I miei silenzi - se non comprendi i miei silenzi,come potrai capire le mie parole!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 41

 

"The Big Kahuna"

"Goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare. Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite. Ma credimi tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto. E in un modo che non puoi immaginare adesso. Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi! Non eri per niente grasso…
 

meditazioni

non ci si abitua mai al dolore, tutto questo però,ci deve servire a dare il giusto peso alle cose!!!la fortuna di vivere tanto a lungo è stata compensata, dal fatto di essere sopravvissuta a tutte le persone che mi erano più care. Per questo sono arrivata alla conclusione che non vorrei essere così longevo: e pensare che da…
 

vedere e..........

ho visto con dolore la sua sofferenza negli ultimi mesi della sua vita, ho visto i suoi cambiamenti, la sua decadenza, il suo non essere più in grado di pensare a se stessa, il suo bisogno di assistenza continuo per ogni minima cosa ed ho pensato alla sua umiliazione, anche se forse lei non è…
 

X come la vedo io

e’ gia’ un miracolo svegliarsi ogni mattina e potersi riaddormentare la sera, la vita e’ una beffa ti fa seguire dietro a ideale e false illusione che ci sembrano essenziali e non spesso troppo spesso non ci rendiamo conto che il bene piu’ grosso ce lo abbiamo davanti ogni giorno LA VITA E LA PROPIA…
 

compresa la mia!

E’ uno stillicidio, non c’è famiglia che non sia stata colpita da un lutto di questo tipo o abbia un sopravvissuto. Eppure la vita media si allunga! Sembra una contraddizione ma è vero. Se ci pensiamo, solo 70 anni fa si moriva molto più giovani e molto più facilmente: si moriva per mali ai quali…
 

nella morte l’assoluta uguaglianza

Non possiamo vedere la morte come un nemico, dobbiamo piuttosto vedere la vita come un amico. Come spiegato da molti, da Buddha, da Cristo fino a Tiziano Terzani morire si deve, prima o dopo. Bisogna avere fiducia nella vita, anche se è poca. Siamo parte di un ciclo e, purtroppo, molte spighe vengono falciate prima…
 

cancri&tumori

Ma perché abbiamo tanto pudore a nominare le parole CANCRO E TUMORE? forse perché ci toccano più o meno tutti?Perché nessuno dice che è in atto una vera e propria epidemia?Io ho provato a fare una “prova”: ho mentalmente preso in esame le famiglie dei miei conoscenti, dalla mia a quelle di nostri amici e…
 

Su Dio e il Cancro

Che non voglia apparire una lezioncina, è solo il mio pensiero.O Dio c’è, o Dio non c’è.Se Dio non c’è, è la vita che va così. Punto e chiuso.Se Dio c’è, c’è anche il diavolo.Dio rappresenta il bene, il diavolo rappresenta il male (sui nomi possiamo metterci d’accordo).O c’è bene con male (Yin e Yang),…
 

paura

non ho paura della morte ma delle sofferenze che daro’ a chi mi e’ piu’ caro…..apprezzo tanto la sensibilità, quella di cui tanto avremo bisogno (di dare e avere), la “debolezza” che ognuno di noi ha e che in un mondo come questo tutti nascondono, non per vigliaccheria ma perchè la nostra cultura è questa,…
 

« Precedenti Successivi »