MENTE-CORPO-MUSICA - UN PROGETTO. L'analisi della dimensione esistenziale. E' necessario un buon uso degli strumenti a nostra disposizione ed essere PROTAGONISTI!!
« Precedenti Successivi »
 

La coscienza

La coscienza si manifesta in varie forme: è un'energia che collabora al formarsi della terra, acqua, fuoco, aria, i 4 elementi basici. Corpo e mente contengono energia. E' importante meditare sulle nostre percezioni: noi creiamo un mondo pieno di illusioni e il risultato è la sofferenza, nella vita quotidiana. La soluzione è imparare a guardare…
 

Del rispetto.... del sospetto ;-)

Rispetto chi vive accanto a me, o almeno ci provo.Non metto mai la musica a tutto volume, così NON obbligo nessuno ad ascoltare i miei brani preferiti.Ho suonato una musica silenziosa così da non farmi ascoltare da nessuno.Suono solo una musica percepita, pensata nel mio cervello. Come a suo tempo fu per Mozart e Beethoven.…
 

Le invenzioni ... e le falsità

Bel dilemma.Le invenzioni sono utili, mostrano la nostra creatività interiore nello spazio più profondo. Vengono direttamente dalla nostra capacità di elaborare messaggi inconsci per trasformarli in opere d'arte.La falsità è invece tutt'altra cosa: è raccontare di sè quello che non è reale, per svariati motivi. Per piacere agli altri, per arrivare ad occupare un posto…
 

Sofferenza

Quando parliamo di sofferenza dobbiamo innanzi tutto fare delle precisazioni. Se ci pensiamo bene ogni giorno per ragioni diverse e con diversi gradi di intensità possiamo soffrire per qualcosa. Possiamo soffrire per un litigio o per la rottura di una relazione con una persona amata, per la perdita di una persona cara, per il non…
 

Sufi Music

 

Buona PASQUA

AUGURI DI BUONA PASQUACHE PORTI A TUTTI GIOIA, FELICITA E SERENITA'SONO I GIUSTI INGREDIENTI PER UNA VITA SANA !!!
 

IL non vedente ed il pubblicitario

Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta:“Sono cieco, aiutatemi per favore”.Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello.Si chinò e versò altre monete.Poi, senza chiedere il permesso…
 

Cosa mi porta il nuovo anno?

OK. Come mi sono promessa, avevo scritto che aggiornavo questo spazio per le feste, invece sono già passate in cavalleria..... vabè, scrivo ora!! .Il mio esame scritto di musica è andata super-bene, molto meglio di quanto mi aspettassi!! Come dicono i miei amici, ho studiato con passione, con determinazione, per questo tutto è andato a…
 

Saluti

Cari lettori e blog amici,in questi mesi ho aggiornato poco il mio spazio. Ultimamente sono impegnata con degli esami scolastici, ma non mancherò di scrivere qualcosa per Natale...Nel frattempo ho notato che tanti blogger che sono nella mia lista-amici non sono più in questo spazio di libero. Colgo l'occasione per salutarvi tutti, anche se non…
 

Mondo vario

Io procedo sempre come un cavaliere della tavola rotonda...ossia con entusiasmo.Osservando bene, purtroppo le tavole rotonde, quelle dell'amor cortese del feudalesimo, sono diventate quadrate: ci sono le gerarchie e quindi esiste il capo-tavola!!Ma facciamo anche incontri stupendi con persone che darebbero l'anima per vederci felici, (sono dei veri angeli) Il mondo è vario, più o…
 

« Precedenti Successivi »