IlNostroCantoLibero - Siamo due amici che amano la musica e in questo blog ci divertiremo insieme giocando alla ricerca di curiosità musicali nella Italian Progressive Rock di Mogol - Battisti e dintorni

Ricordando i fratelli maggiori e compagni di sogni “Progressive Rock”

Good evening My darling musiclive4   How are you doing today?  (DGC)Tutto bene, mio Caro DixieGuitarCowboy  E tu come stai?Ma ... sbaglio o ti sento un po' sognante e sentimentale Che succede ?(ml4)That's true My darlin', 'nd ya'r' so sensitive :-/E che ... la notte vola ai ricordi della mia prima adolescenza. Quando mettevo da…
 

...Felice Anno Nuovo in una pioggia di note...

   Il vecchio anno se ne va, per lasciare il passo al neonato 2017...Ci piace esser qui a ricordare come la musica sia un linguaggio universale, grazie a lei si può affrontare ogni argomento arricchendone il significato.       Ed è in musica,che vogliamo porgervi i nostri più sinceri Auguri    che la sua forza spazzi via come…
 

Eppur Mi Son Scordato Di Te

 Hello musiclive4 My sweetness   Are ya' havin' a good day?  (DGC)Sempre col vento in poppa , mio Caro DixieGuitarCowboy  Ma ... ma ... come si direbbe a Roma: ..."Perché non parli come "magni"?My darlin' ya'r' right ;-) il problema è che sta mattina ho fatto colazione con ....Dai abbi il coraggio di dirlo. con…
 

L'AQUILA

L'AQUILA Hello My tender  musiclive4 R. U. Doin'?  (DGC) A gonfie vele, mio Caro DixieGuitarCowboy Ancora con il tuo "Slang"? ma che significa?Sweetie U. R. right ;-)Significa "come stai" = how are you doing?Eh si si, continua a fare il galante per "intortarmi" Con le tue "sviolinate" (ml4) Candy girl , non posso che avere…
 

Una serata Bella per te Mogol

  My darlin' musiclive4 Howdy? (DGC)Grandemente, mio Caro DixieGuitarCowboyMa perchè vuoi complicarmi la vita non la smetti di fare il Texano e cominci a scrivere in Inglese corretto?Si scrive "Darling" (per altro mi lusinghi ;-)E poi soprattutto si dice "How do you do?" (ml4) Si...lo so...ma sai..."nu simm' do SUD"...e...da gentlemen confederato non posso farne a meno...E…
 

Da Poggio Bustone a New Orlans...

 Hey  Mia cara musiclive4Come va? Stupendamente, mio Caro DixieGuitarCowboy Un nuovo anno è cominciato...ma Tu ...dove eri finito? È da un po' che non ti si vede !Si lo so, sono un po' zingaro... un po' argonauta..."Da te sia l'inizio, Febo, a che io ricordi le gesta degli eroi antichi che attraverso le bocche del Ponto…
 

*Gioco di bimba*

 Buona sera Mia cara musiclive4Come stai? Ottimamente, mio Caro DixieGuitarCowboy Cosa  fai in questa calda serata di agosto ? Ma...  ripensavo ad un nostro vecchio dubbio Un nostro dubbio???Ma si ... il significato di una canzone stupenda ...."Gioco di bimba" de Le Orme. Certo ricordo, ma...Perdonami, cosa  c'entra con Mogol e Battisti ? Mbeh.... C'entra…
 

"La luce dell'est"

  Ciao DixieGuitarCowboy , perchè hai pensato di inaugurare questo blog, proprio con "La luce dell'est"?   Ciao carissima musiclive4, forse perchè tutte le canzoni create dalla penna di Mogol e la chitarra di Battisti sono speciali? O forse perché questa canzone più di altre, mi riporta odori ed emozioni di quando ero bambino, ma ascoltavo musica…