Creato da motty86 il 13/01/2006

...in me...

ci sono mille pensieri che ogni giorno ci attraversano la mente...scriverli è l'unico modo per farli nostri e non dimenticarli mai più...

 

 

« Messaggio #172Messaggio #174 »

Post N° 173

Post n°173 pubblicato il 08 Maggio 2007 da motty86

immagineOggi primo giorno dentro in sala... chirurgia vascolare...

un intervento in anestesia generale... l'anestesista ha fatto

fare a me il cardiotonico in vena quando il paziente è andato in

 ipotensione... ero nel panico! Cosa cavolo mi coinvolgi in

un'urgenza a me che sono solo un'allieva infermiera del 2° anno

che entra per la prima volta in vita sua in sala??? mah!! Qualche

 altra piccola incomprensione, poi invece mi ha presa in simpatia...

mi ha spiegato tutto... una donna con le contropalle comunque...

 un'anestesista davvero in gamba con 25 anni di esperienza...

immagine

ero affiancata a Germano, il tecnico d'anestesia..la prima cosa

 che mi ha detto prima ancora di presentarsi: "con le vene come

siamo messi??"... "beh, prelievi bene ma di aghi canula ne ho

 messi solo due"..."bene, allora alle tre tornerai a casa e saprai

prendere le vene perchè oggi fai tu!".... bene!! per insegnarmi

alla grande, mi ha costruito una vena artificiale e mi ha fatto

provare lì... grande uomo anche lui, 34 anni di esperienza...

mi ha insegnato anche ad assistere l'anestesista per l'anestesia

spinale...

nei tre interventi successivi ho  fatto io al suo posto... tremavo

come una foglia ma mi sono ricordata tutto!   

immaginetutti e quattro interventi di varici... circa

un'ora  per intervento, fermi immobili in

piedi...

io... che scene... si vede da distante che

sono nuova, sono pure riuscita a

perdermi tra le varie sale... se non fosse

che ero sotto pressione, avrei riso di me!!

abbastanza impressionante comunque...

spero di non capitarci sotto i ferri... con

quello che sto vedendo...

immagineimmagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

euroteam76costanzo.salveminipedicone.pasqualinovverderameemili.perrettakiociolina74pollinzi83krscricci69marianocitofrancapagValentinaCappaipiacentini.emanueleaforisma1966carlakiMafalda.65
 

..DI PASSAGGIO..

 website stats
 

15/09/2007

********************
...un anno di noi...
********************
 

..ALLA LAUREA..

- 1/2 esame!!!!
 
********************

" Vi sono momenti nella vita in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo; un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre..."
O. Fallaci

 

... I MIEI DUE CUCCIOLI...

********************
" Ben arrivata piccola Luna!"
 

AREA PERSONALE

 

PROTAGONISTA DELLA VITA VERA...

********************
"Non c'è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi"

Anonimo
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

LIGA..

  
 

FACEBOOK

 
 

...

********************
"Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo..."
********************
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963