Creato da abellucci il 09/12/2007

my_R80G/S

La vita di un motociclista e della sua BMW R 80 G/S

 

« Tour di Primavera 2024, ...Buon Natale 2025 e Felic... »

Varie ed eventuali

Post n°256 pubblicato il 19 Febbraio 2025 da abellucci

ATTENZIONE! Il tour in Marocco è  annullato in quanto non è stato raggiunto il numero minimo partecipanti, al suo posto ed in diverso periodo viene proposto il GRAN TOUR DELLA SICILIA di cui trovate tutti i riferimenti tra gli eventi del gruppo facebook BMW R80G/S.

Un po' di notizie sul gruppo, visto che non ci vediamo di persona da tempo salvo ovviamente piccoli ritrovi di chi abita in zone limitrofe.

Anche quest'anno non effettueremo il nostro raduno nazionale, sembra non ci sia interesse/partecipazione, lo potete leggere e capire da alcuni post pubbiicati più in basso.

L'ultima iniziativa è stata quella del Tour di Primavera 2024 di Mario Tomasi poco partecipativa, ma bellissima per chi ha avuto l'opportunità di godersela.

Il gruppo facebook nel momento in cui scrivo ha raggiunto 6602 iscritti, tanti, forse anche troppi per poterlo considerare un punto di aggregazione reale e non solo virtuale, si discute delle proprie moto, si mettono in mostra, si chiedono consigli, ..... l'essenza è ormai questa, peccato, perchè i G/S Classic weekend, i Tagliandoni, i Tour di Primavera ed i Top Tour con supporto logistico/organizzativo esterno sono stati dei momenti veramente belli che hanno permesso di dare un volto ed una personalità a chi frequenta questo gruppo.

A proposito, nel 2025 proponiamo con Tom42 insieme alla nostra Internet Community amica "Moto & Turismo on/off road" un raid in Marocco, modalità nuove: trasporto moto, partenza da Malaga, alcune tappe diverse, insomma: chi volesse godersi una bella motovacanza sa come fare, tutte le info qui.

IMPORTANTE! Succede spesso che chi richiede di iscriversi al gruppo BMW R80G/S non dia nemmeno una risposta alle due semplici domande poste: come usi la moto e che moto hai, si può scrivere qualsiasi cosa, anche che uno la moto BMW a 2 valvole non ce l'ha, ma spera di averla in futuro o che comunque è interessato, niente! A queste persone viene rifiutato l'accesso al gruppo, sia ben chiaro.

La cosa è più delicata per il gruppo del mercatino dove abbiamo messo dei filtri più stretti in modo da evitare profili semisconosciuti e/o truffe nelle vendite, le risposte alle domande poste in fase di iscrizione possono avere una semplice ed immediata soluzione con una ricerca su google, c'è chi poi non mette nemmeno il classico "I agree" con le regole del gruppo, bene, tutte queste persone non accederanno mai al gruppo del mercatino.

Recentemente c'è stata una truffa ai danni di un iscritto, lo pseudo venditore era un certo George Clement Suer, le borse sono state pagate alla cifra di 300€ e non sono mai arrivate, il tizio è scomparso, ovviamente la persona coinvolta nella truffa ha fatto denuncia alla Polizia Postale, ma sappiamo che è meglio prevenire che curare, quindi saremo fermi sulle regole per entrare in tale gruppo.

Futuro del gruppo: a me piacerebbe tanto ritrovarsi nuovamente, fermo restando che Marco Paganini Mori ha chiuso con i Tagliandoni ed Enrico Sbandi con le proposte di tour (sempre bellissimi tra l'altro), la possibilità di inventare nuove location (nel caso il Centro Turistico del Casone non fosse più gradito) penso sia possibile, così come trovare appassionati a queste moto non solo per averle/mostrarle, ma per usarle insieme con passione e divertimento.

Provate a pensarci, inviatemi pure delle proposte in modo che ne possa parlare con Enrico e vedere se da cosa nasce cosa.....

Io continuo a pensarvi e ricordarvi tutti con grande affetto, un caro abbraccio da Alessandro Bellucci, fondatore/owner di BMW R80G/S e del blog collegato myR80GS.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

G/S CLASSIC WEEKEND

VII (ed ultima al momento) edizione
 Anche nel 2026 il Classic WeekEnd non sarà effettuato

Evento riservato alle BMW G/S e a tutte le Classic (a 2 valvole)
----------
Lista Officine/Ricambi/Accessori Gruppo Facebook "BMW R80G/S"
Archivio di tutti i numeri del Giornalino di GbarraS pubblicati!
S.O.S. BMW Classic GS2V Elenco delle persone che hanno aderito dal Gruppo facebook "BMW R80G/S" - link al post relativo all'iniziativa.
 

CALENDARIO USCITE 2026

Coming soon.....



I programmi dettagliati e le modalità di partecipazione saranno pubblicati qui e sui siti collegati. Ulteriori eventuali date saranno comunicate sul blog e sui rispettivi siti che collaborano con myR80GS.



 



 

(C) COPYRIGHT

immagineTesti e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses

Sunto delle condizioni

Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo:
Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.

Clicca qui per contattare l'autore  e conoscere le condizioni necessarie per l'utilizzo di immagini, video e testi.

myR80GS è un blog dell'autore di:
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ACCESSI E SOTTOSCRIZIONE

Blog counter

Locations of visitors to this page
N.B. "Visitor Location" viene azzerato periodicamente

immagineimmagine

free counters

 

Moto & Turismo on/off road
La più importante Internet Community dedicata ai tour in moto on/off road su strada/fuoristrada o esclusivamente stradali - since 2001!


Peruzzi Moto, assistenza e restauro BMW
"Lavorare con passione"


Adventure Tour by Tom 42, consigliato da myR80GS


TOTTI MOTORI, corsi di manutenzione per BMW R80-100GS e molto altro.....
 

GS EUROPE

 

GS ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abellucci
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: LI
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2abelluccion_the_airgiovanni80_7Rictraugigielle64LSDtriplightdewelimigprefazione09Antonio_TafuridannybulgarelliMabelle22PIACIOSO0
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963