Creato da mr87 il 30/09/2008

Il Regno dei Cieli

Voce di uno che grida nel deserto: "Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri"!

 

 

« PresentazioneIl cammino neocatecumenale »

La mia testimonianza

Post n°2 pubblicato il 30 Settembre 2008 da mr87
 

Cari amici, con questo intervento voglio portarvi la mia testimonianza, il modo in cui il Signore mi ha aperto gli occhi.
Nel periodo subito antecedente alla cresima io mi ero molto allontanato da Cristo e dalla Chiesa. La domenica preferivo stare nelle sale biliardi, dove ero schiavo dei vizi e del peccato, che andare a Messa, perchè parliamoci chiaro, il vizio mi piaceva. Ma ero consapevole del vuoto che c'era nella mia vita.
E il Signore mi ascoltò, perchè quando meno me lo aspettavo mi capitò una vicenda che mi stravolse.
In una di queste sale conobbi un ragazzo, Alfonso, quello che poi sarebbe diventato il mio migliore amico, che un giorno mi fece una domanda "strana": "tu credi in Dio"?
Io risposi: "certo che ci credo, ma mi sono un pò allontanato da Lui". E lui mi disse ancora:"sai cos'è il cammino neocatecumenale"? Io ero ignorante sull'argomento e risposi quindi di no, rimanendo parecchio perplesso. Lui mi spiegò che è un "cammino alla riscoperta del battesimo", una delle creature del Concilio Vaticano II e una realtà di nuova evangelizzazione che valeva la pena scoprire. Mi disse anche che presto sarebbero iniziate le catechesi per entrare in cammino e mi invitò quindi a seguirle. Io accettai, ancora titubante se ci penso...
Seguii le catechesi, che definirei fantastiche perchè mi fecero capire molte cose come ad esempio il grande amore che Dio ha per noi ed il grande bisogno che noi abbiamo di questo amore! Adesso sono in cammino da un anno e il Signore ha cambiato la mia vita, mostrandomi la via della salvezza, che è quella di prendere la croce sulle nostre spalle, così come ha fatto lui e intraprendere questo pellegrinaggio verso il Regno dei Cieli. Io dico perciò di aver visto Gesù nella mia vita, che mi è venuto a salvare in un momento buio, tramite Alfonso e nel posto più impensabile!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mr87/trackback.php?msg=5544082

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimbarock
bimbarock il 30/09/08 alle 22:47 via WEB
volevo dirti una cosa:io avverto che la tua vita è cambiata .ma lo spirito santo mi dice he c è qualcosa che non va bene.ti dico cos è. Non devi far nessun pellegrinaggio x il battesimo,nessun cammino x il battesimo..o x il regno dei cieli.basta apriee il cuore,sai,io lo spirito santo l ho ricevuto a 23anni in casa mia mentrepregavo ero con un amicaeho sentito lo spirito snto di Dio scender su di me e dentro di me parlava in lingue come c è scritto negli atti degli apostoli.il cammino neocatecumenale non porta a nessuna scoperta del battesimo è solo una cosa religiosa,non l odico x offenderti ox darti contro ma ho lo spirito di Cristo e ti posso assicurare che non è la strada x il battesimo e nemmeno x il regno.hai detto ke 6 in camino da un anno e il signore ti ha mostrato la via dela salvezza..ma qualcosa non va.innanzi tutto nella bibbia c è scritto ke siam tutti sacerdoti di Dio non solo alcuni.vedi leggi 1pietro versetto 5 fino al 9Noi siamo il tempio dello spirito santo quindi ognuno di noi,dei credenti può amministrare le cose id Dio.leggi la bibbia ke te lo dice molto bene.quando o spirito santo8ke te lo da direttamente Dio senz intermediari)viene ad abitare in te tu diventi sacerdote di Cristo.Dio ti benedica tanto.e leggi molto la bibbia Dio ti istruirà..lui soltanto lui.pace a te.
 
mr87
mr87 il 01/10/08 alle 00:11 via WEB
Tranquilla cara amica, è il tuo punto di vista. Sono molte le strade che portano alla salvezza, anzi se posso usare un'altra espressione, che portano all'autostrada di Gesù Cristo che è egli stesso la salvezza. La mia è rappresentata dal cammino che sto facendo, perchè in questo modo ho incontrato il Signore. E poi non è una novità, il catecumenato esisteva già moltissimi anni fa. Le persone prima di ricevere il battesimo lo intraprendevano e poi venivano battezzate, coscienti di quello che facevano. Io voglio appunto essere cosciente del mio battesimo e del disegno che Dio ha per me nella mia vita e in questo mi aiuteranno liturgia, parola e comunità. Pace e bene.
 
bimbarock
bimbarock il 01/10/08 alle 19:33 via WEB
io sono la porta ,chi entra x me sarà salvato.dice Gesù.mi spieghi perchè dici che nell antichità si "intraprendeva il battesimo"?giovanni battezzava le persone che credevano nel nome di Gesù.e l eunuco appena capì chi era Gesù volle esser subito battezzato da filippo. il battesimo di giovanni(cioè di ravvedimento)era in acqua.poi c è un altro battesimo.quello ke vien da Gesù stesso.."ma colui che vien dopo di me vi battezzerà col fuoco"..questo battesimo è lo spirito santo ke scende su di te,propio come scese su Gesù..e poi sui 120 nel solaio "apparvero su di loro come delle lingue di fuoco". il battesimo dello spirito santo(nel fuoco)lo ricevi quando credi e lo puoi far in un istante non c è un cammino da intraprendere..ricevi ciò ke credi,pace e bene.credi.ricevi.
 
 
mr87
mr87 il 02/10/08 alle 00:29 via WEB
Hai ragione in tutto. Comunque io sono battezzato e mi va di seguire il cammino, che è una cosa santa, pienamente approvato dalla chiesa e quindi ispirato dallo Spirito Santo. Ciao amica ;)
 
ladyhasiah
ladyhasiah il 01/10/08 alle 20:02 via WEB
...Ciao,carissimo amico mio vedi come il SIGNORE ci cerca di continuo ed in ogni luogo ?Anche tu, come Alfonso sei stato un mezzo del quale il SIGNORE si è servito per cercare me,ed in un luogo strano come una community cosi spesso criticata ;-).Da quasi due anni grazie a te,conosco la comunita religiosa dei ''piccoli frati poveri e suore vv di GESU e MARIA ''con la quale ci siamo alleati formando un gruppo di preghiera in famiglia .Le meraviglie ed i frutti di questa alleanza sono stati molteplici e non posso elencarli tutti qui ,ma basta dire che questo cammino con i piccoli frati poveri ci ha cambiato la vita radicalmente ,nel bene ,nella gioia, nella pace e di tutto cio ti ringraziero sempre carissimo .Per ultimo vorrei dire che leggere la BIBBIA giornalmente è una cosa meravigliosa, ma piu bello ancora è applicare nella vita di tutti i giorni questi meravigliosi insegnamenti, per essere pietre vive e testimonianza , quindi cari amici sforziamoci nella vita di tutti i giorni di imitare MARIA e di imitare GESU. Un abbraccio a te ed al caro Alfonso (ps )se mi permetti lascio il link ' www.fratipoveri.net '(sarebbe pure bello far conoscere la testimonianza di fra volantino l iniziatore di questa comunita )bacetto
 
 
mr87
mr87 il 02/10/08 alle 00:32 via WEB
Beh devi ringraziare il Signore per tutto questo, lo sai eheh. Certo è fantastico in che modo interviene nella nostra vita e ce la cambia! Alfonso ricambia l'abbraccio e invito tutti i lettori di visitre il sito http://www.fratipoveri.net , ne vale la pena. Un bacio carissima!
 
 
giuseppe_randazzo
giuseppe_randazzo il 14/04/09 alle 21:34 via WEB
grazie per la vostra visita a Milena
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mr87immaigdometecsRock_of_ageskabubi1972Rounder999CaPrIcCiOsA87margutti.maurodolcedolceinfinitanilo238iononmale43anastasiag1985angelinapulerae.moranzoniunamamma1
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie 1000 per gli auguri carissima!!! :D
Inviato da: mr87
il 28/05/2010 alle 02:11
 
Un saluto, M., ho guardato solo un paio della serie di...
Inviato da: semprepazza
il 27/05/2010 alle 20:20
 
Ciao e grazie 1000 a tutta la redazione!!!
Inviato da: mr87
il 27/05/2009 alle 23:17
 
Pare sia il tuo compleanno, se è così, i nostri più...
Inviato da: semprepazza
il 27/05/2009 alle 13:27
 
grazie per la vostra visita a Milena
Inviato da: giuseppe_randazzo
il 14/04/2009 alle 21:34
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963