« diventi grande..Dedicato ai miei figli »

UN PO' DI POESIA...

Post n°2 pubblicato il 17 Ottobre 2005 da mozartt

Nella tua eterna veglia,tu ascolti i miei passi che s'avvicinano,mentre la tua letizia si raccoglienei primi albori del mattino ed erompe nell'esplosione di luce. Più mi accosto a te, più profondo diventa il fervore nella danza del mare.Il tuo mondo è uno spruzzo di luce che si diffonde, colmandoti le mani,ma il tuo cielo è nel mio cuore segreto;esso schiude lentamente le sue gemme in timido amore.

R. TAGORE

 
 
 

Il mio cuore, come il cielo di sera,ha un'infinita passione per il colore,e perciò io muto i miei veli,che hanno ora il verde dell'erba fresca,e ora quello del riso invernale.Oggi la mia veste è tinta dell'azzurro del cielo orlato di pioggia.Essa dona al mio corpo il colore dell'infinito di colli oltremare;e nelle pieghe porta la gioia di nubi estive che volan nel vento.

R. TAGORE

 
 
 

 

Tutto in lei è armonia, tutto è mirabile, tutto è al di sopra del mondo e delle passioni; ella riposa con aria vereconda nella sua trionfale bellezza; ella si guarda intorno: non ha rivali, non ha amiche; la pallida cerchia delle nostre belle scompare nel suo splendore.Ovunque tu ti affretti, anche se a un convegno d'amore, qualunque nel cuore tu nutra segreta fantasia, incontrandola, turbato,a un tratto, senza volere, ti fermi, in pia venerazione davanti al sacrario della bellezza.
A. PUSHKIN
 
 
 
Sono come la notte per te, piccolo fiore...Quando al mattino schiuderai gli occhi, ti lascerò a un mondo tutto pieno d'api ronzanti, di canti d'uccelli. Il mio ultimo dono per tesarà una lacrima versata nel colmo della tua giovinezza:renderà più dolce il tuo sorriso,e velerà il tuo sguardo sulla gioia spietata del giorno.
R. TAGORE
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Un passaggio da...

- Greta
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PHOENIXlastrologomr.perfect691gioia731mozarttlalucedeimieisognianniewestvolandfarmtoorresalottergsinesorabiledonnapeo49rossounosierrachimera.itsublimeperversione
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963