Creato da MUIRGENx il 20/06/2008

sophia & proximities

...and the journeys in between

 

 

« LESSON NO.3 - SCRATCHINGNo. 5 ESENZIONI »

NO. 4 SCONFITTA (della motociclista)

Post n°6 pubblicato il 24 Luglio 2008 da MUIRGENx
 
Tag: LESSONS

sono incazzatissima stamane. dopo un mese di stasi forzata comincio ad indignarmi seriamente. ce l'ho con tutti quei grandi piloti di automobili che avvelenano le strade d'Italia e sono circa il 90%. anche un buon 50% di motociclisti sono dei cazzoni avariati, come disse il saggio. ma il 90% degli automobilisti non sa davvero stare in strada. la colpa primaria è certamente del sistema; le autoscuole ed i loro istruttori non istruiscono x niente. nessuno ti spiega che GUARDARE GLI SPECCHIETTI, TUTTI E 3, non è un optional, soprattutto prima di ogni spostamento brusco ed improvviso. nessuno ti insegna che NON SEI DA SOLO in strada e le tue azioni potrebbero cambiare la vita di qualcun altro e la tua. nessuno ti insegna che arrivare prima - fuori dalla pista - non ti fa vincere niente ed è preferibile arrivare INTERI e far arrivare altrettanto interi gli altri. sono incazzatissima, non solo per il male patito fisicamente, per l'estate mangiata e perchè la moto è da buttar via. NO sono incazzata perchè dovrò rinunciare ad una delle mie grandi passioni per sempre. non ci si può più girare su queste strade italiane, con la moto. 20 anni di moto, mai una caduta... è vero, la legge del motociclista dice che PRIMA O POI TUTTI CADONO. ma c'è modo e modo. c'è motivo e motivo. c'è ragione e ragione. sono incazzatissima. non eseguirò più tutto il rituale della vestizione...pantaloni, stivali, paraschiena, foulard, giubbottone, casco, guanti... tutto riposto in un sacco nero, un sacco da pronto soccorso, un sacco anonimo che guardo con rabbia e malinconia. non vedrò più il mondo da lì sopra, non ascolterò l'aria e i suoni, non assaporerò in quel modo gli odori... non soffrirò più del mal di schiena e di tendini tipici del motociclista, non farò ridere per i segni in faccia dopo 4 ore di casco non stop, niente più mano destra "addormentata" da vibrazioni e poi...non vedrò più la faccia stupita di tante persone che bisbigliavano quando toglievo il casco "MA E' UNA DONNA"... sono incazzatissima perchè è troppo ingiusto. Non sperimenterò più quel senso di libertà unico nel suo genere, niente piega che ti riempie di soddisfazione perchè ti è venuta davvero bene, niente curve perfette, niente pedalina che striscia sull'asfalto, niente brivido al cuore, niente di niente. sono incazzatissima e sconfitta.

DEFEAT (of the female biker)
I am quite angry this morning. after a month of forced immobility I'm getting seriously disgusted. with all those great car pilots who poison the Italian roads and they are the 90%. also a 50% of bikers are huge assholes, as the wise said. but 90% of car drivers are really unable to stay on a street. the main fault is due to the system; driving schools and their teachers do not teach anything. noone explains to you that LOOKING INTO YOUR BACK MIRRORS, THE 3 OF THEM, it is not an optional, particularly before a sudden and abrupt move. noone teaches you that YOU ARE NOT alone along the streets and your actions could change somebody else's life and your own. Nobody teaches you that arriving first - outside the track - gives you no prize and it is indeed preferable arriving ENTIRE and let the others arrive entire, too.I am pretty angry, not only cause I suffered quite a lot, luckely limited, because I lost an entire summer and my bike is destroied. NO, I am angry cause I will be forced to renounce to one of my great passions for ever, just because you can't simply go around on these Italian roads, by motorbike. 20 years on a bike, never fallen. it is true, the biker's law says that SOONER OR LATER EVERYONE FALLS. but there's way and way. there's purpose and purpose. there's reason and reason. I am very angry. I will not carry out the dressing ritual, anymore: pants, boots, back protection, foulard, jacket, helmet, gloves... all placed inside a black sack, a first aid sack, an anonimous sackthat I watch with rage and melancholy. I won't see tha world from up there anymore, I will not listen to the air and sounds, I will not taste the smells in that way... I will not suffer the typical back and tendons pain anymore, I will not make anyone laugh for the signs left from the helmet on my face after a 4 hours drive, no more right hand trembling cause of vibrations and then... I will not see the surprised face of so many people whispering when I took the hlemet off "BUT IT'S A WOMAN". I am very very angry because it is too unfair. I will not experiment that sense of freedom unique in its gender anymore, no more bend which fills you of satisfaction cause you made it real good, no more perfect turns, no more pedal touching the ground, no more shiver to the heart, no more nothing.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/muirgen/trackback.php?msg=5131097

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ginolinotino
ginolinotino il 28/07/08 alle 15:26 via WEB
auguri di pronta guarigione...
Ma dalle tue parole... ho un brutto presentimento...
sarà una lunga guarigione, sia quella del fisico che dell'animo...

Baci
 
JON.L
JON.L il 07/08/08 alle 17:33 via WEB
DA MOTOCICLISTA COMPRENDO... come da da autista dissento, esistono autisti e autisti, e motocliclisti e motocliclisti è sempre e solo questione di testa, sensibilità, ragione, prudenza e umiltà... Quante volte ad un incrocio con colonna di auto, l'auto lascia spazio per passare e puntualmente arriva a 80/100 all'ora la moto in sorpasso?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MUIRGENx
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: PD
 

ULTIME VISITE AL BLOG

legamidimanininograg1volod_jalafuriassassinaHenryVMillerla.smetti.si.o.noandesi2008tulipanoblu06Solo_il_mio_silenzioLo.Scrittoreandy.25JON.Llou.andreas0dreamkeeper
 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963