Messaggi di Luglio 2006

Ci sono ancora eh!

Post n°64 pubblicato il 31 Luglio 2006 da Mqaximo
 

Ariecchime quà, dopo qualche giorno di sana pigrizia, torno a scrivere nal blog.

Ormai la maggior parte dei soliti lettori è in vacanza quindi non so se serve nemmeno continuare a scrivere quà dentro ma.. chissenefrega! l'avevo detto che il blog lo scrivevo per me!

E' ormai qualche giorno che il pomeriggio sto trascorrendo qualche ora nella chat di Libero e la sera mi guardo un bel DVD (mio fratello ne ha noleggiato un mazzo non indifferente e ora... siamo COSTRETTI a vederceli!

Se ho una stanza preferita in chat?
Non proprio, dire che si ha una stanza preferita è limitativo, le stanze sono tutte simpatiche e in ogni stanza ci sono persone fantastiche con le quali il tempo vola .

Premetto che non sono un grande Chattone (di solito non ci vado per mesi in chat) e mi sto rendendo conto di una cosa e cioè che purtroppo la chat è diventato un luogo di "abbordaggio feroce!"

Ricordo che qualche anno fa appena si entrava in chat vedevi che su 30 persone ti salutavano almeno in 25, la chat era ordinata e si poteva capire tranquillamente il discorso perchè le regole della "netiquette" erano abbastanza osservate.

In pochi usavano i pvt se non per un rapido saluto, mo invece è stato addirittura coniato il termine "infrattato" (dicesi di persona imboscata in Privato con un'altra) e su 30 persone generalmente ce ne sono 24/26 "infrattate".

Ma la cosa più bella è che appena entra una ragazza (o un nick che faccia pensare a questo) ecco che le piombano addosso 4 o 5 LUPI che l'abbordano in stanza e altri 6 o 7 che iniziano a mandarle messaggi privati.

Vita dura per le ragazze in chat..

Anche se.. in fondo in fondo.. credo che non a tutte dispiaccia sta cosa..

Boh.. fatto sta, comunque, che mi sto scialando un casino a prendere per i fondelli gli "abbordatori più accaniti" , è uno spasso!

Perchè prendo per i fondelli i miei "simili"?
Perchè credo che la chat sia anzitutto un luogo dove confluiscono tante persone diverse, che hanno situazioni diverse, hanno vissuto giornate diverse e che magari abbiano bisogno di svagare un po parlando di cose diverse.

Non dico che l'"abbordaggio" in chat non sia giusto, ANZI!
Ma negli ultimi anni è diventato eccessivo!
L'idea di creare delle stanze tematiche era uscita fuori sperando di mantenere un certo ordine nelle discussioni, ma ora.. dove ti trovi trovi è sempre la solita minestra...

RAGAZZI UN PO DI DIGNITA'!
SE CI VOGLIONO CI PIGLIANO, SENNO' S'ARRANGIANO!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che serata...

Post n°63 pubblicato il 27 Luglio 2006 da Mqaximo
 

Buongiorno!

Stamattina ero un po più intronato del solito ma ne è valsa la pena!


Spesso si tente ad immaginare che un falò sulla spiaggia (che è
magnifico eh!) è il modo migliore per passare una bella serata con gli
amici; secondo me ciò non è vero.

Bellissima serata ieri sera!
Aria fresca, amici, una chitarra, pub, traffico inesistente, NESSUNA CONFUSIONE... Serata paradisiaca!
Ecco il consuntivo di una serata nel centro storico.

Appena arrivati (verso le 22) ci ritroviamo (insapettatamente) con alcuni ragazzi del centro; si inizia a chiacchierare e via tutti in paninoteca dove ci aspettava il resto della compagnia.

Siccome il proprietario è un nostro coetaneo, là ci si conosce tutti e la paninoteca è come casa nostra; self service , "zona riservata", bigliardino "a bigna" e compagnìa (che non manca mai!).

Ci si sente talmente "di casa" che ieri sera uno di noi, vedendo uno shaker sul bancone, gli è preso lo "ngrippo" di fare cocktail!

Lui: "Ià ragà facciamoci un cocktail"
io: "ok, ma fallo decente almeno.."
Lui: "Tu non ti preoccupare,  me la vedo io.."

Addìo.. non l'avesse mai fatto!
Ha iniziato con l' "angelo verde" (variante di angelo azzurro con menta) non male ma pesante!
Poi con il "diavolo rosso" (Na schifezza amara imbevibile a suo dire una specie di "margaritas".
Poi con un "cocktail tropicale" (un miscuglio di liquori e succhi di frutta) non male manco questo ma manco tanto buono... (ehh l'effetto si iniziava a sentire!)

Infine, per chiudere in bellezza, di nuovo un "angelo verde" (che era il più decente).

io: "E Meno male che il cocktail era uno e che te ne dovevi andare alle 23!"
(erano le 00:20)

Dopo questa semi-deplorevole fase (in cui però nessuno ha abusato più di tanto, come consueta abitudine ), chitarra alla mano, abbiamo iniziato a canticchiare qualcosa... prima in modo serio le solite cose tipo baglioni, ligabue, qualche canzoncina nuova per poi passare gradualmentealle canzoni di cartoni animati (tipo heidi, lycia, ecc) e finire con classici "agricoli" meglio conosciuti come "Paisans songs"  (come dicemmo ad un gruppo di inglesi in vacanza) tipo "calabrisella", "à canzuni du ciucciu", "u maritiellu", "catarinella" e così via.. 
Uno spasso!!

Intanto la piazzetta andava svuotandosi pian piano fino a quando siamo rimasti solo noi seduti ai tavolini fuori il pub.
A quel punto, riposta la chitarra, si è iniziato a chiacchierare del più e del meno fino alle 3 del mattino, quando si è deciso di ritornare a casa tutti perchè c'erano dei ragazzi che dovevano lavorare oggi.

Che dire di più? Solo che questa è stata l'unica uscita in cui mi sia rilassato veramente.
Bye!




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Niente da fare..

Post n°62 pubblicato il 26 Luglio 2006 da Mqaximo
 

Ci ho provato, sono stato fino a poco fa buttato sui libri con il quaderno alla mano per fare gli esercizi ma.. non c'è niente da fare!

La materia non è eccessivamente ostica ma è molto lunga e poco fa mi sono reso conto che non ce la faccio per dopodomani a preparare tutto.

Non ho finito la risoluzione dei circuiti in regime stazionario e mi manca ancora la risoluzione dei circuiti in regime sinusoidale; per non parlare poi dei grafici degli andamenti e dei diodi... non è cosa!
Già lo sapevo che era un'impresa ardua cercare di togliersi dalle scatole elettrotecnica in una settimana ma c'ho provato lo stesso (con ovvio risultato).

Tanto vale tentarla a settembre.. l'unica cosa che mi dispiace è che ho perso i 2 appelli di Luglio per stare appresso a quella schifezza di Fisica Tecnica e mo m'è rimasto solo l'appello di settembre quindi o la va o la spacca (speriamo che va!!).

Mah.. meglio non pensarci, stasera (salvo scherzi del tempo) chitarra alla mano, si fa baldoria con gli amici in paninoteca e ki se ne frega!
(Anche se così mi laureo il "giorno del cunno!")



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sapete che 1+1 non fa 2?

Post n°61 pubblicato il 22 Luglio 2006 da Mqaximo
 

Ebbene si!

Scommetto che pochi di voi sanno la vera storia della matematica e scommetto che la stragrande maggior parte di voi hanno sempre creduto che "la matematica non è un'opinione".
Ciò non è vero!

La matematica non è altro che un agglomerato di regole, proprietà, assiomi e supposizioni abilmente collegate tra loro in modo da avere dei riscontri pratici, ma come tutto quelo che ci circonda, anche lei presenta alcuni "bug".

Questi bug vengono comunemente associati a dei "paradossi della matematica".
In uno dei miei primi post nel blog accennai al paradosso di "Ciccillo il Cretese" meglio conosciuto in ambito matematico come il "paradosso del bugiardo" che metteva in crisi l'algebra booleana (vedi link per approfondire).

Ma torniamo all'argomento principale: "Come dimostrare con semplici proprietà algebriche che 1+1!=2".


DIMOSTRAZIONE:
Essendo:
a^2-a^2 eguale ad a*(a-a), ed anche al prodotto (a+a)*(a-a)

si trae:
a*(a-a)=(a+a)*(a-a) e sopprimendo il fattore a-a, comune ai due membri, si ottiene:
a=a+a


Se poi poniamo a=1 allora esce fuori che 1+1=1!

C'era anche un'altra dimostrazione che faceva uso però delle proprietà delle potenze e che dimostrava anche in quel caso che 1+1!=2 (solo che non la ricordo).

Per ulteriori informazioni in merito vi lascio qualche link:
Link 1
Link 2
Link 3

Ciaooooo!!





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LAST EVENTS..

Post n°60 pubblicato il 20 Luglio 2006 da Mqaximo
 

Buondì, torno a scrivere solo ora perchè ultimamente sto avendo delle "giornate un po troppo movimentate".

Guasti alla macchina, guasti a computer di amici, guasti vari... insomma na n'guastata TOTALE!
Come se non bastasse l'altro ieri è morto il padre di un amico e stamattina sono stato al funerale.
Naturalmente ci sono rimasto estremamente male perchè non avevo MAI visto sto ragazzo triste, è sempre stato uno con il sorriso in bocca, sempre pronto a far battute e scherzare e vederlo oggi (giustamente) in quelle condizioni... beh m'ha fatto pensare un po.

Comunque, la vita va avanti e purtroppo non si può lasciare che un singolo evento ci distragga più di tanto da tutti gli altri perchè si rischia l'ennesimo guaio.

Ieri m'è arrivata la calcolatrice che avevo comprato su Ebay negli USA.
Tutto OK, anzi m'aspettavo che ci mettesse più tempo, invece in 16 giorni è arrivata.

Ora non resta che liquidare gli impegni e iniziare a studiare sul serio per Elettrotecnica (che se potessi utilizzare interamente gli 8 giorni magari la preparerei pure discretamente...) speriamo bene..




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963