Creato da abellucci il 09/12/2007

my_R80G/S

La vita di un motociclista e della sua BMW R 80 G/S

 

« Area BMW, il subforum di...Nasce tobibike.it! »

L'Eroica su strada e fuoristrada: il report.

Post n°62 pubblicato il 25 Maggio 2009 da abellucci
 



Una splendida giornata, proprio come la canzone, che altro dire dell'Eroica su strada e fuoristrada organizzata in collaborazione con il Team di Peruzzi Moto? Vediamola in dettaglio.....

I due gruppi equivalenti come numero di moto, trenta ciascuno, sono partiti in orari diversi da Castelfiorentino e da Gaiole in Chianti, questa volta non c'è stato il ritardo del tour di apertura e poco prima delle 10 il gruppo off/road era già in viaggio.

Sotto un cielo azzurro e temperature estive ci siamo diretti verso l'inizio del primo sterrato, piccola sosta per consegnare la radio a Alberto e quindi dopo un piccolo briefing via con la polvere! Quasi tutti erano organizzati con un fazzoletto o la mascherina bianca per la polvere, chi in tenuta turistica, chi più fuoristradistica, la prima parte è con il fondo ghiaioso e serve a prendere confidenza con le strade bianche.

Come suggerito da Alberto guido il gruppo adottando un passo moderato, a dare una mano i ragazzi di Ulignano che si riveleranno fondamentali per la riuscita del tour visto un inconveniente che si presenterà ad un partecipante.

La polvere è tanta e il caldo pure, meno male che la bellezza del paesaggio riesce a mitigare questa piccola sofferenza, dopo un paio di strade sterrate due o tre "fenomeni" si sfilano dal gruppo per adottare una guida più veloce, li ritroveremo comunque al bivio successivo, intanto ci fermiamo in un tratto panoramico per vedere se tutto va bene, nessuno si lamenta (sole a spiombo a parte) e quindi ripartiamo.


Visto che il gruppo sembra divertirsi adotto una guida leggermente più veloce, fermandomi solo nei punti critici concordati con Alberto dove non c'è segnaletica, ma ad una rotatoria poco oltre la metà del giro ci accorgiamo della mancanza di 6 o 7 moto, sosta per decidere il da farsi, passa il tempo e nessuno si fa vivo, ne alla radio, ne al telefono, chiamo Alberto, ma non risponde, prova Mirco con dei ragazzi che conosce e alla fine uno risponde: sono fermi per una moto che non ne vuol di sapere di partire, tanto che ci invitano a proseguire, una mezzora è andata via e dopo un breve consulto con Mirco decidiamo di proseguire.

Mi metto nuovamente alla guida del gruppo con l'esperto Mirco a chiudere, dobbiamo però recuperare i 40 minuti di ritardo, la gente mi chiede continuamente quanto manca pensando di essere quasi alla fine, io prendo tempo e dico a tutti: "poco"  Iniziano ora gli sterrati più lunghi e guidati del giro, visto che sono in coppia e con due valige pesanti attaccate alla moto provo a tirare dicendomi "se ce la faccio io ce la faranno anche quelli dietro" e via di gas, ovviamente sempre in sicurezza.

Sei o sette moto mi seguono e da quel che capisco alle soste nei bivi si divertono un sacco, anche il resto del gruppo dopo pochi minuti ci raggiunge sempre, così con questo ritmo, non senza aver scambiato un bivio su asfalto dove il gps mi dice di aver sbagliato strada e il buon Mirco mi indica subito che abbiamo girato dalla parte opposta, arriviamo alla base di Montepulciano verso le 13:30, due vespisti locali ci vengono a prendere per guidarci dentro la zona storica del paese dove lasceremo le moto per tuffarci di gran fretta sulla terrazza della contrada Talosa dove tutti gli stradisti ci aspettavano da un bel po'.

Nel frattempo era arrivato anche il gruppo della moto in panne lasciata nelle campagne, visto che per recuperare avevano saltato la seconda parte degli sterrati, quindi guadagnato un posto a sedere ci siamo cullati con le abbondanti libagioni. tanto per capirci ci siamo alzati da tavola alle 16:30!


Insieme a Fausto Peruzzi abbiamo consegnato una cornice con un collage di foto, realizzato da Franco Gavazzi, al gruppo della contrada Talosa come ringraziamento per la loro ospitalità dimostrata sia quest'anno che l'anno scorso (vedi immagine sopra).

Da parte mia non posso che ringraziare la famiglia Peruzzi per lo straordinario consenso che sanno sempre raccogliere intorno alla loro attività a dimostrazione di quanto importante sia la passione che mettono nel loro lavoro, un grazie ai ragazzi dalla maglia grigia di Ulignano che hanno dato veramente una mano nella gestione del gruppo sulle strade bianche e a Franco Gavazzi, purtroppo assente, ma che tanto si è dato da fare nella preparazione del giro gestendo le iscrizioni e il materiale informativo.

Ricordo a tutti il prossimo tour in quel di Senigallia e a chi ha una BMW GS e tanto è piaciuta la parte su strade bianche del giro si aspetti una sorpresa per il mese di settembre, news in merito prossimamente su myR80GS e dal Team Peruzzi Moto.

Alex myR80GS.

Se non volete perdervi i post di myR80GS consiglio la sottoscrizione, riceverete una e.mail (NO spam, NO a qualsiasi altro msg) con i nuovi inserimenti sul blog.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

G/S CLASSIC WEEKEND

VII edizione
 Nel 2024 il Classic WeekEnd non sarà effettuato

Evento riservato alle BMW G/S e a tutte le Classic (a 2 valvole)


Tour di Primavera
IV edizione
7-8-9 giugno 2024

Lista Officine/Ricambi/Accessori Gruppo Facebook "BMW R80G/S"

Archivio di tutti i numeri del Giornalino di GbarraS pubblicati!

S.O.S. BMW Classic GS2V Elenco delle persone che hanno aderito dal Gruppo facebook "BMW R80G/S" - link al post relativo all'iniziativa.
 

CALENDARIO USCITE 2024

Top Tour 2024 Andalusia stradale
Dal 27 aprile al 7 maggio

I programmi dettagliati e le modalità di partecipazione saranno pubblicati qui e sui siti collegati. Ulteriori eventuali date saranno comunicate sul blog e sui rispettivi siti che collaborano con myR80GS, registrati per ricevere una e.mail ad ogni articolo/news pubblicata (NO spam, solo post del blog!)



 

 



 

(C) COPYRIGHT

immagineTesti e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses

Sunto delle condizioni

Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo:
Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.

Clicca qui per contattare l'autore  e conoscere le condizioni necessarie per l'utilizzo di immagini, video e testi.

myR80GS è un blog dell'autore di:
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ACCESSI E SOTTOSCRIZIONE


Blog counter

Locations of visitors to this page
N.B. "Visitor Location" viene azzerato periodicamente

immagineimmagine

free counters

 

Moto & Turismo on/off road
La più importante Internet Community dedicata ai tour in moto on/off road su strada/fuoristrada o esclusivamente stradali - since 2001!

 

Corso "Conoscere la moto per usare la moto"


Peruzzi Moto, assistenza e restauro BMW
"Lavorare con passione"


Adventure Tour by Tom 42, consigliato da myR80GS


TOTTI MOTORI, corsi di manutenzione per BMW R80-100GS e molto altro.....
 

GS EUROPE

 

GS ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abellucci
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: LI
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

sergiofalconeon_the_airpira16orologibolognaRobert4647abellucciamorino11aldoleggiericardiavincenzomonellaccio19acer.250prefazione09dakar64surfinia60
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963