The Mule - Magnifico Giganticus
« Precedenti Successivi »
 

Laggiù, nel Toscana.

C’è una terra, si trova circa nel centro dell’Italia, che mi è particolarmente cara (e non solo perché custodisce le mie radici e pasce il mio tabacco preferito): questa terra è “Il Toscana” (magari pronunciato all’americana: ToschEna). “La toscana” non rende l’idea, sembrerebbe una regione italiana; certamente non lo è.Nel Toscana si concentrano, convergono e…
 

La scorciatoia

Tutte le mattine accompagno a scuola mio figlio. Il primo cancello è quello della scuola media, il secondo cancello quello delle elementari. Entrando dal primo cancello la diagonale che si percorre attraversando una grande aiola è decisamente più breve dei due cateti che si percorrono proseguendo sul marciapiede. Tutte le mattine sei o sette centinaia…
 

Idiosincrasie Intercorrenti

Finalmente posso tornare a scrivere! La Misteriosa Malattia per la quale qualsiasi cosa postassi, fosse anche un commento, veniva rigettato, era poi solo l'idiosincrasia intercorrente tra la mia linea Smart Business "Canonica" (nel senso del canone..) e i prodotti infostrada, venerdì mi è arrivata la linea Infostrada... Libero!!! (speriamo la penna non si sia asciugata,…
 

La Rosa Rossa

Passione che provo sventurato alla tua presenzaPassione che, novella Emma, seppellisti per amare tuo maritoRossa del sangue che ribolle senza requie nelle tue viscereFuoco sotto la cenere mai spentaTre Rose si nutrono del mio cuore, dunque sei tu la Rosa Rossa…...Dunque son io il codardo Rodolfo...
 

La Rosa Gialla

Vergogna, d’amarti, perché è vietatoInvidia, per chi può averti quando io posso solo amartiInfedeltà, di amare anche teRisentimento, per non essere stato amato Tre Rose si nutrono del mio cuore, dunque sei tu la Rosa Gialla… Dunque son io il giullare della sorte...
 

Tentazione

Oh frigorifero, che svetti maestoso su ogni altro elettrodomestico, giallo come la vergogna, come farei senza di te in queste notti di afa e di veglia? Suggeritore di freschi beveraggi, spacciatore di peccaminose leccornie... Illumini di saggezza il buio della cucina come oracolo il dubbio del viaggiatore. Conturbante, tenti l'asceta incurante del peccato che allarga i…
 

As time goes by...

Sei anni quasi esatti. Stesse notti, stesso tavolo, stesso cemento armato sotto le palpebre. Stesso portatile. Beh, allora eri il titolare, stavi a "schiena diritta"; oggi, diciamo, dai una mano a casa... anche se... sotto le dita del tuo padrone...è tutta un'altra cosa, eh? Lasciatelo dire: ti trovo davvero invecchiato. Te, te...sto parlando di te...
 

Sunset Boulevard

Non era qualsiasi fanciulla, era La SignoraT’innamorasti o fu solo infatuazioneCerto, non ti ci volle più di un ora… Inutile perder tempo, pensasti, vince in continuazione,è ricca è potente, l’invidiano tuttie chi la sfida  a singolar tenzonea capo ritto finisce in mezzo ai flutti. La tua impotenza, ogni complesso, ogni frustrazioneSen vanno lesti con Platini, con Vialli…
 

Dio c'é, ma talvolta fuma il sigaro...

Io lavoro in un paese chiamato “Uvavecchia”. Nel paese di Uvavecchia esiste quasi tutto quello che esiste nel mondo di fuori. Abbiamo le automobili, la televisione, la granita siciliana con la panna, persino gli orologi (a dispetto di quello della torre del comune che è fermo da quando un fulmine vi si è abbattuto una…
 

Post N° 135

Mescolo la mia aria con l'aria di tutta la vita affinchè entri in te. Tu non sei mai sola, tu sei collegata al Tutto.Da: "Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo"
 

« Precedenti Successivi »