**TEST**
Creato da abellucci il 09/12/2007

my_R80G/S

La vita di un motociclista e della sua BMW R 80 G/S

 

Grecia 1984 »

Riprende un discorso lasciato interrotto.....

Post n°1 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da abellucci
 

C'era una volta, tanto tempo fa, beh, inZomma, non esageriamo, è pur vero che 25 anni sono 1/4 di secolo, ma non mi sento così vecchio anche se al giro di boa (50) ormai ci sono arrivato.

La storia è quella di un ragazzo che a 25 anni vede coronare uno dei sogni più desiderati, acquistare quella che al momento, e forse ancora oggi, era considerata la "Land Rover" a 2 ruote, vale a dire la BMW R80GS.

Correva l'anno 1982 quando insieme ad un mio amico motocicista, di quelli tosti che prendevano la moto 365 giorni all'anno qualsiasi fossero le condizioni meteo, entrai nel salone del concessionario BMW di Cecina (LI); i Fratelli Nardoni cercavano in tutti i modi di portare via clienti al concessionario Conforti di Livorno, non ci voleva molto a dir la verità, visto che a quel tempo i Conforti vendevano quasi ogni marca di moto e le BMW erano solo una delle tante, esposte come in un supermercato, senza quella cura e attenzione che è invece sempre stata richiesta dal cliente BMW.

Ci bastarono un paio di viaggi per firmare nell'inverno dell'82 il contratto di acquisto, 2 moto identiche anche nel colore che avremmo ritirato ad anno nuovo per l'allora iperbolica cifra di 6 milioni e 250 mila delle vecchie lire, e l'anno nuovo arrivò, presto.....

La prima delle cose a cui pensammo fu quella di farci un bel viaggio e lo concretizzammo a fine estate sparandoci oltre 2500Km in 4 giorni, ci basammo su un articolo letto su Motociclismo in modo da realizzare un'esperienza come questa: trasferimento via autostrada verso il punto più lontano del giro, vale a dire Carcassone in Francia, dove c'è l'omonimo castello in cui è stato girato Robin Hood con Kevin Costner, quindi viaggiando a ritroso senza mai riprendere l'autostrada ci siamo diretti nelle  Camargue, una delle zone naturali del sud più belle, per risalire poi attraversando la Provenza fino alle gole del Verdon, paradiso dei rocciatori e degli amanti del rafting.

A quei tempi non c'erano i cellulari e la telefonata della sera per rassicurare a casa era quasi un rituale, idem per il gore tex e i capi tecnici di oggi, i caschi che andavano per la maggiore erano i Nava e gli AGV, le fotocamere digitali erano progetti futuribili.

I viaggi non avevano certo la documentazione di oggi con telecamere on_board e scatti subito visionati, anzi, dopo il ritorno la prima cosa da fare era lo sviluppo delle fotografie, io da buon fotoamatore scattavo su diapositiva e qualcosa da mostrarvi ce l'ho, sono dia scannerizzate e trasformate in digitale dove poi sono state elaborate (direi restaurate) con alcune semplici funzioni di Adobe Photoshop, ne consiglio un'attenta visione, è in pratica un amarcord sugli usi e costumi motociclistici di un quarto di secolo fa, basta un clic sul thumbnail sotto per tornare indietro nel tempo....

Image hosted by Webshots.com
by abellucc

Il mio amico motociclista si chiama Andrea M., la moto ce l'ha sempre, ottimamente conservata anche se poco usata, la storia continua........

Se non volete perdervi i post di myR80GS consiglio la sottoscrizione con feedburner, dato che almeno fino a febbraio i messaggi saranno molto sporadici, riceverete una e.mail (NO spam, NO a qualsiasi altro msg) con i nuovi inserimenti sul blog.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CALENDARIO USCITE 2020

  • 28 marzo: Open Day by Peruzzi Moto - Castelfiorentino (FI)
  • 11 luglio: MaremmanenTreffen ediz. 2020 - Toscana, Maremma
  • Settembre, date da definire: G/S Classic weekend c/o Peruzzi Moto - Castelfiorentino (FI)

    I programmi dettagliati e le modalità di partecipazione saranno pubblicati qui e sui siti collegati. Ulteriori eventuali date saranno comunicate sul blog e sui rispettivi siti che collaborano con myR80GS, registrati per ricevere una e.mail ad ogni articolo/news pubblicata (NO spam, solo post del blog!)
 

G/S CLASSIC WEEKEND!

V edizione
 settembre 2019

Evento riservato alle BMW G/S e a tutte le Classic (a 2 valvole)

Lista Officine/Ricambi/Accessori Gruppo Facebook "BMW R80G/S"

Archivio di tutti i numeri del Giornalino di GbarraS pubblicati!

S.O.S. BMW Classic GS2V Elenco delle persone che hanno aderito dal Gruppo facebook "BMW R80G/S" - link al post relativo all'iniziativa.
 

 



 

GS EUROPE

 

GS ITALIA

 
Magazine on-line

 

 

(C) COPYRIGHT

immagineTesti e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses

Sunto delle condizioni

Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo:
Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.

Clicca qui per contattare l'autore  e conoscere le condizioni necessarie per l'utilizzo di immagini, video e testi.

myR80GS è un blog dell'autore di:
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ACCESSI E SOTTOSCRIZIONE


Blog counter

Locations of visitors to this page
N.B. "Visitor Location" viene azzerato periodicamente

immagineimmagine

free counters

 

BMW GS WORLD

- R80GS.it, il sito.
- BMW Motorrad club Cento
- BMW Motorrad Italia
- BMW GS Kattive!
- Touratech, un mito per i BMWisti
- Adventure Rider, quasi sempre su BMW
- Ovunque con la GS!
- GS, the monolever generation
- Quelli dell'elica
- Over2000raid, in sella alle GS ovviamente!
- Long way (round, down and up)
- Twalcom, moto accessori per GS e non solo...
- SoloMotoBMW
- I carburatori Bing
- Paolo Bonazzi, sito personale
- Sylvia Stuurman, sito personale
- Peruzzi Moto di Castelfiorentino, assistenza e restauro BMW
- Conoscere la moto per usare la moto (not only BMW)
- Team Tom42 (not only BMW)
- Una vita di passioni (not only BMW)
- Mr. Boxer, accessori per BMW
- Tottimotori.com, i fantastici corsi teorico/pratici di manutenzione per i GS!
- Come ti fotografo una R80GS
- Come ti smonto il cambio della R100GS
- Abbigliamento tecnico per moto della REV'IT! (not only BMW)
- Specifiche tecniche di tutte le BMW storiche
- Schema elettrico R 80 G/S
- Libretto uso e manutenzione R 80 G/S pagina per pagina in formato gif
- Marco Polo Team
- BMW Motorrad club Livorno - Pisa
- ALP-3225 con una BMW sulla strada .... della vita
- Wunderlich, ricco catalogo di accessori per BMW
- Motobins, fornitissimo store on-line di ricambi e accessori per BMW
- La R1200GS di Tobibike
- Fiche BMW
- RawHydeAdventures, lontano ed in inglese, ma molto bello...
- Hornig, accessori per BMW
- Diario di esperienze per motociclisti incalliti (not only BMW)
- NEW! Borse interne per valigie Touring BMW serie R80-100GS
- Connettore contachilometri in metallo, come averlo
- Le avventure di una R80GS Basic
- Mototurismo sulle strade della nostra vita
- Motorworks - ricambi BMW from UK, forse uno dei più forniti
- BMW motomagazine
 

Moto & Turismo on/off road
La più importante Internet Community dedicata ai tour in moto on/off road su strada/fuoristrada o esclusivamente stradali - since 2001!

 

Corso "Conoscere la moto per usare la moto"


Peruzzi Moto, assistenza e restauro BMW
"Lavorare con passione"


Adventure Tour by Tom 42, consigliato da myR80GS


TOTTI MOTORI, corsi di manutenzione per BMW R80-100GS e molto altro.....

Trasfer to all destination
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abellucci
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: LI
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

il_tempo_che_verrapiterx0abelluccigiacinto.garceawombat69otticamineo2Montagnedolomitiitsauro_rizzottocomelunadinonsolopolbirillowiskysolodolci_pensierixtfin_che_ci_sonoon_the_airsurfinia60massimo.sbanderno
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.