacciono nemmeno troppo le maxi donazioni che lasciano trasparire l’arroganza di chi pensa che coi soldi si possa davvero comprare tutto. Anche l’amore di un bimbo. Anche la felicità. Vorrei una collana, due smeraldi, uno yacht, una festa al Billionarie e un figlio. Quanto costa? Tre milioni di euro.

Non mi piace chi pensa che con tre milioni di euro si possa comprare un figlio. Non mi piace perché penso che oggi può essere una star, domani un pedofilo o un criminale. Non mi piace, comunque, in generale la moda del “figlio esotico”. Non mi piaceva un tempo con Mia Farrow e Joan Crawford, non mi piace adesso che si diffonde l’”effetto Jolie”. Non mi piace, cioè, Angelina Jolie in Brad Pitt, che, come ha scritto “The Guardian”, sceglie i bambini come caramelle in un negozio di dolciumi: Maddox in Cambogia, Zagara in Etiopia e adesso un terzo, sempre di colore, ma che “si abbini bene con gli altri due”.

Non mi piace e penso: ma che diavolo dovrà abbinare? Il colore della pelle? Degli occhi? E con che criterio lo vuole abbinare? Come si abbinano gonna e pantalone? Come i quadri sulle pareti di casa? “Lì ci starebbe bene un po’ di beige”. “No, meglio una punta di bordeaux”. Ci mettiamo la sciarpa marrone e un bimbo giallo che va di gran moda, come confermano le adozioni Orient Express e di Meg Ryan (Cina) e Ewan McGregor (Mongolia).

Non mi piace il giro del mondo in ottanta bambini, il safari dell’orfanello, il Gran Tour Infanzia Abbandonata. Non mi piace il gioco del ricco e del bimbo africano, la maternità a pagamento, la Pupa e l’Adozione, nuova frontiera del reality show. E aggiungeteci quel che volete: a me non piace, anzi “ a me non mi piace” come direbbero i parlamentari intervistati dalle Iene.

L’ho detto chiaramente. Ma ora lasciate che, alla fine di tutto, ci mettà un piccolissimo però.

Ma sì: Madonna che rapisce un bimbo dal Malawi fa venire tanti dubbi però forse da oggi quel bimbo stà un po’ meglio di ieri. E questa alla fine è l’unica cosa che conta.

Sicuramente le grandi star agiscono per egoismo. Ma quando sento i soloni delle organizzazioni internazionali che scendono in parata e dicono: “Devono decidere le autorità del luogo” oppure “Date a noi i soldi”, ebbene a me viene la pelle d’oca. So che è politicamente scorretto, eppure non riesco a trattenermi: penso a tutti i disastri che hanno combinato le autorità del luogo e a tutti gli sprechi e agli scandali con cui le organizzazioni internazionali dissipano i soldi che dovrebbero andare ai bambini e dico:

quasi quasi è meglio Madonna.

Lei, almeno, un mambino l’ha portato via dalla povertà.

Gli altri manco quello."

(Mario Giordano)

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/monisha/trackback.php?msg=2314141

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
romantes
romantes il 20/02/07 alle 17:03 via WEB
ciao, bella madonna..chissa cm sarai tu;)
 
gjmbo123
gjmbo123 il 27/10/07 alle 16:23 via WEB
visto che nella tua descrizione inviti a visitare il tuo blog,eccomi qua!ti lascio un saluto,e spero di sentirti presto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963