Creato da: luppo2 il 24/01/2006
"Dobbiamo fare attenzione a non indietreggiare sempre di più davanti alla paura di fondamentalisti violenti", Merkel .

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

giovaniesereniAustriacantetaglia_sprechiunamamma1hopelove10ea.jooblealemichi1970provadanima_on_lineandrea.s79psicologiaforensecranfan84WinstonMontagcarmelafrluppo2
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MonacoEcuador »

Mondo

Post n°811 pubblicato il 27 Maggio 2007 da luppo2
Foto di luppo2

Rugby

L` Argentina ha battuto l`Irlanda nel test match in preparazione ai mondiali francesi . A Santa Fe` i sudamericani hanno superato sul filo di lana l`Irlanda per 22-20 grazie ad un calcio all`ultimo minuto del mediano d`apertura e capitano dell`Argentina Felipe Contepomi. Gli irlandesi si sono presentati al calcio d`avvio privi di ben tre titolari (O`Driscoll, O`Gara e Stringer), ma si sono molto ben comportati contro la quotata nazionale biancoceleste. Un altro test match tra le due nazionali e` in programma per sabato prossimo.

In una gara valida per la Coppa delle Nazioni del Pacifico, la Nuova Zelanda ha battuto 31-10 le Isole Samoa. Gli All Blacks hanno preso il largo gia` nel primo tempo (19-3), consolidando il punteggio nei secondi quaranta minuti grazie alle buone prove di Afoa, Gear e Donald, quest`ultimo autore di tre trasformazioni.

Test-matches - Un Galles infarcito di riserve perde di misura contro l'Australia che si impone 29-23 grazie a una meta di Hoiles nel finale

Sudafrica travolgente Non male per un Galles senza decine e decine di titolari: senza la meta di Hoiles all'ultimissimo avrebbe insacchettato un Australia che non sarà quella di Francia 2007, ma per due terzi potrebbe anche esserlo. "Una questione di carattere e convinzione" secondo il capitano (e ala per l'occasione) Gareth Thomas.

Lotta tra avanti non pesanti né particolarmente organizzati, con le tre seconde linee australiane (contando anche Cockbain del Galles, nato e cresciuto giu). I bicampioni del mondo però hanno dovuto sfruttare la fantasia dei trequarti, la mobilità e le creazioni di Giteau per muovere il pallone dalle sgrinfie delle terze linee rosse. Alla sirena (ma proprio alla sirena) si è capito che i gallesi, rappezzati e fisicamente stanchi, non avrebbero raggiunto l'impresa-sgambetto all'armata di Connoly.

Test-matches - Punteggio largo, 58-10, a Bloemfontain nel primo test match tra Sudafrica e lInghilterra di un ottimo e sfortunato Wilkinson Sudafrica 58 Inghilterra 10, e c"era chi pensava ad un punteggio ancora più largo. Stracciata da assenze, precauzioni e da un virus intestinale che ha rammollito una buona parte della già molto sofferta rosa dei convocati. Considerato tutto quindi, il fattore sorpresa è stata la resistenza e la dignità di una simile Inghilterra che per almeno mezz'ora ha giocato sui livelli dei fisici, creativi e rinnovati sudafricani.

Niente da fare, il Sudafrica ha tenuto la sua cifra tattica di sempre (andare dritto) ma ha rinnovato lo stile. Fino a pochi mesi fa erano fortissimi ma prevedibili, noiosi ma cosi fisici che anche sapendo le loro scelte un mese in anticipo non sapevi come fermarli. Adesso sanno cambiare modulo, passare da placcati, inventano e ti mettono sull'erba parecchi quesiti offensivi.

Prima l'unico quesito era "come mi salvo da questo trattore in arrivo". Orgogliosi i campioni del mondo offesi dai pronostici, che restano in partita fino al regalo del 18 a 3: un possesso di palla gettato che ha permesso al missile Habana di piantare una delle sue fughe.

Anche al rientro dagli spogliatoi bene l'Inghilterra: mezz'ora senza incassare, segnando una meta, facendo vedere un ottimo Wilkinson che anche questa volta ha completato la lista delle possibili sfortune: tra quelli placcati dal virus (e ti pareva che lo saltasse proprio lui) si è scontrato accidentalmente con un compagno e ha lasciato il viso con la faccia sanguinante e simbolica della lavata di verde dell'ultima parte di gara. Tra sette giorni la seconda partita, non necessariamente la seconda passata.

Nella finale del Super 10 di rugby, Treviso conferma il titolo di campione d`Italia contro Viadana. Finale epica al Brianteo. Lo stadio di Monza e` gremito da 12mila tifosi e colorato a festa, soprattutto dai supporters gialloneri. L`avvio di gara sembra poter confermare le speranze di Viadana di vincere nuovamente il titolo dopo il successo del 2002. E infatti Treviso va subito sotto, tenendo la testa sino al 18-6 che a pochi minuti dal termine sembra poter garantire il tricolore.

Ma sul piu` bello Viadana si spegne, si accende la Benetton. Con la meta di Sbaraglini in mischia i trevigiani si riportano sotto, mentre con Wentzel vanno sul 18-16. Alla fine e` Goosen ha portare la finale scudetto per la prima volta nella sua storia ai supplementari, inchiodando il risultato sul 18-18.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963