Rime in Prosa vol.1 - Come l'aria permette agli aerei di volare, così le parole permettono alle emozioni di viaggiare...
« Precedenti Successivi »
 

Massima del giorno

Oggigiorno siamo talmente anticonformisti che l'anticonformismo è diventato essere conformisti.Molti non se ne rendono conto, ma la maggior parte delle persone è talmente impegnata a cercare di differenziarsi che basa sull'anticonformismo ogni propria azione. Non si accorgono di essere veramente in tanti a far così, forse troppi. Anzi, decisamente troppi.L'anticonformismo sta nel fare un qualcosa…
 

Brezza della sera

Tenue brezza sul mio volto mentre volgo all'orizzonte,crepuscolo calante ma nel mare le sue impronte.La città mia mi reclama, in questi luoghi ho ormai concluso,sapore di salsedine e bruna tinta sul mio viso.Tenue brezza tra i capelli mentre cala il manto buio,che avvolge piazze e portici, io l'amo finchè muoio.Luci bianche e il noir che…
 

Cos'è l'amore?

Questa domanda è stata posta un sacco di volte. Tantissime.Non so se qualcuno abbia dato una risposta definitiva, ma secondo me non è una cosa facile. L'amore è indefinibile ma se ne trova traccia in tutte le cose.Ma ci voglio provare lo stesso, concentrandomi però sull'amore in senso stretto, quello tra due persone innamorate.Facciamo un…
 

Il 2 Dicembre si avvicina...

 

Ma che razza di...

Oggi mi sento di buon umore, perchè non scrivere qualche stronzata? Altrimenti poi il blog diventa troppo serio...Ecco, ad esempio...qualcuno di voi mi sa dire che cos'è quest'animale??? Sempre che di animale si tratti...
 

Kid e il capitano Senior

Capitano Senior, dove siamo diretti?Dove condurranno ormai tutte queste notti?Avverto il sopraggiungere di brezze ed aliseie conto le nottate come conto gli anni miei.Scrivo qui sul ponte più vicino a quelle stelle,che voi spesso scrutate, oh quanto sono belle!Mi dite, oh capitano, che noi fuggiam dal male,eppure alzo lo sguardo ed il cielo è sempre…
 

Incontro inaspettato - parte 2

...continua della prima parte.Artanis e Basilisko, in un luogo surreale frutto di una concezione mentale, stavano conversando mentre il Templare cercava di capire il perchè di quella situazione."Siete stato voi a trasportarmi in questo luogo con un sortilegio?" domandò Artanis."Assolutamente no. Sono stato catapultato qui come è successo a voi""Chi mai avrebbe potuto ordire questa…
 

Incontro inaspettato - parte 1

Durante una delle soste lungo il tragitto verso la città di Karma, Artanis decise di non trascorrere la notte in uno dei placidi sobborghi che costellavano la via maestra, ma di dormire sotto le stelle, come da tempo immemorabile aveva smesso di fare. Il clima mite della contea glielo consentiva ancora e la sua maestria…
 

Massima del giorno

Ognuno di noi ha qualcosa da insegnare e tanto da imparare.Peccato che molti pretendano di avere un sacco da insegnare e poco o nulla da imparare. Magari non è del tutto falso, ma questa loro convinzione indica che hanno ancora una cosa fondamentale da imparare: l'umiltà.Perchè umile non nasci, umile lo diventi quando ti accorgi…
 

Tutti vogliono Basilisko

E piovono richieste provenienti da ogni dove,aprirei il mio cuore ma solo se fossi altrove,in questa confusione mi tirate per i polsi,cercate Basilisko e ricercate quei suoi morsi.Sono trascorsi ormai i messaggi sulla pelle,ma restano salvati e le parole, proprio quelle,richiedono chiarezza che non volete darmi,un muro di espressioni e poi pensate ad attaccarmi.Sono quel…
 

« Precedenti Successivi »