Un blog creato da more.lon il 16/12/2014

me and myself

sproloquio

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« esageratiessere o riflettere? »

non č facile

Post n°4 pubblicato il 26 Dicembre 2014 da more.lon
 

sono a uno dei bivi della mia vita. ad agosto ho mollato il mio vecchio lavoro e l'Italia per la Gran Bretagna, perchè volevo vivere in un paese dove esiste la meritocrazia e volevo imparare l'inglese.

mi sono scoraggiata quasi subito perchè pensavo stupidamente che fosse più facile. ero ferma ai racconti degli anni ottanta. poi comunque chi si trasferisce ti racconta solo le cose belle perchè è difficile parlare dei momenti no o perchè non vuole scalfire l'immagine che la gente si è fatta trasformandoti in un quasi eroe. si perchè tutti pensano di non poterlo fare per i figli, la famiglia, il marito, il lavoro, la casa, ecc. insomma vorrebbero perchè infelici ma hanno troppa paura, l'avevo anche io. sapeste quante volte mi sono chiesta che cavolo stavo facendo...

anche adesso che sono qui quasi da quattro mesi ho ancora i miei dubbi e le mie paure, ho anche pensato di tornare indietro. poi penso che prima di mollare devo provarle tutte, devo almeno provare ad ambientarmi. per ora ho lavorato per gente meschina, ero sottopagata e lavoravo senza contratto e senza che mi pagassero le tasse, oltre al fatto che non avendo un buon inglese mi sfottevano anzichè aiutarmi. c'erano altre piccole cose che non andavano, ma sto cercando di dimenticarmeli. inoltre non sto uscendo per niente, se non con i miei cani o per fare la spesa. nono sono molto felice al momento.

adesso sono però molto confusa sul mio futuro, vorrei non fare come al solito e cioè prendere decisioni affrettate o fare scelte mirate a non deludere gli altri.vorrei fare un corso, iscrivermi al college, ma non so quale materia. la parte più pratica del mio cervello mi dice di pendere business e management, ma la mia parte sognatrice mi dice di scegliere giornalismo. mi piace discutere su argomenti di attualità, sono una persona curiosa e mi piace scrivere. ma non conosco bene l'inglese e questo corso sarebbe difficile per me. potrei studiare inglese e cercarmi un lavoro part-time fino a settembre e poi iscrivermi a giornalismo, oppure potrei iscrivermi subito a business e management in un college vicino alla casa dove abito adesso e che comunque mi darebbe la possibilità di imparare anche l'inglese oltre a quella di conoscere altra gente. non è per niente facile!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

more.londeciso1970thequestionisflaneur2.0sensibilealcuorelubopostreet.hasslelumil_0leoncinatarantolesaminatorealphabethaagarmmaxBacardiAndColapsicologiaforensecarmelina59_2009
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963