Creato da Dafne89msl il 10/10/2006

Capire le donne...

La situazione delle donne nel mondo

 

 

Messaggio #2 »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 10 Ottobre 2006 da Dafne89msl

Benvenuti a tutti.
Come prima cosa, vorrei ringraziarvi per essere venuti a visitare il mio blog.
Giusto perchè non mi piace essere convenzionale, ho creato questo blog non per parlare di me stessa, ma per sensibilizzare su un tema forse troppo ignorato nel nostro Paese: la situazione delle donne nel resto del mondo. Forse i recenti fatti di cronaca nera o forse la mia passione e il mio desiderio di aiutare in qualche modo, mi hanno spinto alla creazione di questo blog.
Per chi si aspettava altro... beh, spero solo che non rinunci a dare un'occhiata in futuro al mio blog.
Le prime persone che vorrei ringraziare sono Damocle e Gian, che mi hanno sostenuta nella realizzazione di ciò.
Poi ringrazio anche voi, cari visitatori... che questo blog possa esservi in qualche modo d'aiuto.
A presto,
Dafne

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

LIBRI CHE RACCONTANO...

  • Betty Mahmoody: "Mai senza mia figlia"

Moody afferrò Mahtab per un braccio e le tirò un calcio. Poi la strattonò e la schiaffeggiò con violenza. [..] Repentinamente l'ira di Moody trovò un altro bersaglio. Il suo pugno si abbattè contro la mia tempia e io barcollai all'indietro annaspando.

  • Zana Muhsen: "Vendute!"

Gli uomini sono detestabili in questo paese... Sono tutti responsabili della schiavitù delle donne, del mercato delle ragazze marito, e dell'isolazionismo del loro paese. [...] Marcus, un giorno sarai mio figlio, te lo giuro!

  • Zana Muhsen: "Ti salverò!"

Nella vita di mia madre ci fu una svolta a quel punto decisiva. Fino ad allora era stata la classica donna sottomessa, che permetteva a nostro padre di metterle i piedi in testa. Aveva avuto sette figli da lui, che l'aveva sempre trattata come spazzatura. A causa delle sofferenze che lui le aveva inflitto aveva avuto due esaurimenti nervosi. L'idea di perdere sia me che Nadia, com'era già successo con Laila e Ahmed, le era stato però insopportabile e l'aveva costretta a cambiare direzioe e a reagire. era anche determinata a salvare daòòp stesso destino Tina, Ashia e Mo. Così si separò da mio padre e cominciò la sua lunga crociata.

 

A COMMENT PLEASE...

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi, gentili navigatori, di lasciare un piccolo commentino sul mio blog...

Giusto per sapere cosa ne pensate...

Grazie mille!

Dafne

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tarallo41maggiogianlucakatia.soliani_Ksamantha.Ghironipatrizia67.mafragolinarosa3VIVICA2paola.sartonidanielemangiolaely.m.26gianluigi.pirovanobaba2727giuliapia.funicelloangelalanodovevuoitu
 
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963