Creato da walny il 10/05/2012

My life As Valentina

La mia vita giorno per giorno

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Ci risiamo...devo essere matura....de... »

Eh no, adesso poi dichiaro guerra aperta!

Post n°17 pubblicato il 29 Giugno 2012 da valentinamazzoni1987

Ieri pomeriggio avevo spostato 4/5 scatoloni colmi di vestiti dalla camera di mio cognato, mettendoli in salotto. il mio piano lavorativo era quello di sgombrare in fretta la camera per mio cognato, ingombrando momentaneamente il salotto fin quando non avremmo avuto più tempo per sistemare tutto con calma. ero veramente orgogliosa del mio operato! appena è arrivato mio marito a casa, l'ho trascinato in camera di fede x fargli vedere i miei progressi. anche lui era fiero di me, ma la mia felicità non poteva durare a lungo. stamattina dopo aver fatto colazione con mio marito, sistemato le tazze nella lavastoviglie, riassettato la cucina, sono andata di sopra per continuare con i miei lavori in camera di fede. appena entrata sulla porta della camera mi sono cadute le braccia. gli scatoloni erano tornati al loro posto, di nuovo ingombrando nuovamente la camera. con un magone in gola e con la schiena dolorante per gli sforzi del giorno prima, mi sono accasciata sul letto di fede. no, non poteva essere vero. non può avermi fatto una cosa del genere. ho sudato, trascinando quel maledetti scatoloni per tutta la giornata e lei cosa fa? LI RIPORTA IN CAMERA. non ci ho visto più. ho mandato un sms a mio marito (che era a lavoro) e gli ho spiegato cosa aveva fatto sua mamma. non mi ha risposto xke era senza credito, ma quando è arrivato a casa a pranzo e dopo aver mangiato, ci siamo seduti in salotto mi ha chiesto delucidazioni. gli ho spiegato per filo e per segno e a quel punto si è incavolato. mi ha dato ragione. probabilmente l'ha fatto per dispetto. mentre sentivo il sangue ribollirmi nelle vene annebbiandomi la parte ragionevole di me, gli ho detto anche l'ultima novità si stamattina. erano le 11.20 quando sono scesa di sotto per accendere l'acqua per mettere giù la pasta. ma dato che ero leggermente in anticipo, ho iniziato ad apparecchiare. è arrivata la nonna, trafelata a chiedermi "tu lo mangi il riso con il latte?" e io "no, non lo mangio. non mi piace. matteo lo mangia?" "nono, nemmeno lui lo mangia" "perfetto" dico io "metto su un pò di pasta con il ragù x lui e ne metto giù una porzione anche per me". fine della discussione secondo me, no? lei ha girato i tacchi, è andata dal nonno e gli fa a bassa voce (come se io fossi da un altra parte e non la sentissi) in tono offensivo "ecco, quella non mangia nemmeno il riso con il latte. non le va mai bene niente." cosa assolutamente non vera perchè ho sempre mangiato tutto quello che ha preparato fino adesso, lamentandomi magari solo nel mio cervello. quando l'ho detto a matteo lui mi fa "ma santa madonna, è possibile che ogni volta dobbiamo mangiare quello che vuole lei e deve andare necessariamente bene a tutti? hai poi messo su te la pasta, mica le hai ordinato di cucinarla lei! e pensare che mia nonna prima non era così... il fatto è che mi piacerebbe ogni tanto poter mangiare quello che cucini tu, ormai mia nonna fa sempre la stessa roba e comincia a stufarmi. ci vorrebbe tuo babbo, valà che se c'era giovanni qui e mia nonna lo obbligava a mangiare quello che voleva lei, tuo babbo l'avrebbe mandata a mona. e avrebbe tutte le ragioni del mondo. valà che io mangio quel cazzo che mi pare e se non le va bene si arrangia."... oh, adesso si ragiona. non voglio mettere mio marito contro la sua famiglia, però anche lui la pensa come me: dobbiamo cominciare una vita assieme, dovrebbero lasciarci liberi invece di frenarci mettendoci i bastoni tra le ruote. invece no. così ho pensato a una cosa: stiro ogni giorno un paio di vestiti. quando fede verrà da me a lamentarsi xke ci metto troppo a sgombrargli la camera gli dirò "senti ciccio, io avevo un programma in mente. ingrombrare momentaneamente il salotto inutilizzato per svuotarti la camera. tua mamma non era d'accordo e ha vanificato i miei sforzi. parla mò con lei e non prendertela con me".. e che caspio! anche mio marito approva la mia decisione. almeno so che avrò lui al mio fianco quando cominceremo a litigare seriamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

senzazioniemozioniMiss_Marshmallowdelego.in.tecosadinuovocesare.majolilisathorntondesap.libMG_The_bloggerbal_zacunamamma1ingino.50TopoCanguromelodia_stonataosva88Paola_Sand
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963