Creato da: xs77 il 12/02/2008
...perchè la vita va presa a morsi!

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

LupettodolceAtuttavitarufus.sraffa_avalloneSeconda.Ipotesiamico_speciale_vekundalinixxxgiocolieresexyxs77bigpuffo1giu8614Perturbabilefantomas_62Karnycellsdottdgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« ...perchè la gente non v...IL SAPORE NUOVO DI OGNI GIORNO »

I CIUSI

Post n°215 pubblicato il 18 Aprile 2009 da xs77

...e una sera arriva il mattatore: ha una faccia conosciuta, lo sguardo che conosci, è uno che hai sempre avuto accanto, per anni... ma ciò che ti dice non sono le solite parole calde... Tutt'a un tratto ha la voce ferma e gelida, senti le parole vibrarti dentro mentre si diffonde il gelo nelle tue ossa... Vorresti svegliarti, vorresti che tutto questo fosse solo un sogno, vorresti destarti e accorgerti che in realtà quella trasformazione non è mai avvenuta ma così non è.

Hai raggiunto un capolinea. Il treno si ferma, dopo aver sbuffato per troppo ormai. Tutti scendano dal treno!! Sei finita in una stazione che non conosci, con tutti i tuoi bagagli in mano mentre nella testa continui a ripeterti che non puoi aver sbagliato, non è possibile che tu possa fare ritardo... maviaggiare in treno ha questo rischio. In mano solo un telefono... Per ora non puoi far altro che spedire messaggi e avvertire dell'intoppo. Nessuna mano amica, nessun abbraccio... ti senti sola, sola e abbandonata.

Poi, d'un tratto, mentre seduta sui gradini di quella stazione dispersa piangi, cominciano ad arrivare segnali di vita. Il mondo attorno a te continua a muoversi... Il casellante comunica dall'altoparlante che presto sarà a disposizione un treno per tornare a casa! E il tuo telefono sembra non volerti lasciare sola! Credimi, non è lui, sono le persone alle quali hai mandato un messaggio d'aiuto.

Piano piano ti accorgi di non essere sola, di non esserlo mai stata! Hai tanta gente che si sta preoccupando per te, hai persone accanto per le quali TU conti! Ed ecco, il CIUSO che c'è in te comincia a smuoversi! Questo non è il tempo per piangersi addosso, questo è tempo per dimostrare a te stessa quanto vali! Il CIUSO reagisce, il CIUSO non molla, il CIUSO è bellissimo e lo vuole urlare al mondo!!!

Si tornerà presto a casa, avrai altri volti vicini, a volte sarai solo in compagnia di te stessa... ma sarà bello poter ricostruire un pezzetto alla volta e magari riuscire ad essere pure migliori! Riscoprirai l'importanza di piccole cose dimenticate, ascolterai nuovi suoni, ti scalderai ad altri fuochi... E un giorno riuscirai a vedere il CIUSO che c'è in te! Non si perde mai nulla! Puoi solo accrescere il tesoro che porti dentro! Io lo vedo! E ti stimo tantissimo perchè... tu sì che puoi essere CIUSA!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mordicchio/trackback.php?msg=6914146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nonsonoulisse
nonsonoulisse il 20/04/09 alle 12:56 via WEB
ciao saretta,spero nn sia sucesso quel che penso!!! un bacio e buona fortuna qualsiasi cosa sia successo
(Rispondi)
 
xs77
xs77 il 20/04/09 alle 18:16 via WEB
ahahahah mi visiti in incognito?! Ciao Gusto! No, non è successo nulla di nuovo tra me e Carlo... Diciamo solo che il treno si è fermato per un'amica! Quasi sorella! :( Quindi avevo bisogno di sfogarmi scrivendo! Tutto qua... e scusa se è poco! :P Ciao Gustino!
(Rispondi)
 
Atuttavita
Atuttavita il 24/04/09 alle 17:28 via WEB
...lunga vita ai CIUSI...perchè se lo meritano...i CIUSI hanno le unghie corte...consumate...perchè si aggrappano all'impossibile ;o)
(Rispondi)
 
nonsonoulisse
nonsonoulisse il 19/05/09 alle 15:57 via WEB
azzo sono i CIUSI? Bè COMUNQUE NN HO ANCORA CAPITO!!!c vorrebbe un disegnino, MA T SENTO TRISTE, mi spiace,sero t passi infretta un bacione ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963