Creato da Dafne89msl il 10/10/2006

Capire le donne...

La situazione delle donne nel mondo

 

 

« Misogenia già nell'anti...Mauritius: il paradiso d... »

... e la Florida si indigna

Post n°17 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da Dafne89msl

Cosa è più grave: uno stupro o una rapina commessa quattro anni fa?

Personalemnte ritengo più grave uno stupro.

Gli agenti della polizia di Tampa (Florida), evidentemente, non la pensano così.

Ecco cos'è successo:

Una ragazza, all'epoca minorenne, che noi chiameremo Mary, partecipò a una rapina quattro anni fa. I rapinatori incassarono un bottino di 4.585 dollari, che non venne mai restituito.

Il pomeriggio del 28 gennaio Mary è stata violentata nel parcheggio del Gasparilla, un festival di pirati che si tiene alla fine del mese di gennaio nella città costiera della Florida. Dopo l'aggressione Mary è andata dalla polizia per denunciare il fatto. Gli agenti della polizia di Tampa l'hanno inizialmente portata in un centro d'emergenza per le vittime di violenza sessuale. Qui gli infermieri le hanno somministrato la prima dose della pillola del giorno dopo. La sera gli agenti, mentre accompagnavano Mary sul luogo dell'aggressione per un sopralluogo, si sono accorti che era in vigore un mandato di arresto nei confronti di Mary per la suddetta rapina. così, Mary è stata condotta in cella, dove l'hanno trattenuta per due giorni, e le è stato negato il permesso di assumere la seconda dose della pillola del giorno dopo.

 Il caso è poi diventato di dominio pubblico. Il giudice di Tampa, così come il resto della Florida, ha dichiarato di essere: "Scioccato, scandalizzato, stupefatto".

Cosa ne pensate? Era giusto arrestare Mary oppure le si doveva permettere un minimo di libertà?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

LIBRI CHE RACCONTANO...

  • Betty Mahmoody: "Mai senza mia figlia"

Moody afferrò Mahtab per un braccio e le tirò un calcio. Poi la strattonò e la schiaffeggiò con violenza. [..] Repentinamente l'ira di Moody trovò un altro bersaglio. Il suo pugno si abbattè contro la mia tempia e io barcollai all'indietro annaspando.

  • Zana Muhsen: "Vendute!"

Gli uomini sono detestabili in questo paese... Sono tutti responsabili della schiavitù delle donne, del mercato delle ragazze marito, e dell'isolazionismo del loro paese. [...] Marcus, un giorno sarai mio figlio, te lo giuro!

  • Zana Muhsen: "Ti salverò!"

Nella vita di mia madre ci fu una svolta a quel punto decisiva. Fino ad allora era stata la classica donna sottomessa, che permetteva a nostro padre di metterle i piedi in testa. Aveva avuto sette figli da lui, che l'aveva sempre trattata come spazzatura. A causa delle sofferenze che lui le aveva inflitto aveva avuto due esaurimenti nervosi. L'idea di perdere sia me che Nadia, com'era già successo con Laila e Ahmed, le era stato però insopportabile e l'aveva costretta a cambiare direzioe e a reagire. era anche determinata a salvare daòòp stesso destino Tina, Ashia e Mo. Così si separò da mio padre e cominciò la sua lunga crociata.

 

A COMMENT PLEASE...

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi, gentili navigatori, di lasciare un piccolo commentino sul mio blog...

Giusto per sapere cosa ne pensate...

Grazie mille!

Dafne

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tarallo41maggiogianlucakatia.soliani_Ksamantha.Ghironipatrizia67.mafragolinarosa3VIVICA2paola.sartonidanielemangiolaely.m.26gianluigi.pirovanobaba2727giuliapia.funicelloangelalanodovevuoitu
 
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963