Messaggi di Aprile 2006

Ma zaooo!

Post n°23 pubblicato il 30 Aprile 2006 da Mqaximo
 

Ariecchime quà..
dopo una settimana passata all'università (a tentare di fare il mio dovere) son tornato a casa.

Cosa ho fatto in questi giorni di assenza?
Mah nulla di particolare, le solite cose.. seguo le lezioni, aggiusto gli appunti, facciamo qualche scherzo ai vicini.. insomma nulla di che..

Ci sono un paio di cose però che meritano una particolare menzione.

1)Il giovedì quando siamo tornati a casa dopo le lezioni, abbiamo suonato al citofono dei vicini:

Io: "driiinn"
Loro: "Si.."
Io: "Salve c'è Gigi?"
Loro: "No, avete sbagliato numero!"

SBAGLIATO NUMERO??? AL CITOFONO????

Hi  hi hi hi le risate!!

Li abbiamo sfottuti tutta la serata e puntualmente alle 12:35 sono venuti da noi e ci hanno bloccato il campanello con lo stuzzicadenti! (te pareva!)

2)Siccome venerdì c'era sciopero dei pulman io la sera prima ho chiamato mio zio dicendogli che tornavo a casa con lui quando ritornava da scuola; lui ha detto che nn c'erano problemi e quindi il giorno dopo sono andato tranquillo ai corsi in mattinata.
Tornato a casa (però) mi chiama mio zio e mi dice "Vedi che sono già tornato a casa perchè i ragazzi x via dello sciopero dei pulman non sono entrati"

D'ho!

Sono dovuto rimanere tutto il venerdì là a casa da solo (perchè gli altri 2 hanno ben pensato di organizzarsi diversamente x tornare), meno male che c'avevo il portatile appresso e ho passato il tempo facendo un po d'ordine tra gli appunti e giocando a qualche gioco di strategia. La sera, poi, TV...

Ammazza ke palle eh? Ditelo a me!

Sono tornato ieri mattina (insomma.. erano le 13:00).
E dopo una rapidamangiucchiata, via a girare tra blog e email..
Naturalmente pure ieri solo!
Infatti ieri c'è stato un'altro Matrimonio e oggi (tanto x cambiare) c'è un battesimo! (al quale volevano far andare me e mio fratello ma.. ho gentilmente declinato l'invito mandandoci "i boss".

Stamattina ho fatto un po di pulizie (mastro lindo all'opera ) ho smontato tutti i porta Cd (per la bellezza di 110 scaffaletti) e li ho lavati uno per uno; ho pulito la stanza, ho messo in ordine la scrivania, ho spolverato i CD (ammazza quanti sono!).
C'era un bel sole, molto caldo, se non addirittura bollente, infatti oggi pomeriggio... UN DILUVIO!

vediamo come va a finire....

Ciao!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vacanze finite, ora si ricomincia..

Post n°22 pubblicato il 26 Aprile 2006 da Mqaximo
 

Ebbene si, dopo queste lunghe vacanze era pur ora di iniziare il solito tran-tran universitario.

A dire il vero era già da ieri che dovevo andare però all'ultimo momento la facoltà ha deciso di posticipare l'inizio delle lezioni (almeno per 1 volta ha prevalso il buonsenso, visti tutti i fuori sede che si dovevano trasferire, tra cui io!).

Comunque dovevo pur finire le vacanze in bellezza no?

Infatti ieri sera ci siamo organizzati x una partita di calcetto con degli amici.
Non vi dico come stavo dopo! (erano 8 mesi che nn giocavo x via dei troppi impegni; il fiato non mi manca x niente ma.. a livello muscolare  tuttora sono a pezzi!)

Ma fino a qua nulla di particolarmente interessante se non fosse stato x il fatto che mi chiama il cuginone verso le 00:20 (ero appena uscito dalla doccia) e mi ha detto:
"Stasera andiamo a fare la Serenata da mia sorella vi unite anche voi?"
Io:"Ma non la dovevate fare ieri notte?"
Lui:"No, se lo aspettavano e mo li freghiamo stasera! Dai, venite?"
Io:"non lo so.. sono appena tornato da una partita a calcetto e sto a pezzi, comunque lo dico agli altri, casomai ci ritroviamo in piazza verso l'1"
lui:"ok".

Andiamo da Papà a dirgli se voleva venire anche lui e dopo qualche esitazione iniziale dettata dal sonno (anche se s'era già fatto quasi 4 ore di sonno) s'è alzato e ha detto di venire pure lui.
Mio fratelo allora inizia a sclerare..prima piglia la chitarra e va a rompere le scatole a mamma che nn voleva venire (alla fine ha capito ke nn si riusciva + a dormire e s'è aggregata pure lei) e poi va dai nonni, accende le luci e rompe le scatole pure a loro (azz il nonno si divertiva pure ma.. ad un'occhiata fulminea della nonna s'è messo sugli attenti ed è tornato a dormire).

Fatto sta che arrivati in piazza, abbiamo lasciato le auto là e ci siamo avviati a piedi x cercare di nn destare sospetti (altro che i marines!) e poi arrivati a destinazione e verificato che nn ci fossero luci accese, abbiamo iniziato a cantare e a suonare, insomma a fare un casino indescrivibile (eravamo più di 25 persone!).

BECCATI IN PIENO!!

Tutti e due stavano già dormando quindi sono stati costretti ad alzarsi e a venirci ad aprire!

Un tizio della compagnia s'è portato il treppiedi a gas, una bombola e una mega-pentola in modo da poter fare la classica spaghettata in giardino (era una bella serata); intanto si continuava a suonare e a far baldoria; parecchi si sono accioccati, altri invece si sono messi a dormire sul prato!

Il bello è che durante la cottura della pasta, un amico ha chiuso la bombola del gas e ha detto: "Ecco e mo? vabè torniamo domani sera!"
E mia cugina prontamente: "WE!!! Vedete di cacciarne le mani stasera e non rompete + le scatole!!"
E lì APOTEOSI di risate!!

Comunque abbiamo tirato fino alle 5 del mattino x poi tornarcene a casa; naturalmente sfiniti ma contenti!

Stamattina mi sono alzato verso le 12:30 ma sono stato "sotto anestesia" fino a stasera.
Tra la partita di pallone e il sonno precario (comunque non smaltito), stavo na chiavica!

DI SERA LEONI, E LA MATTINA COGLIONI!

Mai detto fu così azzeccato!

Vabè, stasera ho finito di aggiustarmi il borsone, i documenti e i libri, domani si parte!

Da una parte sono pure contento di ricominciare con l'università, ste vacanze mi hanno stressato ancora di più!
L'unica cosa che mi dispiace è che devo abbandonare x 5 giorni alla settimana il blog (stava iniziando a piacermi...)

Vabè, buon inizio di settimana a tutti e Buon lavoro!
Ciao!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sabato bestiale!

Post n°21 pubblicato il 23 Aprile 2006 da Mqaximo
 

Azz che giornata!!

Ieri: matrimonio di mia cugina...
Sveglia presto; doccia, barba, capelli, nodo alla cravatta, sgranocchiata qualcosina solita sfida a chi arriva penultimo in macchina x evitarsi le cazziate di mamma e via!..

Arrivati dagli zii e salutato il salutabile corro sopra a sfottere un po la cugina (del tipo: "ammazza però potevi dimagrì n'altro poco"(è magrissima :P), oppure: "Ma è vero che x alzarti i capelli hanno dovuto chiamare una ditta edile x l'impalcatura??", ecc)

Il "divertimento" finisce quando, arrivato il fotografo, n'altro po mi sbatte fuori a calci! Vabbuò.. andiamo ad "abboffarci di dolcetti"

Durante la fase di abboffamento, mamma prontamente mi affibbia la macchina fotografica e a nulla sono valsi i vari tentativi di rifilarli a mio fratello perche: "no.. non posso, devo andare nel coro a cantare!" E io: "ma io voglio fare le foto e il video con il cellulare!" ma quando vado a prenderlo dalla tasca... "batteria scarica!!"
ECCHECCACCHIO!!

Meno male ke almeno mi sono fatto 2 risate con mio cugino ke cazziava l'autista della macchina d'epoca x il ritardo

Ma, tralasciando gli particolari dell'abboffamento, passo subito alla fase cruciale: Il matrimonio in chiesa!

Naturalmente quando siamo arrivati in perfetto ritardo (è un vizio di famiglia ) il prete era iper-incazzato però nn si poteva far notare, lo sposo era stanco di aspettare inpiedi e quelli che dovevano suonare, li abbiamo dovuti chiamare dal bar mentre stavamo arrivando in chiesa.

vabè.. la cerimonia si svolge in modo perfetto mentre il fotografo era stra-incazzato con me perchè gli dava fastidio il mio Flash... (Cacchio eravamo in 6 o 7 a fare fotografie e si incazzava solo con me? Mah..)
Ke poi il bello è che durante la cerimonia ho pure finito il rullino... Ho chiamato il babbo e l'ho spedito a comprare il rullino (mi scocciavo!).

La cerimonia stava giungendo alla fine quando.. dov'è il testimone??
Ebbene si! Mio cugino era uscito a preparare il solito scherzo della macchina piena di palloncini e del tavolino con lo spumante ma... doveva firmare!!!
Mia cugina mi guarda stizzata e mi fa: "Vai a chiamare quell'imbecille!" io crepando dalle risate, scappo fuori lo vado a chiamare e quando entra in chiesa... arrivato vicino all'altare.. mio zio lo fulminava con gli occhi da una parte, mia cugina dall'altra e il prete (già nero x il ritardo) gli ha fatto un cazziatone!!!
Ma il cuginone se n'è strafregato (grande parè!!) e appena ha firmato, è uscito dalla chiesa ed è andato a comprare 5 kg di riso, l'ha messo in una busta del supermercato ed ha preparato il
misto augurale di monetine, confetti, fiori ecc.. non vi dico le risate, quando (durante la fase di uscita degli sposi) è andato da dietro e gli ha svuotato la busta in testa!!

Vabè, andiamo alla fase + interessante
: Il Ristorante!
Ore 15:00, dopo il viaggetto, il parcheggio, il buffet (naturalmente preso d'assalto vista l'ora e naturalmente trovato quasi semivuoto dal sottoscritto) finalmente si mangia!!

E quà mi sono rifatto con il fotografo!
Guardacaso sono capitato proprio vicino alla finestra che affaccia sul giardino dove dovevano fare le foto gli sposi.. e dove dopo qualche portata sono dovuti andare a fare le fotografie...
Io prontamente, essendo un tipo estremamente tranquillo, e serio, li ho sfottuti tutto il tempo dalla finestra, mostrandogli il risotto ai funghi... la grigliata mista... il filetto con le patate fritte.. e loro FUORI!
Lo so è una magra consolazione, ma mi dovevo pur vendicare in qualche modo no?

Con il fotografo è finita lì e comunque mi sono permesso di fargli i chiodi xchè lo conoscevo

Ma... quasi a fine pranzo, mi chiama mio fratello dicendomi che fuori c'era un mio amico che ha chiesto di me..

Io come un fesso: "Va bene mo arrivo..."
Uscito nella hall... mio fratello si gira e mi dice: "Non è colpa mia.. ho agito su ricatto!" si volta e mi mostra un divanetto sul quale.. chi c'era?

Due raCOzze che avevamo avuto modo di conoscere in gita (due scassa struffoli di prima categoria! una delle quali s'è presa una mega cotta x il sottoscritto), anche loro erano invitate!!
Gli ho detto: "beh che volete?" E loro prontamente: "Ciao caro!"...
io alla "i" ero già seduto al tavolo con una forchettata di pasta in bocca

Vabè.. Finito il pranzo siamo usciti sul terrazzo dell'albergo (una vista spettacolare, è proprio sul mare) e mamma mi chiede di andarle a prendere le scarpe dalla macchina,
io: "ok, dammi le chiavi"
lei:"ce l'ha tuo padre"
io:"Ok, dov'è papà?"
lei:"non lo so!"
(ecco dove stava la fregatura!)

Chiamo mio fratello e gli dico: "sai dov'è papà?"
E lui:"No, approposito trova anche Franco e digli che lo cerca la moglie!"
E Io:"Chissenefrega di Franco! Devo trovare papà ke c'ha le chiavi della macchina!"
E quel bastardo: "non è un problema mio!"
io: "cacchio almeno dammi na mano!"
Lui: "non posso sto andando a casa di Zio"
E vaffanculo!

Dopo 3 giri dell'intero albergo, indovinate dov'era quel disgraziato di papà?
Era a parlare con Franco, nella sala dove avevamo pranzato!!!!!

ARI-Vaffanculo!

Ma ora andiamo alla sera.
Serata danzante all'insegna del Liscio..
Prendo mio cugino dal braccio e gli dico, andiamo al buffet, facciamo 6 o 7 panini e andiamocene in piscina ke quà nn resisto!

Arrivati in piscina.. ki t'incontriamo?
Le raCOzze del pomeriggio!!
Eccheccacchio!
Ma meno male ke ci pensa il cuginazzo! (Grandissimo testa di quiz!)

Nemeno con un'abile azione cooperatrice (io facevo il "buono " e lui il "cattivo" mentre il "brutto" lo facevamo entrambi) siamo riusciti a levarcele di torno (we.. erano proprio assatanate!!) meno male che è venuto un'altro cugino a chiamarci x la torta (DEO GRATIAS!)

Mangiucchiata la torta e fatta incetta di panini, siamo usciti nella hall ma.. il mio sguardo felino da 5/10 ha notato sedute a un divanetto le raCOzze!!
E in men ke nn si dica, Retro-March!

Dopo un caffè per riprenderci dalla paura, siamo andati in piscina eh...

LA COSA PIU' DIVERTENTE DELLA GIORNATA..
Quel cretino dei cuginazzo, ha notato sul bordo della piscina uno strano interruttore.. mi ha guardato in faccia e senza dir nulla lo ha premuto....

BAMMM!!

BUIO COMPLETO!!
E' saltata la corrente dell'intero albergo! Quello era il pulsante dell'idromassaggio della piscina ma.. non era ancora stato montato completamente ed ha mandato in corto l'impianto elettrico!!

OOpss..

VIA!! Fuga velocissima verso la sala da balloe manco entrati ritorna la corrente...
Noi (finta di nulla) chiediamo ad un vecchietto là vicino: "scusi ma anche quà è mancata la corrente?"
e lui:"SI!, Stavano ballando e tutto ad un tratto si è interrotta la musica e siamo rimasti completamente al buio e la gente è dovuta rimanere ferma nel centro della pista x nn sbattere ai pilastri.."

Io sono scappato fuori xchè nn ce la facevo + dalle risate!! e Mio cugino mi segue a ruota!
CHE CASINO!!

Da allora ci siamo piazzati ai tavolini in giardino e nn ci siamo mossi di là fino a quando dovevamo tornare a casa.

Ma.. anche quà le risate nn sono mancate; a pochi metri di distanza c'era una pista in discesa; arriva il Metr dell'albergo (tutto altezzoso, fiero, vanitoso)e..

swishhhhh

Scivola e x poco nn cade!
A quella vista mio cugino si accascia sul tavolo e scoppia a ridere ma.. scivola pure lui e cade!

Ha ha ha ha

Non ce la facevo più.. alla fine gli dissi: "Com'è parè, scivola lui e cadi tu??

Vabè, la serata volgeva finalmente a termine e quindi ci siamo recati nella sala da ballo e.. dopo aver inventato il ballo da seduti, abbiamo salutato gli sposi, gli zii e via ri ritorna a casa!!!

Mio cugino:"NO! Dove vai? Ricordati ke c'è la serenata da fare!"
Io:"Ma ke serenata!! Mo me ne devo solo andare a dormire ke sono le 3!"
Lui:"Guarda ke veniamo a rompere le scatole anche a voi!?!"
Ed io: "OK, preparo la latta da 15 litri d'acqua con il ghiaccio"

... Stamattina mi sono svegliato all'1!

ciao!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Oggi: il masculo calabrese

Post n°20 pubblicato il 22 Aprile 2006 da Mqaximo
 

Ariecchime,
siccome ieri non sono riuscito a scrivere nulla stasera faccio il Bis e scrivo quello di ieri e di oggi .

Stamattina mi sono svegliato verso le 10:30 perchè visto ke domani devo andare al matrimonio di mia cugina, dovevo andare dal fabbro a farmi i capelli.

Si, avete capito bene: Dal fabbro!

Perchè dovete sapere che il capello calabro, non è un capello comune!
Dai 2 ai 6 anni basta anche un'accetta per tagliarli; dai 7 ai 15 si passa alla motosega, dai 16 ai 21 si usa il Flash (x il ferro) ma dai 22 in su ci vuole la fiamma ossidrica!

Direte voi: "ma non si scioglie con tutto quel calore?"
Beh si, qualche volta è capitato che si squagliasse il beccuccio della fiamma ossidrica perchè il capello era troppo duro, ma i fabbri di oggi sono attrezzati; di solito ne hanno sempre una ventina di riserva .

Comunque meno male che la tecnologia è così all'avanguardia, vi dico solo una cosa, domani devo andare presto al polo scientifico della zona perchè mi devo fare la Barba con il Laser..
Rischi di tagli?
Beh ci sono.. non immaginate quante volte hanno sbagliato a prendere la mira e hanno tagliato tavolini, sedie, barriere di piombo, ecc.

Pensate, una volta invece, i nostri avi si dovevano rivolgere ai falegnami, che dovevano tagliare ogni singolo pelo con la sega a 2 (quella usata x tagliare le querce secolari)... e il povero falegname si doveva portare pure altri 2 o tre assistenti, così due tiravano a na parte e 2 a n'altra alternativamente.

Gli scienziati hanno detto che probabilmente questa proprietà sia dovuta ad una evoluzione genetica causata non dalla cosiddetta dieta mediterranea, ma dall'abboffata calabrese!
Si è scoperto infatti che le melenzane sott'olio hanno forti proprietà curative, il prosciutto di maiale calabrese ha forti proprietà "rinvigorative" e la soppressata ha forti proprietà integrative, tant'è che NASA ed ESA, in collaborazione con l'ESC (Ente Spaziale Calabrese), stanno seriamente pensando di sostituire il cibo liofilizzatodegli astronauti con pezzettini di soppressata sottovuoto.
E questo non è l'unico uso che se ne vorrebbe fare, addirittura si dice che sono state ricevute richieste da parte del Produttore del Signore degli Anelli, perchè dice che vuole sostituire il "pane degli elfi" con fette di pane e soppressata, ma ha perso l'appalto.

X poi non parlare dell'ingrediente più importante della dieta calabra: il peperoncino!
Anche quà gli scienziati si sono scialati e hanno iniziato a buttare il panico tra i poveri coltivatori "Non vendete peperoncini a tizi arabi con turbante e barba lunga.. potrebbero farci bombe al peperoncino ke la bomba atomica a confronto è un Trick Trak!".
Oppure, avevano anche pensato di costruire una centrale al peperoncino per fornire energia elettrica, ma era talmente rischioso ke gli scienziati si sono ributtati sul Nucleare!
Approposito se venite in Calabria, voi che nn ci siete abituati, attenti ai "dolci al peperoncino", sono talmente forti e pericolosi.. ke la nitroglicerina a confronto è un dolcificante!

Prima di lasciarvi, se notate qualcosa di "insolito" nel messaggio.. non fateci caso, è che stasera mi sono abboffato di pancetta di maiale calabrese (che con tutte quelle spezie,  la mariuana a confronto è lattuga!)

Ciaooooo!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ieri: Ordinaria giornata al pc

Post n°19 pubblicato il 22 Aprile 2006 da Mqaximo
 

Ciao a tutti !

Dopo il post precedente (in cui ho elencato una serie di eventi sciagurati )  è ora di cambiare rotta e tentare di guardare avanti.

Ieri mi ci sono messo di buona lena e ho installato il sistema operativo sul nuovo pc, ho configurato la lan, i firewall e il gateway in modo da poter condividere la connessione con gli altri pc della rete (infatti attualmente io e mio fratello siamo su internet ogniuno x i cavoli suoi :P).
Inoltre ho rimesso apposto anche il cordless (anche se m'ha fatto penare un pochetto).
Poi, ho fatto ordine sul portatile perchè lunedì si parte per l'università (le vacanze sono finite ) e devo iniziare a vedere se riesco a togliermi qualche esame.

Ieri sera poi ho scaricato la posta.. non vi dico.. la solita storia.. 68 email di cui na trentina erano spazzatura, 7 contenevano Virus e le altre erano da vagliare una ad una (con relative risposte, a volte anche molto più lunghe delle originarie email).

Stavolta almeno sono arrivate per la maggior parte buone notizie, per esempio: mi hanno aumentato lo spazio dell'host da 200 a 300MB e hanno diminuito il prezzo, mi ha scritto un caro amico che non sentivo da parecchio, ho ricevuto qualche dimostrazione di stima per il lavoro svolto in questi ultimi tempi e ho avuto delle piacevoli sorprese.. insomma sono contento di come ho trascorso la giornata (anche se sono andato a dormire stamattina alle 5 quasi ).
Ciaooo!!


------ P.S.:  NOTE TECNICHE X I PIU' CURIOSI-------

Per quanto riguarda i problemi di stabilità del pc.. ho risolto.. era un errato settaggio del BIOS; Ho una schedra madre (la ABIT AN7) che è stata studiata x gli amanti dell'OverClock e quindi permette di fare un casino di settaggi, il problema risiedeva nella frequenza del bus AGP; l'avevo settato a 99 mhz mentre x l'agp 8x và settato a 66, valori supriori rientrano nella fascia overclockabile (cacchio era a 33 x la 2x, 66 x la 4x, e allora avevo pensato "mo sarà a 99!" invece no!) Come provavo ad avviare Worms 3D (un videogioco) si bloccava tutto e si spegneva il monitor.
Comunque dopo aver messo a posto sta cosa, ho messo i driver della sk video (Radeon 9600 con 128MB) e mo pare andare tutto bene; x stare sicuro ci ho fatto girare anche Need For Speed underground 2 (che sfrutta pesantemente la grafica) a 1024x768 con l'antialiasing a 2x e dettagli medi, ottenendo una buona fluidità, quindi dovrebbe essere a posto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963