Creato da my_ccsvi_sm il 17/02/2010
La BIG IDEA del Prof. Paolo Zamboni sulla connessione fra CCSVI (Insufficienza Venosa Cronica Cerebro-Spinale) e la Sclerosi Multipla

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« 25 giugno 2010 - Incontr...Regione Veneto: 31 lugli... »

Buffalo, New York, USA

Post n°59 pubblicato il 29 Giugno 2010 da my_ccsvi_sm

 Dott. Robert ZivadinovIl dott. Robert Zivadinov a Buffalo, New York, ha da mesi concluso uno studio diagnostico che prevedeva l'utilizzo di ecografie e risonanze magnetiche per confermare se i soggetti con sclerosi multipla avessero anche la CCSVI e per verificare se anche i loro familiari presentassero queste anomalie. I risultati sono stati pubblicati il 10 febbraio 2010 (traduzione italiana). Anch'egli ha preso parte al Chronic Cerebral Spinal Venous Insufficiency (CCSVI) and Multiple Sclerosis (MS) Workshop del 7 febbraio 2010, ad Hamilton, dove ha presentato i suoi risultati. Traduzione italiana a cura del Movimento CCSVI Sardegna . L'ultimo aggiornamento del dott. Robert Zivadinov è del 12 marzo scorso. Gli studi iniziati con il dott. Zivadinov, continueranno adesso sotto la guida del Dott. Adnan Siddiqui.

BuffaloNeurosurgeryCosì gli Usa saranno i primi ad eseguire uno studio scientifico randomizzato. Lo studio è guidato dal ricercatore principale Dott. Adnan Siddiqui insieme con gli investigatori co-direttore Dott. Elad Levy e il Dr. LN Hopkins University di Buffalo presso il Dipartimento di Neurochirurgia. Ulteriori ricercatori indipendenti dall'Università di Buffalo intendono partecipare alla valutazione e al follow-up dei pazienti dello studio. Un monitoraggio dei dati indipendente (Data Safety Monitoring Board - DSMB) potrà garantire la sicurezza e l'efficacia dello studio su base continuativa.
Nella prima fase dello studio, dieci pazienti affetti da SM degli Stati Uniti e Canada che presentano insufficienza venosa, subiranno interventi di angioplastica venosa minimamente invasivi per determinare se la procedura può essere eseguita in modo sicuro. Le procedure, programmate per il 29 e 30 giugno 2010, verranno effettuate dai dottori Siddiqui e Levy, presso l'Hospital Health Kaleida Millard Fillmore's Gates a Buffalo, New York.
La seconda fase dello studio sarà casuale. 20 pazienti con Sclerosi Multipla saranno sottoposti realmente ad angioplastica, oppure l'angiplastica verrà simulata (cioè un catetere verrà inserito, ma non ci sarà insufflazione del palloncino). Il trattamento sarà in doppio cieco, in modo tale che né il paziente che si sottopone alla procedura, né i medici sapranno quale delle due procedure (reale o falsa) sia stata effettuata.
Se i risultati suggeriscono un adeguato profilo di sicurezza ed un'efficacia preliminare, i ricercatori chiederanno all'
Institutional Review Board (IRB) dell'Università di Buffalo di estendere il protocollo per studiare un maggior numero di pazienti, al fine di provare o confutare in maniera convincente, una relazione causale tra CCSVI e MS. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sunflower980gianmaria.furlanmatrix.46roby19740Moon_dglgiana1annalisaghetticarrettafllipaperino392010spagnolo.salvatorelordbrettfrancescacangiottiframas12pronto11machisi1
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963