Creato da OptometriVale il 09/09/2011
Ho deciso che crederci ancora non sia una brutta malattia
 

 

« Il momento piu' difficileQuando hai la fidanzata ... »

Non sono mica fatta di pongo, io..

Post n°238 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da OptometriVale

 

E' un signore che stimo.
Non è facile per me trovare un motivo davvero valido per stimare qualcuno, ma è colto, gentile, a modo. Fa' anche lo scemo, ma non lo condanno: gli hanno ucciso la moglie in ospedale, per un'operazione ridicola.
Lotta ogni giorno contro la solitudine, parla di sua moglie con gli occhi lucidi, e se cerca di distrarsi un attimo scherzando in maniera elegante non vedo alcun problema.

"Senta, Valeria, io la vedrei bene in caserma.", mi dice mentre cerco di risolvergli un problema, nato perchè lavoro con aziende stronze.

-  Omminchia -  penso subito.

"Ah, sì, mi vede così rigida?"

"No, la vedo in una corazza di acciaio. Rischia di soffocare, perchè è troppo esigente in primo luogo con sè stessa..."

 - E non mi ha conosciuta tipo un anno e mezzo addietro! -

"Dovrebbe ammorbidirsi un pò. Specie con gli uomini..."

Signor Coso, lei è davvero gentile, ed i suoi ottant' anni di esperienza le hanno fatto fare centro su di me.
Però le spiego: io non sono stata morbida, con l'uomo che avevo accanto, io sono stata una Nutella.
Ho sempre giustificato, compreso, perdonato. Non ho mai chiesto nulla, nè messo condizioni o preteso chissa' cosa.
Ho cerato incessantemente un motivo valido che giustificasse le sue illogiche stronzate, mi sono lasciata convincere dalla sua stessa autoconvinzione che lui fosse l'uomo diverso per antonomasia.
Sono arrivata ad assumermi la rcolpa di quelle che tecnicamente sono corna ( fatte da uno che decantava il livello superiore della propria morala, e che mi additava come possibile traditrice visto il mio "profilo di persona"  -  VAFFANCULO! - ).

L'ho ovattato, protetto e messo nella bambagia profumata. Sa come è finita?
Io ho perso tutto. TUTTO.

Ho sbagliato categoricamente.

Quindi, il prossimo che avrebbe la mezza idea di avvicinarsi a me, deve sapere che siccome io sono così rigida, lui come minimo deve avere le palle in ferro battuto, sapientemente forgiate. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/montecinque/trackback.php?msg=11827503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gamberarancione
gamberarancione il 05/01/13 alle 14:34 via WEB
Maddai su. Una breccia -piccola- in quella corazza ci deve essere. Per forza. Rassegnete.
 
 
OptometriVale
OptometriVale il 05/01/13 alle 15:25 via WEB
Uff..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro il 06/01/13 alle 17:56 via WEB
Ciao Vale... Come vogliamo iniziare il nuovo anno? Direi col bicchiere mezzo pieno. La cosa positiva è che ora sai come stanno le cose, quindi tenerlo fuori dalla tua vita dipende solo da te. Iniziare una nuova relazione è solo questione di tempo, io dal canto mio posso solo dirti che devi ripeterti sempre che tu vali molto e che chi vuole stare con te deve sempre rispettarti e condividere con te sia le scelte che farete sia gli obiettivi da raggiungere. Siete due persone che hanno scelto di fare la stessa strada insieme e uno non deve prevalere sull'altro. Hai amato una persona a costo della tua felicità e non ha funzionato, bene ora si ricomincia, si ricomincia da te. Non chiuderti a riccio perché non ci sono "analgesici per il cuore". Ci vuole solo tempo e voglia di riscattarti, ma per te non per vendicarti di... Ok? Pensa che fortuna che hai avuto! Lo hai scoperto adesso e hai limitato i danni. Io la persona sbagliata me la sono pure sposata e il disastro è stato totale. Ma oggi è diverso e al mio fianco ho la donna più stupenda che potessi incontrare, ma per primo sono cambiato io e accettando anche dei lati del mio carattere che non volevo vedere, ho capito cosa non andava. Riprenditi in mano la tua vita. Cambia le prospettive e cambierà anche il modo di vedere le cose (e le persone). E non te lo avrei scritto se non credessi in te e non sapessi quanto vale...Vale :-)
 
 
OptometriVale
OptometriVale il 06/01/13 alle 18:11 via WEB
Sono ancora Viva per la mia capacita' di vedere il bicchiere mezzo pieno sempre. Altrimenti avrei avuto gia' la cirrosi epatica. Oppure l' AIDS, contratta chissa' con chi. Non rinnego nulla, sono felice di cio' che ho vissuto, ed ho imparato tanto. Quello che fa' ancora male e' la delusione: ho visto il mio mondo sbriciolarsi, e non ho potuto farci niente. E si', non e' affatto il tempo per una nuova storia...ci sara' inaspettatamente. Credo :). Non ho neanche intenzione di accartocciarmi su me stessa, davvero, solo un colpo di pistola puo' fermarmi. Grazie. Grazie per le tue parole e la tua stima..mi onora. Davvero.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro il 07/01/13 alle 14:18 via WEB
Grazie a te Vale. Mi ha colpito molto la frase "veder sbriciolare il proprio mondo"; è quello che visto anche io quando è capitato a me. Ancora oggi quelle rare volte che ci ripenso ho solo una immagine davanti agli occhi, il crollo delle torri gemelle. Perchè mi sentivo forte, corazzato e capace di resistere a tutto, invece tutto è crollato di colpo e io sono rimasto sotto le macerie di quasi tutta la mia vita. Capisco benissimo come ti senti, ognuno di noi prima o poi incontra il suo personalissimo 11 settembre, lì si vede di che stoffa siamo fatti. La tua è piuttosto buona. ;-)
 
     
OptometriVale
OptometriVale il 07/01/13 alle 18:09 via WEB
Oddio, hai fatto una foto precisa delle mie emozioni...vedi? Le anime sono simili tra loro, ne sono sempre stata convinta. C'e' un libro che amo particolarmente, che tanto mi ha segnato: Montecinque, di P. Coelho. Tra tante, una frase ho sempre fatto mia " forse Dio ha creato le catastrofi per insegnarci a ricostruire". E dentro e fuori il cuore dell' uomo e'se mpre un gran da fare, aggiungo io :). Se sei qui, a raccontarmi il tuo 11 settembre ( superato ), vuol dire che anche la tua stoffa non e' male ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro il 08/01/13 alle 22:32 via WEB
Hai ragione, è nei momenti più difficili che dimostriamo quanto valiamo. Grazie del complimento :-)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 07/01/13 alle 10:49 via WEB
anche le armature più resistenti, quelle medievali hanno punti deboli nelle giunture... sennò poretti come facevano a far pipì? ecco sì, così per dire, buon anno
 
 
OptometriVale
OptometriVale il 07/01/13 alle 11:29 via WEB
Ahahah! E' vero! :D
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 08/01/13 alle 12:24 via WEB
al pongo preferisco il dash, non il detersivo eh? baci
 
     
OptometriVale
OptometriVale il 08/01/13 alle 17:24 via WEB
:*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: OptometriVale
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: PA
 

Legge 22.4.41 n° 633

L’opera viene considerata inedita finché non esce dalla sfera di controllo dell’autore. Devono senz’altro considerarsi pubblicati fra gli altri: Sito web già immesso in rete. La legge speciale 22 aprile 1941, n. 633 istituisce la tutela delle opere. Ne consegue che ogni scritto qui visualizzato fa parte dell'esclusiva proprietà dell'autore e non puo' essere prelevata senza il consenso scritto dello stesso.

 

Il materiale presente in questo blog è tutelato dalla normativa sul diritto d'autore tutelato dalla direttiva 2001/29/CE. Ne è possibile l'utilizzo, a patto che se ne citi la fonte, e se ne faccia richiesta agli autori.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

 

Ultime visite al Blog

TunklaVcassetta2Il.Cielo.Negli.OcchiKuroinamida80beatrice.linomattia.101OptometriValeYossaarianGianFrusagliajolo2008larizalost4mostofitallyeahfausto.melottimarcodifuncidda
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:45
 
Anfatti, manco linka.
Inviato da: gamberarancione
il 28/01/2013 alle 18:55
 
@ Gian, devi seguire il link :)) fantastico ciao
Inviato da: Nearby_Road
il 25/01/2013 alle 18:15
 
cgrazie? e de che?
Inviato da: GianFrusaglia
il 14/01/2013 alle 12:37
 
Vale non funziona er linkE.
Inviato da: gamberarancione
il 14/01/2013 alle 11:56
 
 

Area personale

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963