Messaggi di Giugno 2006

Mare, mare, mare...

Post n°47 pubblicato il 28 Giugno 2006 da Mqaximo

Buondì

Ammazza ieri che mare!!
Acqua cristallina, calda e quasi piatta (se non fosse x le balene arenate vicino la riva che con un passo provocavano onde anomale!)

Inutile dire che più della metà della compagine ha puntualmente dato forfait tirandoci un bel bidone, ma kissefrega, siamo andati lo stesso in 4.

Per essere il mio 1° giorno di mare non c'è male.. mi sono "abbrittato" il giusto, mi sono fatto mezza mattinata di nuoto (giusto x riprendere un po l'allenamento) e ci siamo divertiti un casino (anche senza pallone).

Ieri sera ero stanco morto e mi sono addirittura addormentato durante la partita per poi andare a dormire alle 22:20!! (cosa estremamente insolita!)

Dovevo andare anche stamattina ma.. mi scocciavo e sono rimasto a casa a sbrigare qualche lavoretto.

APPROPOSITO: Spagna a casa!
Cazz io pensavo fosse una delle favorite e invece.. ha un po deluso ieri sera e... la Francia non perdona!
Uffa!! Io volevo che venissero sbattuti fuori sti francesi sbruffoni, non li sopporto! Speriamo che ci pensi il Brasile

Beh vi saluto, Ciaooo!!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lupin? e chi è???

Post n°46 pubblicato il 27 Giugno 2006 da Mqaximo
 
Foto di Mqaximo

Che giornata!!!

Dopo aver studiato per giorni la situazione, dopo aver passato ore a fare dei controlli, dopo aver trascorso nottate su internet x informarmi sulle varie modalità, oggi è venuto il momento!

Il momento DI FARE IL FURTO!!

Sono stato tutta la mattinata appostato al pc fino a quando negli ultimissimi secondi, ho vinto un'asta molto vantaggiosa su Ebay! (la classe nn è acqua ).

Mi sono aggiudicato la Texas Ti 89 Titanium praticamente nuova a 88€ spedizione inclusa!!!
(Da considerare che nuova in un negozio della zona costa 189€!!!)

Erano anni che dovevo comprare una calcolatrice grafica ma.. un po per orgoglio (ho passato lo stesso degli esami molto difficili facendo i calcoli "a manina" senza l'ausilio di questo strumento) un po perchè mi sembrava una spesa inutile, ho evitato di comprarla.

Ora però è arrivato il momento... dovrò fare un esame in cui c'è un esercizio che generalmente richiederà di invertire una matrice almeno 6x6.
Non è un procedimento difficile ma è abbastanza lungo e macchinoso (anche con la riduzione di Gauss) quindi la calcolatrice "mi dovrebbe" semplificare il lavoro.

Intanto ho trovato su internet un sito web interamente in italiano dedicato alla ti89 credo che sia molto utile a tutti coloro i quali possiedono questa calcolatrice perchè su tale sito oltre ad esserci un forum x problemi inerenti all'oggetto, si trovano gratuitamente anche i programmi (per qualsiasi professione tecnica o scientifica) che vi si possono installare sù.

ecco il link: www.ti89.it

C'è anche un emulatore della Ti89 che funziona sul pc, il che è molto utile e praticamente vi permette di avere la calcolatrice senza comprarla

Comodo no?

--------------------------------------------------------

Tornando a noi.. avete visto la partita???
Miii ke sofferenza... Beh una volta tanto c'è andata a culo!

Ora vi saluto che, se tutto va bene, domattina me ne devo andare A MAREEEEEEEEE!

Ciao



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

THE END!

Post n°45 pubblicato il 25 Giugno 2006 da Mqaximo
 

HOLA!

FINALMENTE è FINITA ANCHE X QUEST'ANNO!

L'altro ieri ho seguito l'ultima lezione x quest'anno accademico ora fra 2 settimane  ho gli esami ("STRANAMENTE!!!" perchè di solito li mettono la settimana immediatamente successiva alla fine dei corsi ), quindi mo, SI STUDIA!

Mah.. è na parola!

Fa un caldo bestiale!
Oggi per esempio mi sono barricato nella stanza con finestre sbarrate e ventilatore al massimo (lo so è un metodo un po all'antica ma l'aria condizionata non la sopporto ) ma nonostante ciò faceva lo stesso un caldo boia!

Sto studiando x 3 esami, 2 miei e 1 di un mio amico (che io avevo già fatto ma di cui devo fare una piccola rinfrescata, e dire che c'avevo preso pure 29!).

Boh.. comunque l'avevo detto io che questo sarebbe stato un "periodo di fuoco" ma se avessi saputo prima che faceva sto caldo quà, avrei fatto un corso da pompiere!

ZAOOOOO!!



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Per la serie: A volte ritornano

Post n°44 pubblicato il 18 Giugno 2006 da Mqaximo

Salve a tutti.

Sembrerà strano, forse magari anche un po patetico ma ho veramente capito il senso della frase "I veri amici si vedono nei momenti difficili".

Ed è a loro che devo veramente molto; non mi hanno "dato una mano", mi hanno dato tutte e due le braccia!
Non ho passato un bel periodo (e nemmeno è finito) ma è grazie a loro che sono riuscito a trovare la forza per affrontarlo al meglio.

Il giorno dopo "l'accaduto", dopo aver passato una nottataccia, sono andato all'università a casa (verso le 9:30) ho trovato quei 2 cretini che ne avevano combinata un'altra delle loro.

io:"Buongiorno!"
Loro:"SSSSSSSSSS, Stai zitto che noi a casa non ci siamo!!"
io"Che? Perchè non ci dovreste essere?"
Loro:"Perchè ieri sera quando siamo tornati dalla festa abbiamo visto ke di fronte al portone dei vicini c'erano delle fotocopie e... non abbiamo resistito!"
io:"NOOOO!! Ma ke siete scemi??!!"
Loro:"SSSSSS... non parlare ad alta voce che F. è tutta la mattinata che ha suonato al campanello e sbattuto alla porta incazzato nero!"

E infatti c'aveva ragione!
Sulle fotocopie avevano fatto qualche disegno un po particolare e cambiato molte parole del testo, ma... le fotocopie non erano sue ma le aveva fatte fare per una sua amica!!
E come se non bastasse, la mattina alle 9 (si è poi venuto a sapere) sto povero disgraziato c'aveva un esame!!

Beh.. là sono crepato dalle risate, soprattutto perchè poi hanno suonato gli altri vicini dicendo:
"guagliù ki cazz ati cumminat! F. è n'cazzato nero! S'è messo a sbattere da stamattina alle 6 e non c'ha fatto dormire manco a noi!!"

Inutile dire che questo episodio mi ha già tirato su di morale ma non è stato solo questo a farmi riflettere e giungere alla conclusione di sopra, quello che mi ha "sorpreso" di tutta sta storia è stato che nonostante non abbia detto nulla dell'accaduto e che abbia condotto la solita vita, hanno capito che c'era qualche cosa che non andava, che non ero in me ed hanno fatto di tutto per farmi svagare (soprattutto a spese dei poveri vicini che ne hanno subìto più del normale!)
Gavettoni di mattina pomeriggio e sera, "prestiti non acconsentiti" di qualsiasi cosa capitava a tiro (sedie, ferro da stiro, forbici, ventilatore, ecc.)
C'è da dire però che poi anche loro si son presi una bella rivincita riuscendo con un'abile mossa a fregarsi il materasso dalla finestra della camera della matricola!

Un delirio quando mi hanno detto come hanno fatto!
Praticamente, uno di loro è venuto da noi xchè gli serviva un libro e con il gomito ha girato la maniglia della finestra nella camera della matricola e hanno aspettato che salissimo dal proprietario per fargli gli auguri x l'onomastico (visto ke era venuto a chiamarci invitandoci a salire su).
Poi, visto che "Puzzolo" (il nome affettuoso con cui chiamiamo il pitbul a guardia del giardino) era chiuso nel recinto, sono andati dal giardino, T. è salito sulle spalle di F. ed è entrato dalla finestra, una volta dentro ha buttato il materasso dalla finestra, ha attaccato un filo alla maniglia della finestra e con uno strattone allo stesso, ha chiuso la veneziana e se ne sono andati!

Un colpo da maestri!

Quando siamo tornati non riuscivamo a capacitarci dell'accaduto perchè la casa era completamente chiusa, tutte le finestre chiuse e la porta eravamo sicuri di averla chiusa bene.
La sera poi naturalmente è scattato il contrattacco e nei giorni seguenti, numerose sono state le "ritorsioni" ma, non vi racconto tutto perchè sennò ci vuole na serata.

Per finire, volevo chiedere scusa a tutti x la marea di cazzate che ho scritto nel post precedente ma ero davvero giunto alla frutta e la maggior parte delle cose scritte in precedenza erano dettate dal malumore e dalla rabbia.

Volevo cancellarlo ma poi ho pensato che questo è pur sempre un diario, il mio diario ed è giusto che non tenga traccia solo delle cose piacevoli, ma anche dei momenti di difficoltà, affinchè possa un giorno, rileggendo queste cose, ricordare non solo l'accaduto ma anche lo stato d'animo che mi ha provocato e di conseguenza, ricordare anche come sono riuscito a superare quei momenti.

Ciao e grazie a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Toccare il fondo? Oggi è stata la mia volta.

Post n°43 pubblicato il 06 Giugno 2006 da Mqaximo

Era da tempo ormai che non stavo molto bene ma oggi ho ricevuto il colpo di grazia.

ACCADUTO.
Dopo esser stato dal medico ieri sera, stamattina era in programma che andassi a fare le analisi x verificare se ci fosse qualche altro guaio (visto che è stato alquanto vago ieri sera sul mio stato di salute e ci ha liquidati con un "il ragazzo pare stia bene..." ma guardacaso mi ha segnato una sferza di analisi da fare, Mah!).

Comunque, stamattina mi sono svegliato presto così accompagnavo mia madre al lavoro e mio fratello a scuola (xchè doveva consegnare un progetto o qualcosa del genere).

Già sentivo che c'era qualcosa nell'aria che mi sapeva di "strano", volevo far guidare mamma ma lei si era già seduta sul sedile del passeggero e quindi dovevo guidare io.

Partiamo.
Nemmeno a 100m da casa ci imbattiamo in piena curva (strettissima x giunta) nel pulmino della scuola; quello naturalmente non sapeva che fosse il clacson e per poco non lo centravo ma comunque mi sono riuscito a fermare in tempo ma...

Nell'andare marcia indietro in curva, son finito con la ruota posteriore sinistra nella cunetta; la macchina (una station wagon) è scivolata ed ha battuto e strisciato violentemente giusto contro lo spigolo di un tronco che usciva dal muro.

Risultato? Ho sfasciato tutta la parte posteriore sinistra, lo stop e ha ricevuto una bella botta anche la portiera... un disastro!!!
Lì non sapevo che pensare... m'è caduto il mondo addosso, mi sono passati in testa miliardi di pensieri contemporaneamente; non avevo fatto un incidente, avevo distrutto la macchina x una cazzata!!
IO!!
IO che in 4 anni di guida non ho strisciato la macchina manco contro un filo d'erba nella nebbia, con la neve, sul ghiaccio, su una strada allagata, in montagna, sullo sterrato... le ho passate tutte indenne e mi vado a rompere la faccia contro un muro nel più cretino dei modi in una giornata soleggiata con strada asciutta!!!!!

Dopo l'impatto, mamma mi chiese di guidare lei x rimettere la macchina sulla carreggiata ma almeno in quel frangente fui abbastanza lucido da oppormi x rimediare al MIO ERRORE (in fondo quale miglior momento x testare i miei nervi; tutti sono bravi a guidare se son calmi ma dopo un botto?).

Comunque dopo un bel respiro sono riuscito a rimettere la macchina sulla carreggiata, completare la retromarcia (perchè il pulmino era ancora là) e riprendere il tragitto ma... alla prima piazzola ke ho beccato, mi sono fermato e ho spento la macchina.
Ero tutto un tremolìo, la situazione era passata però la testa mi scoppiava, i pensieri aumentavano, ero nervosissimo e shock-ato.
Mamma mi disse allora che forse era meglio se tornavo a casa ma io:"Eh no cazzo! Per farmi ste analisi ho distrutto na macchina e ho saltato 2 ore di elettrotecnica! Me le devono fare anche se c'è il Papa dopo di me!"

Così, visto che in quelle condizioni non riuscivo a guidare, la macchina l'ha presa mamma e constatato che le luci degli stop funzionassero, ci diressimo verso la città vicina dove mamma lavora.
Intanto siamo passati anche da papà x informarlo dell'accaduto (visto che eravamo di strada) ma, nonostante abbia detto "Eh vabè, fa nulla, l'aggiustiamo, non ti preoccupà" naturalmente ci sono rimasto malissimo lo stesso.

Lasciata mamma al lavoro e mio fratello a scuola, nonostante mi balenassero ancora in testa pensieri a libitum, ho ripreso la macchina e mi sono fatto i 30km di statale x il laboratorio.
Naturalmente lì c'era una fila che non finiva mai e questo ha contribuito ancora di più a far galoppare l'immaginazione al punto ke n'altro po mi pigliava pure la nausea.
Comunque dopo aver fatto le analisi, passato dalla farmacia e fatto la spesa, riporto la macchina sul luogo di lavoro di mamma e torno a casa con mia cugina ke tornava dall'ufficio.

A casa mi sono buttato sul letto con un plaid e sono rimasto là per un paio d'ore buone perchè una volta fatto quello che c'era da fare, potevo dare libero sfogo al mio stato.

CONCLUSIONI
Lo so sembra chissà che sia successo ma mi ha segnato.

Mi ha segnato perchè ho distrutto una cosa che non era mia; avessi bruciato un processore, un computer, lo stereo, il portatile, me ne sarei strafregato.
Mi ha segnato perchè mi ha colpito proprio nel momento in cui sono più debole, stressato ed esposto.
Mi ha segnato per via del modo stupido in cui è successo.
Ma soprattutto mi ha segnato perchè nonostante non mi sia stato rinfacciato, so quanto peserà la riparazione sullo stato economico di una famiglia di 4 persone che va avanti con lo stipendio di un operaio e di una cameriera d'albergo (con contratto di 3 mesi all'anno) e che deve sostenere spese ingenti x mantenere un caprone all'università (con relativo affitto di casa) e l'altro figlio all'ultimo anno del geometra.

Ora come ora sto una pezza, mi sento veramente in colpa, un peso, inutile, incolore.

I pensieri ormai divergono infinitamente, mi viene da pensare che avrei evitato la situazione se solo avessi ritardato di 30 secondi... mezzo minuto... se ieri sera fossi partito ugualmente... se stamattina avessi fatto il mio dovere andando a seguire i corsi...
Ma così non è stato.

In questi momenti riescono bene i consuntivi della vita.
Ho 22 anni, l'unica volta che mi sono innamorato veramente, non mi sono dichiarato e l'ho persa.
Ho buttato via gli anni delle superiori sui libri e sul computer.
In 3 anni d'università ho dato 14 esami con una media del 24.
Vivo con i miei genitori.
Non ho un lavoro e quindi non sono autosufficiente economicamente (e anche in questo dipendo dai miei).
Di conseguenza vado all'università e pago l'affitto della casa e tutto il resto grazie ai miei.

Sono una piattola.

Non so che farmene di un diploma di 100/100 da Ragioniere perito commerciale e Programmatore.
Non so che farmene dell'aver imparato 10 linguaggi di programmazione da solo.
Non so che farmene dell'essere considerato l'"esperto" informatico del paese.

Sono solo un ragazzino "montato" e immaturo-atrofizzato.

Non sono dell'umore adatto per continuare a scrivere sul blog e non so nemmeno se o quando continuerò a scrivere.
Non so dirvi se queste decisioni siano dettate dall'accauto ancora troppo recente ma vi posso assicurare che stamattina avrei scritto anche peggio.

Ringrazio tutti voi che avete partecipato, assecondato, sopportato le cazzate che ho scritto finora.
Ringrazio tutte quelle splendide persone conosciute tramite il blog e delle quali ho avuto l'onore di approfondirne la conoscenza.
Ringrazio tutte quelle persone che stavo incominciando a conoscere e mi scuso se non riesco almeno per il momento a riprendere i contatti con loro.

Mi scuso con tutti voi e Grazie per la vostra considerazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963